Vai al contenuto

Opel Antara 2.0 150 Cv Edc 16C39 Automatica


sisco

Messaggi raccomandati

Ciao tutti ragazzi ho letto questa ecu da obd (opel antara 2.000 150 cv cambio automatico edc 16c39 anno 2008) e lo strumento ci ha messo pochissimo (gallo2 v.48) allora mi è sembrato un pò strano e l'ho letta anche con kess, stesso tempo (neanche un minuto credo); le mie domande sono queste: il file è buono? posso rischiare a riscriverlo dopo aver fatto delle modifiche? vorrei anche sapere se è originale considerando che tit.... non mi trova il driver non so come fare, il propietario dice che gli hanno fatto una mappa per i consumi ma non vorrei che qualche aggiornamento l'abbia riportata ori, vorrei anche cercare di togliere fap e egr ma lì la vedo dura perche dopo aver cercato un pò in giro ho visto che la percentuale di fallimento è bella alta.
scusate la lungaggine allego il file + 2 screen per aiutare l'identificazione della ecu. 
grazie a tutti 

opel antara 2.0 aut edc 16c39.rar

post-36044-0-62819600-1410900071_thumb.j

post-36044-0-93496400-1410900079_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lupotto grazie della risposta, mi puoi dire come hai fatto a vedere se è ori? hai una ecu stesso hw -sw per il confronto? te lo chiedo per capire dato che sono un principiante e voglio imparare il più possibile; per quanto riguarda il bdm hai perfettamente ragione solo che avevo poco tempo quando l'ho letta e in più devo risistemare lo schedino perchè parcheggiato male e si sono rotti gli aghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Antara non ne ho fatte, ma normalmente Opel edc16C39 per Egr e Dpf solo in bdm

ma questo vale in particolare per le opel? perchè di alfa e fiat edc16c39 ne ho scritta qualcuna in obd senza nessun problema, quello che voglio dire è che cosa hanno di diverso le opel per non poterle scrivere da obd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baraldino grazie della risposta prima di tutto, avevo gia visto in questi giorni che mi sto informando per questa car che ai file letti da obd manca parecchia roba rispetto a quelli letti in bdm, ma quello che mi preme sapere è, se su quello che legge da obd si può fare una mod completa di, incrementi -fap  - egr  senza incorrere nel rischio di aver tralasciato qualcosa perchè magari non è stato letto, in poche parole nella flash letta c'è tutto l'occorrente per fare una mod completa come ho detto prima? (fermo restando che in caso di blocco della ecu serve la lettura bdm) .

grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da mia esperienza in queste ecu per fare una mod completa devi farla in bdm

nel file che ho postato per egr ci sono 3 zone da toccare (ho visto file anche con 5) in obd ne vedi 1soltanto

in più da quello che mi risulta i sw tipo volta/ecusafe non garantiscono una corretta eliminazione dpf

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Baraldino gentilissimo per la risposta e la spiegazione, credo propio che dovrò leggere in bdm per essere sicuro del risultato finale, che i due software citati da te sopra non facciano un buon lavoro l'avevo capito informandomi in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...