Vai al contenuto

Problema Ford Fiesta 1.3 Jb6 Sensore Volume Aria


Provolo

Messaggi raccomandati

Solo oggi ho scoperto questo forum, il più "tecnico" che ho mai trovato in rete per cui ne approfitto subito per fare una domanda sperando di riuscire a sdebitarmi come ho già fatto in altri forum dando anche io il mio contributo.

La macchian è una vecchia fiesta 1.3  benzina del 1994 sigla motore jb6.....

con non pochi problemi sono riuscito effettuare la rudimentale diagnostica che questa centralina permette di fare in seguito ad un problema di seghettamento.

Il problema era portato da una candela rotta ma , adesso la macchian va bene, permane un errore cod. 22 che secondo autodata si traduce in " sensore di volume flusso aria, tensione alta"; il problema è che questo sensore non esiste, in pratica in questo motore non c'è il debimetro ma solo il sensore pressione assoluta nel collettore che però ha un altro codice.

Qualcuno sa fugare questo mio bubbio.

 

Grazie comunque a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è e non c'è mai stato sono sicurissimo, nessun sensore sulla scatola filtro ne nelle vicinanze.

C'è il sensore di pressione, collegato al collettore tramite un tubetto, un ssensore di temperatura aria aspirata e un altro sensore , che si trova sul fondo del corpo farfattato credo sia il sensore di temperatura del collettore.

 

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...