Vai al contenuto

Kkl 409.1 Problema Installazioni Driver


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi, ho comprato un KKL che dovevo usare con un programmino per leggere e scrivere delle ecu IAW in modo parziale, ma il problema è questo...il cavo mi è arrivato a casa ma aihmè non mi funziona o meglio, quando inserisco il cavo viene riconosciuto perfettamente ma nel momento che vado ad installare i driver che servono a me per far funzionare il cavo con il programma apposito non funziona...i driver che devo installare io sono "CDM v2.10.00 WHQL Certified.zip" questi driver li ho installati per un kkl prestatomi e funziona perfettamente letto e scritto senza problemi, ma il kkl che mi è arrivato non viene riconosciuto dai driver in questino e viene riconosciuto solo con i driver che vengono forniti nel cd e il programma non funziona...quello che volevo chiedere a questo punto è possibile riprogrammare il kkl in modo che possa essere riconosciuto con i driver che servono a me? oppure devo solo buttarlo e prenderne uno nuovo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare due prove:

-scarica i driver dal sifo FTDI (sono quelli che hai menzionato tu) prendi gli ultimi e prova.

-prova su un altro computer potrebbero esserci precedenti installazioni di driver FTDI che creano conflitto

Infine considera che i driver FTDI vengono utilizzati per i chip integrati FTDI, potrebbe essere che il tuo KLL non abbia all'interno i chip FTDI ma di altra manifattura ecco perché funziona solo con i suoi.

Questo si verifica spesso negli ELM infatti la maggior parte monta chip FTDI, ma ci sono anche quelli con chip di altra manifattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...