Vai al contenuto

Info Edc Blocco Lettura Sia Da Seriale Che Bdm ?


genlig

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

Spiegati meglio scusami, bloccare nel senso che interromi la lettura (esempio per una mancanza di corrente in offcina, oppure per aver scollegato il pc dal programmatore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto inibire la lettura 

su una audi mi capitò di non riuscire a leggerla in seriale (era già mod la ecu)

poi letta scritta in bdm con file ori e sono poi sono riuscito a leggerla in seriale 

ora chiedevo se è possibile che si riesca a fare la stessa cosa anche in bdm

gezame cosa intendi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bdm nn credo ! Xke a me è capitato che una 159 seriale nn leggevo x sic era stata mappata e per nn farla leggere in Bdm avevano completamente incollato il coperchio ecu con il silicone per i bagni !! Infatti quando l'ho aperta sono saltate due resistenze e ho passato i guai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sia una cosa buona dato che se trovo una soluzione

chi andrà poi a leggerla non riuscirà a copiarla e divulgarla!!!(è un palliativo)

esempio come le prime 1300 mtj per il dpf  tagliavano le piste nella ecu!!! (che baggianata)

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che tutte queste protezioni,tagli di piste,e collanti vari, servono a nulla anzi servono a farci dannare quando prima o poi ci capiterà una ecu di questo tipo,o forse pensate che a voi non capiteranno mai!   un vecchio proverbio dice:  QUELLO  CHE  X  TE  NON  VUOI  AGLI  ALTRI  NON FARE  non vi offendete  è solo una mia oppinione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In BDM non è possibile inibire la lettura, a meno di tagliare le piste o altre manomissioni sull'hw, perchè i micro motorola hanno al loro interno la periferica di debug e programmazione modulo BDM appunto, che non è possibile in alcun modo disabilitare, fa parte del core del micro. l'unica cosa che puoi fare è tagliare la pista vicino al micro che è bga in modo che non sia ripristinabile,ma  non mi pare na bella cosa perchè se hai un problema non ci puoi piu mettere mano dato che interrompi anche la possibilità di scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...