Vai al contenuto

Problema Vw Golf 4 Tdi 101Cv


gasgas75

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, stò cercando di leggere la centralina di una golf mk4 tdi 101cv del 2001, motore AXR, ma non riesco.

Ho un gallo 2 v54, appena lanciato va subito al 100%, poi dopo un attimo riparte lentamente e arrivato al 28% si blocca.

Mi hanno detto che potrebbe essere perchè monta una epron non riscrivibile, come lo verifico? cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi è capitato anche a me che una 101 cv non veniva letta,

tanti dicono di togliere il fusile (che nn mi ricordo quale sia)

ma ho avuto solo il problema della spia airbag accesa ma niente lettura,

 

Poi lo fatta smontata ed è andato tutto bene,

il problema dicono che in alcune di queste auto la linea k-line non è cablata

invece questa che avevo io hanno cambiato la radio ed avevano fatto un casino

tagliando il filo k-line,infatti non si poteva fare ne anche la diagnosi.

 

Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi è capitato anche a me che una 101 cv non veniva letta,

tanti dicono di togliere il fusile (che nn mi ricordo quale sia)

ma ho avuto solo il problema della spia airbag accesa ma niente lettura,

 

Poi lo fatta smontata ed è andato tutto bene,

il problema dicono che in alcune di queste auto la linea k-line non è cablata

invece questa che avevo io hanno cambiato la radio ed avevano fatto un casino

tagliando il filo k-line,infatti non si poteva fare ne anche la diagnosi.

 

Saluti

Grazie 70max, qualcuno mi ha detto di provare a staccare la batteria per un po, forse in analogia del togli fusibile...magari se ti ricordi qual'è...

a me la diagnosi va, con l'altro cavo, vag-kkl, e vcds funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia togliendo fusibile che la batteria, ma uguale... eobd2 fa una lettura al 100% in 7sec, poi dopo un pò riparte e si ferma al 28% e riporta un error sending wake... se smonto la ecu dall'auto con il mio gallo riesco a provare? la ecu è sotto al cruscotto a sinistra, zona leva apertura cofano, esatto? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito taglio il filo linea k vicino alla ecu 

prendo il cavo ha 3fili che mi sono fatto e collego +/- batteria e la linea k che entra nella ecu

poi la procedura che ti dice di fare il gall acc. spegnimento la fai normalmente con la chiave dell'auto

una volta finita la programmazione risaldi la line k altrimenti la macchina non parte

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito taglio il filo linea k vicino alla ecu 

prendo il cavo ha 3fili che mi sono fatto e collego +/- batteria e la linea k che entra nella ecu

poi la procedura che ti dice di fare il gall acc. spegnimento la fai normalmente con la chiave dell'auto

una volta finita la programmazione risaldi la line k altrimenti la macchina non parte

grazie genling, ma se la k la derivo e basta non va bene? o devo proprio tagliarla e poi rimetterla? sapresti dirmi qualè il cavo? e dovè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a voi sono riuscito nell'intento.... tutto ok, tranne la spia airbag accesa!

Ho provao col cavo vag-kkl e vcds, trova errori, che non c'entrano nulla, li elimino ma la spia è sempre lì.

Come faccio a resettarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...