Vai al contenuto

Parere Mappa Punto Jtd 1900 80Cv 955-392


eskobar76

Messaggi raccomandati

Su queste ecu del gruppo Fiat, basta giocare con i tempi di iniezione e una mappa fuori driver, simile ad una mappa tempi e già ne hai a sufficienza. Per il turbo non serve incrementare le mappe in quanto la turbina e meccanica e la prex aumenta in base al gasolio. Ciao.

Ciao Enzo ,

innanzitutto grazie per lo spirito di condivisione ....

ci tenevo a chiederti se è possibile sia questa .

Grazie ;-)

post-9010-0-90084400-1407827346_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enzo per caso  è allindirizzo 07C314? 16 bit

hai provato con l ultima mappa che ti ho postato ?

Ti faccio presente che ho fatto un corso della alientech , e ancora sono lontano da essere un buon rimappatore , comunque sia la mappa è sicura .

;-)

ops..... ho citato il tuo messaggio per sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T-rex  scusa ma sono stato impegnato con il lavoro

la mappa lo provata e ho potuto intuire che dovrebbe essere di ripresa ai bassi  ma proprio si intuiva intuiva eh 

se me la vuoi fa provà na pappa falla che caccia le gomme che è quella, la macchina mica la porta mio figlio ;-)

dopo se lo hai fatto di proposito e' un altra cosa ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T-rex  scusa ma sono stato impegnato con il lavoro

la mappa lo provata e ho potuto intuire che dovrebbe essere di ripresa ai bassi  ma proprio si intuiva intuiva eh 

se me la vuoi fa provà na pappa falla che caccia le gomme che è quella, la macchina mica la porta mio figlio ;-)

dopo se lo hai fatto di proposito e' un altra cosa ahah.

Ciao Eskobar ,

ok se mi dici che la resa è poca aumento per quello che posso io , poi come torna dalle ferie Enzo magari puoi chiedere a lui di toccare la mappa fuori driver ( cosa che io preferisco non fare perchè non saprei che incrementi dare , almeno chè tu mi dica di farlo con minime variazioni e si può provare )

aspetto te notizie e te la preparo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fai tu magari con i fuori drivers datti una regolata onde evitare rotture 

a ci tengo a dire agli altri che non voglio una mappa bella e pronta ,te la faccio fare così io mi rendo conto di quello che faccio e tu provi ok,se non vuoi non è un problema.

 

quindi tornando alla mappa a parte la leggerezza della mod, si sente troppo il calo dall'accelerazione al dopo coppia e in alcuni punti tende a puntarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

I fuori driver vanno sempre valitati. Se si segue ecm , di cose utili, se ne trovano piu fuori driver. Apparte se si hanno i driver di un,tima generazione, che sono sicuramente piu completi e funzionanti. Pero mai al 100%.

Consiglio sempre di studiare la mappa in 2D, perche si impara molto e si prende conficenza meglio con cioche si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

jonny  tu hai perfettamente ragione però il problema fondamentale e che per quelli come me che non hanno fatto corsi ecc. le mappe fuori driver (anche se con map3d io personalmente mi aiuto moltissimo ) le trovo,poi però non so a cosa servono e come toccarle (nessuno giustamente te le spiega)io preferisco imparare prima ad allineare quelle. conosciute anche se magari la mappa non e completa e non rende al 100% per poi passare a livelli più complicati. 

Anche se faccio il pescatore ,dei corsi li farei molto volentieri,peccato che dalle mie parti non ne fanno ,e se nessuno ti infarina a livello di calcoli e riconoscimenti di valori  e molto difficile mettere a punto una mappa.

Come dici sempre tu,prendere una mappa valida mi può essere di aiuto per rendermi conto di come farla a livello di allungo ripresa ecc, ma in realtà non mi insegna il perché con 70mm3 di gasolio la pressione rail deve essere ad esempio 14040.( 1,404 di pressione quanti mm3 di gasolio richiede?) questo con la mappa presa da un altro non me lo insegna  

 

giustamente ti domanderai ma se non lo devi fare per mestiere perché ci tieni tanto ad imparare queste cose?

se tu volessi cominciare anche solo per passione a prendere le vongole  ed io non ti dicessi di pescare a marcia indietro ad 1,7 miglio a 2,8 atmosfere di acqua con il getto di acqua ad 1,2cm dal suolo spiegandoti il motivo e come fare,penso che ti rimarrebbe moolto difficile cominciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Eskobar ,

questo è quello che riesco a fare io ...

Ho finito da poco il corso ufficiale alientech , questo per il momento è quello che riesco a tirare fuori dalla tua mappa ... molto probabilmente se cosi non rende è preferibile toccare la mappa consigliata da Enzo , se cosi fosse è meglio che chiedi a lui .

Spero di aver raggiunto un livello di prestazioni più alte , fammi sapere  ;-)

 

Fai sempre il CKS

955-392Mod T-Rex no-cks.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'arricchimento in accelerazione 2/2 non va toccato pure?

si scusami ... hai ragione

 

Per quanto riguarda la tua ultima mod , dando un occhiata veloce  mi sembra che grosso modo la puoi caricare ma fossi in te darei meno incremento sul rail ... in più cosi come l hai fatta hai incrementato il rail ma non hai dato i giusti valori al limitore Rail ...

 

ti allego la mod corretta (2\2) ;-)

955-392MOD T-REX OK-CKS.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

1,6/ 1,8 ultima generazione

 

per quanto riguarda il limitatore puoi decidere tu se oltrepassare quel limite oppure no  , sta di certo che se aumenti il rail di conseguenza devi anche variare il limitatore altrimenti non ottieni nulla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello lo sapevo, e che volevo un parere prima di finirla perché non sapevo la pressione il limite del rail 

quindi prima di rimandarla in recovery ho preferito chiedere

 

comunque buon ferragosto a tutti

Grazie Eskobar , buon ferragosto anche a te ;-)

Buon Ferragosto a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rex  sinceramente no domani la provo e ti dico,

e che sono preso dalla mia che mi sta piacendo sempre più.

Ho corretto qualche altra cosa ma ancora non riesco a togliere del tutto quel piccolo vuoto che è rimasto dai 2700 a 3000 giri chi mi dà una mano a capire dove devo agire?

più che altro è fatta male? perché a me piace ma non vorrei rompere qualche cosa 

 

Jonny   dove seiiii

 

 

955-392.AGOSTO17.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite j0nj0nny

ciao Rex  sinceramente no domani la provo e ti dico,

e che sono preso dalla mia che mi sta piacendo sempre più.

Ho corretto qualche altra cosa ma ancora non riesco a togliere del tutto quel piccolo vuoto che è rimasto dai 2700 a 3000 giri chi mi dà una mano a capire dove devo agire?

più che altro è fatta male? perché a me piace ma non vorrei rompere qualche cosa 

 

Jonny   dove seiiii

 

Ciao exko, scusa ma in questio giorni ho poco tempo da dedicare, abbiate pazienza.

 

Ascolta pure i consigli di enzo, sei in Ottime mani. Non ho guardato la mappa ma vedrai che cio che ti ha gia detto puo aiutarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti una domanda  sto diventando scemo cercando le mappe fuori drivers
della punto di sta benedetta punto
ho trovato sul forum queste sono di una punto 188 vedere gli esempi trovo che sia molto importante per imparare (non per copiare) almeno parlo per me.
0758C4 lim gasolio
076F5E bit turbo
0783B0 lim IQ
078EDA lim gasolio
 
la 078EDA  lo trovata ovviamente su altro indirizzo 
ma le altre non le riesco proprio a trovare 
tipo IQ, BITTurbo, e L'altro limitatore gasolio,  ci sono o sto cercando invano 
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , hai aumentato troppo nell'iniezione parziallizzato e quello a pieno carico ( non uso ecm quindi non so come la chiama ) , converrebbe diminuire un po.... per quanto riguarda la pressione turbo hai incrementato tutta la mappa di 300punti... anche a minimo , sbagliando... Rivedi queste due cose... per quanto riguarda i fuori driver non ho troppa esperienza su quelli , modificando già i driver va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

sasy90 innanzi  tutto grazie per la risposta, certamente che già modificando quelle conosciute basta e avanza per un uso comune ma a livello personale non imparare altre cose sarebbe come la pubblicità della fonzies, se non ti lecchi le dita godi solo a metà ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma queste mappe 75C18 & 770FA vanno modificate in percentuale o a punti?

 

poi sono correlata ai fumi o al pedale?

file://localhost/Users/eskobar76/Desktop/IQ.JPG                 file://localhost/Users/eskobar76/Desktop/iq2.JPG

scusate ma non le ha caricate sopra

post-35334-0-21830100-1411221223_thumb.j

post-35334-0-52245600-1411221225_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...