Vai al contenuto

Parere Mappa Punto Jtd 1900 80Cv 955-392


eskobar76

Messaggi raccomandati

ciao a tutti chi mi dà un parere e consigli per questa mod?

 

a parte le cose che non vanno bene 

l'ho provata e va abbastanza bene non fuma e tira però c'e' un punto  vuoto dai 2400 ai 2500 giri  e in partenza mi aspettavo un po' di più 

come sto messo con i limiti di questa ecu ( cioè quanto posso andare oltre senza rompere qualcosa?) da 0 a 100 a che livello sto con la mod (intendo % di modifica) 

 

 

grazie in anticipo


a occhi e croce di quanti cavalli lo incrementata 

PUNTO (955-392)punto-V1.mod

955-392.Bin955-392.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, la mappa iniezione va modificata.

 

La pressione turbo, sei stato basso, Limitatore coppia invece hai alzato con valori esagerati, nel limitatore pressione Rail hai fatto incrementi del 7% sulla gestione portando i valori attorno ai 14400, ma poi nei limitatori rail hai portato i valori a 14100, in pratica hai voluto dare di piu, ma poi hai limitato il tuo aumento. Qui hai sbagliato.

 

Per il resto, come modifiche non sono nulla di esagerato, anzi :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jonny lo rivista, intendevi così?

 

senti riguardo l'ignezione la mappa pedale non dovrebbe avere gli stessi valori dell'ignezione paralizzato. tipo valori ignea.parz 8318   la mappa pedale non dovrebbe avere lo stesso valore

leggendo qua e la avevo capito che ignezione,pedale e limit,coppia erano correlate tra loro. quindi non ci ho capito nulla 

 

tornado alla mappa il limite massimo di modifica è lontano ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,provato mappa  di 1ª ottima partenza la 2ª  in coppia spia accesa motore fermo paura :geek: ,riacceso macchina provato più piano  questa volta o provato di 3ª in coppia uguale spia accesa motore fermo,tornato ai box

 

dove ho esagerato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

abbassato limit.giri a 25%  press turbo e limit press turbo a 90 stranamente va in recovery di 1ª 

a da premettere che ignezione parzializzato  si e' preso valori elevati chi gliela dati non si sà,io ero partito da 125 fino a 325  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao corrado :)

Aspetta nn ti seguo. Adesso nn ho piu sotto la mappa perche sn con il cel.

Perdonami ma ho fatto confusione io riguardo al limitatore e mappa iniezione avevi detto bene te :-)

se è permesso posteri la mappa per come la farei io ... si può ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pure egr ihih

 

pure una fetta di chiapp.. può andar bene :laugh:

a parte gli scherzi credo che questa che ti ho postato non dovrebbe darti problemi se vuoi provala o senti altri pareri ... Fai il CKS prima di caricarla che io non l ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

senti T-rex 

parlando sempre in percentuale fino a che punto mi posso spingere ci posso arrivare a un 15% o e' troppo 

non è uguale per tutte le auto , per la tua penso proprio di si .... attieniti anche ai consigli di altri utenti , ogniuno rimappa in base alla sua esperienza , ho visto alzare valori che non pensavo si potevano raggiungere ottenendo in particolare auto ottimi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Perdonami ma ho fatto confusione io riguardo al limitatore e mappa iniezione avevi detto bene te :smile:

se è permesso posteri la mappa per come la farei io ... si può ?

 

Certo che si puo ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Eccomi eskobar, scusa il ritardo ma oggi ho avuto sempre da fare. Ho visto che ti hanno risposto, perfetto!

 

A livello di Cv, non è semplice saperlo sai, è sempre difficile. Potresti collegare alla tua diagnosi e controllare i Nm che ti escono, pero considera sempre che sono ipotetici, non reali. Pero posso darti un idea. 

IN piu considera che quelli rilevati da OBD solitamente sono privi delle varie disperioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T-rex 

provata la tua non e' che vada tanto,nel senso 

 

in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta

 

provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate 

 

se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male 

si intende che non voglio offendere nessuno è

 

per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi  tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo  e turbo attorno ad una 90 di punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T-rex 

provata la tua non e' che vada tanto,nel senso 

 

in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta

 

provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate 

 

se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male 

si intende che non voglio offendere nessuno è

 

per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi  tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo  e turbo attorno ad una 90 di punti?

Tranquillo non mi offendo ;-) ... è ovvio che dopo aver provato la mappa in precedenza avrai delle impressioni negative , puoi lavorare su quella che ti ho fatto per ottenere ancora incrementi ed eliminare quel vuoto , ho lasciato spazio per ulteriori incrementi ma sta a te diverti sopra .

Io a mio parere ti ho dato una base di mappa soft con prestazione e riduzione di consumo ..

Buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Con la turbina puoi spingerti tranquillamente piu su. Considera che il tuo modello. la RHF3H se non erro, la monta anche L200 da 140cv, quindi hai margini, dai ridotti 80cv.  Sicuramente non esaberare, perche ci sono da considerare parecchie altre cose, pero era per farti capire che li  puoi lavorare di piu, e di conseguenza puoi aumentare nell'iniezione gasolio.

 

Controlla se la tua turbina è quella. Di che hanno è la Car?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

ragazzi da un discorso ad un altro anche se e' vietato 

 

ma al mare non ci andate ihihih

 

allora non sono l'unico eremita 

 

la macchina è del 2000 

 

Io cio il mare sotto casa, gia sinceramente ma stuffato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Non ho capito cosa è cambiato dalla precedente......Cmq cosi, come ti ho gia detto, le mod sono Soft (definizamole cosi) e per quello che non senti un grande differenza. 

 

Hai letto il post, dove ti ho citato le caratteristiche della tua Turbina? 

 

P.s 

Hai qualche file di esempio dove magari puoi studiarci su? Sicuramente può ti aiutera molto nel capire come incrementare e anche con quanti pt, per lo meno ti darà un infariata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Bhe ma basta che cerchi qui nel forum. Ne trovi a valanghe. Sicuramente segui quelle che riportano un esito positivo, non quelle abbandonate e non risolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedendo mi sa che non sono sei gradi ho dimenticato un passaggio. Qui sinceramente sono in difficoltà perche non riesco a trovare il modo per interpretarci gli mm3 necessari per adeguarli alle altre mappe, esempio valore x0,ecc mi da ad esempio 534 gradi , non riesco a capire di quanti mm3 ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao T-rex 

provata la tua non e' che vada tanto,nel senso 

 

in partenza non cambia molto,tra 2300 e 2500 ha un vuoto e di 3ª se affondo anche in pianura la ripresa non e' molta

 

provato anche con icrementi 10% e quasi simile in velocità non le ho provate 

 

se posso essere sincero mi piaceva più la prima che ho postato anche se fatta male 

si intende che non voglio offendere nessuno è

 

per dare un incremento progressivo non conviene dare incrementi sulla pressione rail progressivi  tipo da 6% fino ad una15%, pedale pure progressivo  e turbo attorno ad una 90 di punti?

dai metti questa ;-)

fai il CKS prima di scriverla e fammi sapere se ora è di tuo gradimento

Fiat Punto 1900 80cv Mod by T-Rex.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio e la proverò 

però mi dici  di quello che ho scritto io quant'e sbagliato.

la mappa che ho fatto io e fatta un po accasaccio giusto per far capire quello che volevo dire

 

mi correggo subito sul turbo perché avevo visto che il fattore di conversione era valorex0,001-1000 edc15 e edc16 invece alcuni dicono che e'scritto in chiaro quindi e valore-1000 

 sono lontano dalla realtà??

io lo faccio solo per puro divertimento e mi piace imparare le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo faccio solo per puro divertimento e mi piace imparare le cose

Se lo fai per divertimento e vuoi imparare va bene qui nel forum , come ti ha già detto Jonny ci sono discussioni da prendere in considerazione e mappe da poter scaricare e confrontare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

E si, Corrado(T-rex) ha ragione. Anche noi abbiamo imparato osservando file gia modificati e facendo prove. Oltre ad avere fatto corsi di formazione.

Se per te è un approfondire la conoscenza sulla tua mappa, nn c'e di meglio che passarci il tempo, cercare e informarsi, leggendo e provando. Quindi hai tempo da dedicare, se fosse un lavoro, purtroppo di tempo da dedicare solo ad una ecu nn puoi permettertelo. Salvo che non sia la tua, come nel tuo caso.

Io sulla mia edc17c41, ogni tanto ci dedico del tempo, e ogni tanto ci tiro fuori qualche cosa di nuovo e di interessante, ma questo grazie a sabati e domeniche passate li davanti a capire e provare.

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su queste ecu del gruppo Fiat, basta giocare con i tempi di iniezione e una mappa fuori driver, simile ad una mappa tempi e già ne hai a sufficienza. Per il turbo non serve incrementare le mappe in quanto la turbina e meccanica e la prex aumenta in base al gasolio. Ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...