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Info - Le Sonde Lambda


Ospite j0nj0nny

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  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ci sono due sensori di O2 sulla vettura, il sensore di O2 dopo il collettore è quello per leggere le emissioni ed è quello da modificare per far si che si spenga la luce CHECK . Il sensore O2 di tipo a 4 fili standard da 0-1Volts. 
I quattro cavi sono i seguenti:

Il filo bianco - riscaldatore 12V +
Il filo bianco - Ground Heater
 
Grey Wire - segnale di uscita
Black Wire - 450 millivolt riferimento segnale inviato dal computer per un ottimo funzionamento.

Sappiamo che dopo il catalizzatore la miscela deve essere magra (perché la funzione dei catalizzatori è di bruciare il carburante in eccesso che il motore non ha bruciato totalmente) così tutto quello che dobbiamo fare è rendere il valore di uscita del segnale su una bassa tensione (sotto i 300 mV) e la lettura oscillante per farlo apparire come un sensore O2 che lavora correttamente. 
Questo può essere fatto tramite un circuito?

qualcuno ha già provato?

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Ci sono due sensori di O2 sulla vettura, il sensore di O2 dopo il collettore è quello per leggere le emissioni ed è quello da modificare per far si che si spenga la luce CHECK . Il sensore O2 di tipo a 4 fili standard da 0-1Volts. 

I quattro cavi sono i seguenti:

Il filo bianco - riscaldatore 12V +

Il filo bianco - Ground Heater

 

Grey Wire - segnale di uscita

Black Wire - 450 millivolt riferimento segnale inviato dal computer per un ottimo funzionamento.

Sappiamo che dopo il catalizzatore la miscela deve essere magra (perché la funzione dei catalizzatori è di bruciare il carburante in eccesso che il motore non ha bruciato totalmente) così tutto quello che dobbiamo fare è rendere il valore di uscita del segnale su una bassa tensione (sotto i 300 mV) e la lettura oscillante per farlo apparire come un sensore O2 che lavora correttamente. 

Questo può essere fatto tramite un circuito?

qualcuno ha già provato?

ci sono due piccoli errori, i 450 mV non vengono inviati dal pc ma li genera la sonda lambda qual ora il catalizzatore svolge in modo efficiente il lavoro di post combustione (lambda 1) e il discorso della resistenza deve essere concepito per mandare un segnale di 450-500 mV e non meno o di più sennò la strategia dell autoadattatività inizia a muoversi inutilmente causando vari malfunzionamenti

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  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite ubuntuwins

ci sono due piccoli errori, i 450 mV non vengono inviati dal pc ma li genera la sonda lambda qual ora il catalizzatore svolge in modo efficiente il lavoro di post combustione (lambda 1) e il discorso della resistenza deve essere concepito per mandare un segnale di 450-500 mV e non meno o di più sennò la strategia dell autoadattatività inizia a muoversi inutilmente causando vari malfunzionamenti

vedo che quello che dite esplicate cose confuse.

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  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

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