michelebir Inviato 6 Agosto 2014 Condividi Inviato 6 Agosto 2014 salve a tutti, avrei bisogno vorrei modificare il files originale della mia fiat bravo ho a disposizione il galletto per leggerlo e scriverlo. qualcuno di voi grandi mi aiuterebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 6 Agosto 2014 Condividi Inviato 6 Agosto 2014 intanto leggi il file e lo posti quì nel forum, poi in base ai dubbi che hai su come incrementare chiedi e ti sarà detto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 17 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2014 ciao, oggi avevo un po di tempo e quindi ho provato, ma sul programma del galletto non risulta la bravo 2 sul edc16c9 CF4 ci sono solo le alfa tutte 16 valvole la mia e la 8 potrei leggerle comunque? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 dovrebbe essere edc16c39 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 17 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2014 si ma mi da solo la lista delle alfa romeo 147-156-166 1.9 16v e 2.4 20v sulle EDC16c39 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 prova lo stesso a leggere, che strumento usi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 17 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2014 uso il galletto 1260 clone, quindi provo con la 147 1.9 16v? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 strumento ormai obsoleto, mai usato in vita mia, prova a fare la lettura con quello dovrai impiegare circa 45min per la lettura sempre se riesce a leggere, se non va cambia strumento e crearti un file da 2mb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 uso il galletto 1260 clone, quindi provo con la 147 1.9 16v? Galletto 1260 clone è meglio che lo chiudi in un cassetto e non lo usi....... Penso che riesca a leggere e scrivere la PRINZ al massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 17 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2014 Ma ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamenteMa ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamente. Se provo a leggere rischio qualcosa?Ma ho letto qui sul forum e su altri siti che sono riusciti a mappare con questo tipo di strumento. Io uso win7 e i driver la trovati da solo, ho provato a fare info sulla centralina e a risposto correttamente. Se provo a leggere rischio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 in lettura non rischi nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 17 Agosto 2014 Condividi Inviato 17 Agosto 2014 1260? Auguri!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Quindi e meglio lasciar perdere, ho provo comunque? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Io lascerei perdere.Io lascerei perdere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 se legge in teoria scrive, se sei coraggioso prova . metti almeno un carica batteria che non fa mai male. comincia prima a leggere che non dovresti fare danni . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 M qui sul forum non la usato mai nessuno con questo tipo di centralina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 il problema è che nessuno rischia una centralina da tanti soldi con un aggeggio da 17 euro preso su ebay . poi la car è la tua quindi sai con chi prendertela se non va a buon fine. ma comincia a leggere no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 sulla lettura non rischi niente, ti leggi la mappa e la cominci a studiare, per la scrittura poi ti attrezzi di uno strumento migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Che tipo di programmatore mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 un mpps oppure un galletto v2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 18 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2014 mi potreste mandare un link dove poter acquistare, perché ce ne sono di vari tipi e prezzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 18 Agosto 2014 Condividi Inviato 18 Agosto 2014 Negozio on line del forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 22 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2014 lettura centralina eseguita correttamente con il galletto 1260 in 40 min. circa, alla fine la centralina e una edc16c39 cf4 non capisco come mai le altre anno la edc16c9? bravo2 120.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 le bravo 120 che sappia io sono edc 16c 39 come aveva scritto turbobit, ora sotto con la mod! buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 22 Agosto 2014 Condividi Inviato 22 Agosto 2014 le edc16c9 sono altre tipologie di ecu, un po' più vecchiotte diciamo, come ti ho detto prima la lettura era intorno ai 45min, adesso non ti rimane che studiare il file e cominciare a capire come e dove modificare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 23 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2014 ho modificato il files seguendo un manuale speriamo bene! bravo 1.9 120.mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 se posso dire la mia, è meglio che butti quella guida.....o non l'hai letta bene...... io non sono un guru....è solo un parere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 24 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2014 questa è la guida lo presa sulla rete. guida_ecm2001_v1.0.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi-82 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 se posso dire la mia, è meglio che butti quella guida.....o non l'hai letta bene...... io non sono un guru....è solo un parere Diciamo che ha seguito alla lettera la guida ... non pensare di caricarla ... quoto grip599 che saluto .. dai ricomincia da capo senza seguire la guida .. incomincia a modificare dai 1500 giri e dal 50% di carico ...posta il lavoro che ti aiutiamo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Diciamo che ha seguito alla lettera la guida ... non pensare di caricarla ... quoto grip599 che saluto .. dai ricomincia da capo senza seguire la guida .. incomincia a modificare dai 1500 giri e dal 50% di carico ...posta il lavoro che ti aiutiamo ... ciao massi,tanto per cambiare sono in ferie dalle tue parti....hai tolto i messaggi privati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi-82 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 ciao massi,tanto per cambiare sono in ferie dalle tue parti....hai tolto i messaggi privati? ciao . . visto che sei dalle mie parti potresti venire a trovarmi . . No non ho tolto i messaggi .. Me li hanno tolti tempo fa ma non so il motivo .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 25 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2014 grazie per l'interessamento ho seguito i consigli di massi-82 chissa se ho fatto bene... bravo2 120.MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi-82 Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 N.C.S. allora modifica queste mappe coppia richiesta puoi partire dal 30% limitatore coppia dai 1500 giri queste 2 tipologie di mappe guarda i valori che hai nel tabellare quantita carburante tempo iniezione pressione turbo / limitatori pressione rail / limitatori dai riprova ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 26 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2014 grazie per la tua pazienza mass-82 ma la percentuale degli incrementi quanto deve essere? e i punti? bravo2 .MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massi-82 Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 allora ... riproviamo ... ti do qualche dato da --- a --- ... la modifica va fatta da 50% di carico e 1500% .. partiamo cosi coppia richiesta hai 4 mappe ... da +5% a +15% limitatore di coppia da 20% a 25% ma guarda i valori in coppia richiesta quantita iniettata circa 6% come valori ma e' meglio a punti tempi .. parti dai 600 bar e si fa a punti ... quanti ???? fase iniezione .. non toccarla. x adesso non serve turbo meglio a punti che in % non esagerare limitatori turbo ... devi farli in base alla pressione turbo .. rail ... stai entro un 5% va bene sia in punti che in % . limitatori rail ... sempre in base alla pressione rail Penso di aver detto anche troppo ... dai riprova con i dati che ti ho dato ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 ..............consigli preziosi.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 27 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2014 mi sta ad uscire il fumo dal cervello!!! riprova bravo.MOD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 1 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2014 ho scritto questo file sulla centralina, la macchina e una bomba forse anche troppo! c'è qualche percentuale di danni? bravo120mj.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tocoracing Inviato 9 Novembre 2014 Condividi Inviato 9 Novembre 2014 ho scritto questo file sulla centralina, la macchina e una bomba forse anche troppo! c'è qualche percentuale di danni? ciao ma ti va bene la macchina con questo file? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelebir Inviato 10 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2014 ciao, io c'è lo sulla mia car da un paio di mesi "nessun problema" ho fatto un bel pò di KM e i consumi sono nella norma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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