Vai al contenuto

Modifica O Sostituzione Ecu Vag Edc 15 Pr Programmabile


Ospite QUATTRO

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO

Salve ragazzi, volevo chiederti se c'è la possibilità di modificare l'ecu vag edc15 con 2 plcc e renderla programmabile. Io ho già sostituito le plcc e scritto al banco, dato che vorrei fare alcuni affinamenti, vorrei riuscire a programmare da obd o al limite dal pettine della centralina. Mi date consigli? Eventualmente con quale ecu si può sostituire? Va cambiato anche il cablaggio? Avete schemi?

Stiamo parlando di una 110 cv pompa rotativa del 1997.

Se non ricordo male in seat  c'era una car del 2004 o giù di li che aveva il pompa rotativa, i 110 cv ed aveva già un ecu programmabile. Qualcuno ha memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

potrebbe essere idonea anche una centralina di astra che monta edc15M con pompa rotativa, però non ho schemi.

grazie per le info. Il problema è vedere il cablaggio del pettine della mia con quello della edc15M....sicuramente qualcuno ci darà qualche dritta. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

dovresti  montare una ecu msa!!la 15m non la puoi montare xkè monta la pompa wp elettronica!!al massimo dovresti swappare un impianto della skoda oktavia golf passat 110 anno 2001 con edc15vx

 

 

é più semplice montare degli zoccoletti nelle 2 plcc così viene molto più semplice e sbrigativo... In ogni caso le edc15v dal 2001 in poi dovrebbbero essere tutte riprogrammabili in seriale

Parliamo di pompa rotativa, giusto? Se si, mi potresti dare magari i codici HW ed SW di qualche ecu così vedo cosa posso trovare? Il cablaggio andrebbe cambiato pure? Gli zoccoli per plcc smontabili sono stati già applicati...ma la rottura è che ogni volta devo smontare e programmare al banco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Perdonami... Non prenderla come una critica... Ma pensi che il lavoro da fare sia meno rognoso di programmare 2 eprom a banco?

Perché dovrei offendermi? Ho aperto questo post appunto per fare quest' esperienza e condividerla. Avere la possibilità di programmare via cavo secondo me sarebbe molto più pratico, veloce e semplice. Io ho programmato una miroade di volte al banco queste plcc... ed è una rottura, primo, perché devi smontare, secondo, perché devi scrivere su due eprom, terzo perché ogni volta devi tagliare il file per poterlo scrivere. Le regolazioni a fine, maniacali (lavori da fate su una car speciale), con programmazione obd li fai co più velocità. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la programmazione da OBD non ha rivali, su questo hai tutte le ragioni! A questo punto dipende da quanto ancora pensi si dover lavorare su quest'auto perché se si tratta di affinare ancora qualcosina e sono 2-3 programmazioni ancora non so se vale la pena ma se hai intenzione di perderci ancora tanto tempo forse è comprensibile la tua esigenza. Non è un lavoro semplice ma con la dovuta accortezza penso sia fattibile. 

Mi dai qualche info in più sull'auto così vedo se posso aiutarti con gli schemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Sicuramente la programmazione da OBD non ha rivali, su questo hai tutte le ragioni! A questo punto dipende da quanto ancora pensi si dover lavorare su quest'auto perché se si tratta di affinare ancora qualcosina e sono 2-3 programmazioni ancora non so se vale la pena ma se hai intenzione di perderci ancora tanto tempo forse è comprensibile la tua esigenza. Non è un lavoro semplice ma con la dovuta accortezza penso sia fattibile. 

Mi dai qualche info in più sull'auto così vedo se posso aiutarti con gli schemi?

Vw 1.9 110 cv pr prima serie con turbo fasatura variabile.

Avrò mappato sta car un 100 volte. ..ma voglio fare esperimenti. ..non mi basta mai. Ora sono a 165 cv circa solo con mappa. Hihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite QUATTRO

Ci sono più tavole sulla centralina ma vedi intanto se siamo sul modello giusto. Poi ti do i riferimenti. Ovviamente J220 è la centralina :)

 

é più semplice montare degli zoccoletti nelle 2 plcc così viene molto più semplice e sbrigativo... In ogni caso le edc15v dal 2001 in poi dovrebbbero essere tutte riprogrammabili in seriale

 

Anno e modello mi servono!!! :D

 

 

é più semplice montare degli zoccoletti nelle 2 plcc così viene molto più semplice e sbrigativo... In ogni caso le edc15v dal 2001 in poi dovrebbbero essere tutte riprogrammabili in seriale

 

 

dovresti  montare una ecu msa!!la 15m non la puoi montare xkè monta la pompa wp elettronica!!al massimo dovresti swappare un impianto della skoda oktavia golf passat 110 anno 2001 con edc15vx

 

 

Per lo schema VAG penso di poterti aiutare, per 

secondo me potrebbero andare le ecu opel pr, (montano pompa rotativa diversa?) il file ha la stessa grandezza e sono due plcc32 flash, probabilmente programmabili

se mi date le vs email o n...vi chiamo e vi spiego meglio.

Scusami per il ritardo ma ero incasinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...