Vai al contenuto

presentazione


patterich

Messaggi raccomandati

Ho guardato questo forum per molto tempo, e oggi invio la mia presentazione al riguardo, perchè lo trovo molto interessante nell'ambito automotive. Premetto che non ho nozioni specifiche in materia e ammiro molto i professionisti che si trovano qui e che danno anche delle informazioni gratuite in materia che io non posso dare, però è anche vero che è da circa 5 anni che mi occupo di quadri strumenti auto, e ho capito che oltre ad avere nozioni di tecnica in primis, bisogna anche avere molta esperienza nel campo della saldatura e dissaldatura, per farvi un esempio pratico ho fatto un corso di saldatura su micro, e un'ora mi è costata 350 € ,subito ho pensato a una fregatura colossale dopo invece quando ho cominciato a mettere in pratica ho capito che i soldi li avevo investiti bene.

Ciao a tutti e se qualcuno vuole scambiare qualche parere sono ben lieto di farlo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao patterich io vorrei avere le idee chiare sulla saldatura dei micro, ad esempio io vedo un sacco di gente che consiglia la stazione saldante ad aria calda per effettuare la saldatura dei micro, mentre per me l'aria calda e' pericolosa in quanto si possono spostare involontariamente delle piccole palline di stagno che non si sa poi dove vanno a finire.

ho visto un saldatore fantastico per fare queste saldature, ha in pratica una pinza saldante sulla quale si inseriscono al momento gli utensili necessari( per capirci se si deve levare un micro si inserisce un utensile ad elle su ogni lmanico della pinza , e quindi nell'uso chiudendo la pinza saldante sul micro, si riproduce l'impronta del micro stesso che viene dissaldato con una facilita' ed una sicurezza estrema.

tu che consigli ti senti di dare ad uno che vuole dissaldare dei micro? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell' interesse dimostrato, io personalmente il saldatore a aria calda lo adopero solo per dissaldare i micro, mentre il saldatore con regolazione di temperatura lo adopero per saldare, naturalmente ho una stazione saldante che mi è costata 250 € ma non adopero gli accessori che tu parli sopra.

Ricordati che l'essenziale è avere un' ottimo flussante e un ottimo stagno e se non hai queste due prerogative puoi comprare un saldatore da10000 € ma no serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...