Vai al contenuto

Dpf Off Bravo 1.6 120Cv Euro 5


scican25

Messaggi raccomandati

Ho effettuato prima rigenerazione forzata e poi processato il file con volta !

Hai ragione enzo il livello olio motore si è alzato e quindi domani lo sostituisco !

Leggendo qui una discussione nel forum dovrebbe esserci un bit di intasamento da correggere per le euro 5 giusto ?

Ma solo volta che non funziona o pure ecusafe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la car è anno 2009 aprendo il file con ecm dice nel driver mi dice che è un euro 5 !

oggi ho provato l'auto e dopo un pò di strada è andata in recovery ma senza nessuna spia motore accesa ed in diagnosi nessun codice guasto ! (penso che il volta abbia eliminato qualche dtc )

inoltre ho notato che in diagnosi il valore di pressione differenziale rimane a 32700 millibar

livello intasamento 0 % , e nel parametro dei km quando ha fatto l'ultima rigenerazione mi dà la strada che ho percorso !! (quindi presumo che rigenera )

 

non so che fare dovrei consegnare l'auto nel pomeriggio al cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

la car è anno 2009 aprendo il file con ecm dice nel driver mi dice che è un euro 5 !

oggi ho provato l'auto e dopo un pò di strada è andata in recovery ma senza nessuna spia motore accesa ed in diagnosi nessun codice guasto ! (penso che il volta abbia eliminato qualche dtc )

inoltre ho notato che in diagnosi il valore di pressione differenziale rimane a 32700 millibar

livello intasamento 0 % , e nel parametro dei km quando ha fatto l'ultima rigenerazione mi dà la strada che ho percorso !! (quindi presumo che rigenera )

 

non so che fare dovrei consegnare l'auto nel pomeriggio al cliente

come detto nei messaggi precedenti da diversi utenti, devi cambiare software per eliminare il dpf

Link al commento
Condividi su altri siti

questi programmi si trovano in giro ?

visto che oggi ho la macchina in officina vorrei riuscire a risolvere il problema !

enzo non so se ti ricordi , ma questa è l'auto con l'errore p0091, ieri ho cambiato il sensore sopra la pompa di alta pressione ma aimè l'errore si è ripresentato il problema che andava in blocco era quello !! voi forse non ci crederete ma sto odiando quest'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

questi programmi si trovano in giro ?

visto che oggi ho la macchina in officina vorrei riuscire a risolvere il problema !

enzo non so se ti ricordi , ma questa è l'auto con l'errore p0091, ieri ho cambiato il sensore sopra la pompa di alta pressione ma aimè l'errore si è ripresentato il problema che andava in blocco era quello !! voi forse non ci crederete ma sto odiando quest'auto

pompa alta pressione.
Link al commento
Condividi su altri siti

MI sorge un dubbio oggi controllando tutto l'impianto prima del filtro mi trovo 4,5bar e dopo il filtro 4,5 bar

controllando su esi p0091 dovrebbe essere un problema legato alla bassa pressione , cosa c'entra la pompa di alta pressione ?

La bassa press deve essere tra 1-5 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sorge un dubbio oggi controllando tutto l'impianto prima del filtro mi trovo 4,5bar e dopo il filtro 4,5 bar

controllando su esi p0091 dovrebbe essere un problema legato alla bassa pressione , cosa c'entra la pompa di alta pressione ?

La bassa press deve essere tra 1-5 bar

si la bassa pressione su edc16 c39 deve essere a 4.5 bar e non a 1.5 come le vecchie jtd,  ma non è tanto il fatto che deve essere a 4,5 bar ma devi controllare la portata ,  chiudi il manometro e controlla se sale a piu di 8 bar  se non ci arriva e ne sale appena 5 o 6 bar allora cambiala   che non è ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che non và sempre in recoveri, ieri ho camminato tutto il giorno e pensavo di aver risolto il problema cambiando il filtro gasolio , ho spento l'auto l'ho ripresa ed ha rifatto il problema ! pultropp non lo fa sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .. io ho fatto sia alfa giulietta 1.6 e lancia delta e funzionano bene ma sempre con il solito file emulazione fap off e tutti i dtc a off ..

avrei voluto vedere il file di casauto ma ha la password e anche a volerla chiedere in pm non posso inviarne a nessuno non so il perchè !!  penso comunque sia sempre il solito file non credo ci siano nuove soluzioni ..

 

ora io avrei pensato sempre che già qualcuno di voi ha fatto la prova .. o se qualcuno vuole possiamo farla insieme...

 

quando la macchina si trova in recovery segnate i dtc presenti in diagnosi e scollegate la spina del senosre pressione differenziale ..

 

pensavo di fare magari sempre lo stesso file di emulazione fap off  ma di eliminare solo i dtc presenti invece di eliminarli tutti e vedere che succede se va bene o no !!

 

io al momento non ne ho da fare di queste quindi se avete voglia di provare .. facciamo questa prova ... ripeto sempre che già qualcuno non lo ha fatto e sa che non si può fare .. ma io penso che qualcosa si può fare e almeno lasciamo gli altri dtc on nel caso ci fosse un problema almeno verrà rilevato dalla diagnosi .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao casauto ... non so come fai a mettere la password in automatico sul file rar io la devo mettere per mia volontà altrimenti il file è solo compresso ma senza password e comunque anche a volerti chiedere la password non so tu ma io non riesco a scrivere in privato .. tu si ? anche per capire se è un mio problema che non so farlo o un problema di tutti!!

 

per il file ok anche volta che è il solito giocattolo di programma in queste funziona ma non sempre ma facilita il lavoro poi per essere sicuri è sempre meglio controllare e cambiare o aggiungere quello che serve !!! giusto?

 

ma non so se hai letto quanto scritto prima .. tu hai mai provato ad eliminare solo i dtc presenti quanto è in revovery ?? per non eliminare tutti i dtc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...