Elio Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 salva raga, sto impazzendo da 2 mesi prima con la bdm 1251 e poi adesso con la nuova 1255, con la 1251 praticamente attacco tutto alimento la bdm piu la ecu separata con linterruttore, si accende il leed fa click ma niente da fare viene sempre errore comunicazione o 12v, ho controllato tutti i pin fino alle piazzole e vanno tutti bene, alla fine mi ero convinto che era bruciata e cosi ne ho comprato un altra oggi lo provata e questa manco si accende il leed e il pulsantino "ON" non è attivo quindi niente lettura, possibile che so bruciate tutte e due?? chi mi da una dritta magari come controllare se sono bruciate o no. grazie in anticipo
genlig Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 non devi alimentare la centralina devi solo alimentare il bdm prova ad alimentare solo il bdm
Elio Inviato 11 Settembre 2014 Autore Inviato 11 Settembre 2014 l'ho gia fatto ma posso riprovare, quindi mi sembra di capire che fg bisogna alimentare la ecu con il cavetto interruttorino separato invece la 1251 e 1255 alimentare solo la bdm 12 v giusto?? ma alimentando la bdm mica si puo bruciare?
genlig Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 se leggi in bdm non devi alimentare la ecu
Elio Inviato 11 Settembre 2014 Autore Inviato 11 Settembre 2014 raga adesso rimetto la vekkia bdm che non andava da mesi e adesso va, non ci capisco piu, allora alimentando la anche la ecu la nuova bdm 1255 si sara bruciata perche non da segni di vita, incredibile
genlig Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 è probabile che l'hai fulminata si spera almeno che non sia saltata la ecu!
Elio Inviato 11 Settembre 2014 Autore Inviato 11 Settembre 2014 spero, domanda adesso sto facendo la scodifica edc16c9 musa 1900 allora leggo via bdm la E2prom la scodifico e la riscrivo direttamente giusto? bisogna fargli il ck?
genlig Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 no il ck non serve farlo 2p poi ovviamente ti leggi il file intero e poi lo scomponi se la fa scrivere ok altrimenti alzi 2p e la fai con programmatore di eeprom
Elio Inviato 11 Settembre 2014 Autore Inviato 11 Settembre 2014 io ho letto i tre file singoli scodificato e riscritto ma in scrittura mi da errore quindi non si fa cosi, e come si scompone che non l'ho mai fatto? potrei leggere la 8 pin ma mi secca scollarla dall'altra parte e troppo incollata
Elio Inviato 11 Settembre 2014 Autore Inviato 11 Settembre 2014 ecco il file completo letto in bdm se qualcuno gentilmente me lo puo scodificare io purtroppo non ho tools per scompattare il file MPC555.rar
genlig Inviato 11 Settembre 2014 Inviato 11 Settembre 2014 io ho letto i tre file singoli scodificato e riscritto ma in scrittura mi da errore quindi non si fa cosi, e come si scompone che non l'ho mai fatto? potrei leggere la 8 pin ma mi secca scollarla dall'altra parte e troppo incollata mi sa che devi scollare!
yago54 Inviato 13 Settembre 2014 Inviato 13 Settembre 2014 caro elio prima cosa metti i dati corretti: tipo vettura + che ecu monta + che scodifica ti occorre,parziale o totale, x la totale devi mettere solo il file della flasch xchè la scodifica totale si fà sula flash e bisogna poi corregere la cheksum e non sul micro che tu ai postato, mentre x la scodifica parziale devi mettere la eeprom 95160.
genlig Inviato 13 Settembre 2014 Inviato 13 Settembre 2014 si è vero ha ragione yago54 la tot nella flesh parz nella 2p quindi l'appoggio
Elio Inviato 14 Settembre 2014 Autore Inviato 14 Settembre 2014 scusa yago hai ragione che sbadato,. allora scodifica parziale edc16c9 musa 1900 jtd adesso sono a casa e non mi ricordo bene 'l'hardware nr. "776"_180 sw e giusto. vorrei appunto evitare di fare danni scollandola che tiene dannatamente forte, mi sa che ho scoperto il problema della bdm che non andava, avevo un alimentatore impostato a 9 v da mesi non me ne ero accorto.
Elio Inviato 15 Settembre 2014 Autore Inviato 15 Settembre 2014 ok scollata dopo tanto, una piccola info non vedo il pin nr. uno sulla 95160, non ce il solito puntino, e pericoloso se provo in caso la metto al contrario? o ce un modo per localizzarlo? grazie in anticipo
yago54 Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 scusa ma ai rimosso la 95160 x fare scodifica parziale.e non ai segnato il verso!!!! allora deduco che tu la vita te la complichi da solo scusa l'ironia
genlig Inviato 15 Settembre 2014 Inviato 15 Settembre 2014 no!!! leggi bene la storia è un'altra non ha la più pallida idea di cosa stia facendo
Elio Inviato 16 Settembre 2014 Autore Inviato 16 Settembre 2014 scusa ma ai rimosso la 95160 x fare scodifica parziale.e non ai segnato il verso!!!! allora deduco che tu la vita te la complichi da solo scusa l'ironia Ma certo che ho segnato il verso!! solo che questa non ha il puntino che si riferisce al pin uno come tante altre ma andando per logica e guardando le altre il nr 1 è sotto la scritta a sinistra no!!! leggi bene la storia è un'altra non ha la più pallida idea di cosa stia facendo se mi puoi illuminare pure a me...
genlig Inviato 16 Settembre 2014 Inviato 16 Settembre 2014 per illuminarti un po dovrei metterti vicino al sole e inizieresti a vedere un po di luce allora ti dico solo guarda bene la 2p e si capisce subito quale è il pin1 se ti sono passate tra le mani qualche volta le 2p ma sei italiano ? che lavoro fai?
satscanner Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 non devi alimentare la centralina devi solo alimentare il bdm prova ad alimentare solo il bdm grazie
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