Vai al contenuto

Parere Mappa


patrickmotors

Messaggi raccomandati

non c è da capirlo ora,devi montare le camme e con strumentazione rilevare le solite cose che già ti ho chiesto per regolare l elettronica,solo così si fa!

scusate se mi intrometto; in pratica monti le camme, fai un giro con l'auto e tieni d'occhio afr, egt e anticipi, e poi in base ai rilevamenti e come si comporta la mappa si fanno i giusti adeguamenti? ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

xke il mio quesito era per capire come regolare gli anticipi visto che (esempio ora sono a tot gradi ) se uno deve rimetterli originali e poi dai log fatti andarli a sistemare , oppure lasciare quelli (sempre per esempio) impostati ora nella mappa .?


cmq  turbo l unico rilevamento che posso darti per la carburazione è quello della prima sonda che dopo aver rimesso su il vecchio file e aggiustato un po la carburazione segna 0.85 da 5.000 giri 

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettavo dati su cui lavorare anche perchè avevi acconsentito alla mia richiesta per portare a termine la regolazione ma visto che ti vuoi arrangiare fai pure.

l anticipo si regola con il rilevamento microfonico della banda di suono che il motore genera nelle varie condizioni,se avessi io l auto lo fare anche solo provandola ma purtroppo non posso trasmettere a te ciò che dice la mia testa perchè ciò che per te può andare bene per me potrebbe essere troppo,e comunque chiudo qui con gli aiuti.

anche perchè ho notato che da quando ti ho postato il file,dato che ci ho lavorato e tu non hai pagato un euro,mi aspettavo almeno un grazie o un vaffa ma forse sono io che ho troppe aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente ti ho risposto e t ho anche scritto in privato ma non mi hai mai risposto dicendoti grazie , poi ti ho scritto qui dandoti le mie opinioni dopo averla provata piu volte , ora mi sono informato è ho capito come poterti dare i rilevamenti del rapporto afr , siccome la mia centralina dalla presa obd non dal quel parametro.. se vorrai darmi una mano sarà ben accetta sto cerando anche di studiarla dai file che mi hai dato 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l anticipo si regola con il rilevamento microfonico della banda di suono che il motore genera nelle varie condizioni,se avessi io l auto lo fare anche solo provandola

se non disturbo, volevo chiedere se ho capito bene: con rilevamento microfonico della banda di suono, intendi che acquisisci il segnale con un sensore di battito(che dovrebbe avere un fuonzionamento simile a un microfono piezo se non sbaglio), e poi visualizzi lo spettro e dalle variazioni rispetto a come era prima sai se puoi anticipare ancora o batte in testa? Quando dici anche solo provandola intendi che con molta esperienza( come del resto credo tu abbia) ci si può arrivare ad "orecchio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non disturbo, volevo chiedere se ho capito bene: con rilevamento microfonico della banda di suono, intendi che acquisisci il segnale con un sensore di battito(che dovrebbe avere un fuonzionamento simile a un microfono piezo se non sbaglio), e poi visualizzi lo spettro e dalle variazioni rispetto a come era prima sai se puoi anticipare ancora o batte in testa? Quando dici anche solo provandola intendi che con molta esperienza( come del resto credo tu abbia) ci si può arrivare ad "orecchio"?

il rilevamento lo fai da diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente ti ho risposto e t ho anche scritto in privato ma non mi hai mai risposto dicendoti grazie , poi ti ho scritto qui dandoti le mie opinioni dopo averla provata piu volte , ora mi sono informato è ho capito come poterti dare i rilevamenti del rapporto afr , siccome la mia centralina dalla presa obd non dal quel parametro.. se vorrai darmi una mano sarà ben accetta sto cerando anche di studiarla dai file che mi hai dato

non fai questo lavoro e non capisci l importanza di fare rilevazioni di dati per la regolazione,tu mi dici che da obd il tuo strumento non permette di vedere ciò che chiedo e il problema non è mio,cambia strumento e fatti aiutare da qualcuno che sappia cosa fare sul campo e non con supposizioni e pseudo aiuti,i bonus con me sono finiti per ovvi motivi tecnici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ragazzi, cerchiamo di rispettarci a vicenda. 

 

Patrik, uno turbo ti sta aiutando ora, posso capire se i suoi modi non possono piacerti, ma penso che il suo contributo lo sta dando. Purtroppo per molte cose, le parole non bastano, ci vogliono esperienza e attrezzatura. Cio che tu vuoi si sta ramificando molto e non è facile da seguire ed aiutarti, quindi anche per Uno Turbo, non resta facile la cosa.

 

Fare una mappa per una vettura a Benzina, e aspirata non è facile come sembra, ci vogliono molti accorgimenti e tanta esperienza, per poi ricavarene poco. Il mio consiglio e di continuare i tuoi studi sulla tua Macchina, magari visionando altri file, oppure di affidarti ad un esperto, per fare il file o aderire ad un corso, per capire le basi e come muoverti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 tutto il rispetto uno turbo, anzi, tanto di cappello se ogni lavoro che fai, lo esegui cosi, ma se tutti dovremo fare una mappa come la fai te, non basterebbero 800euro per ripagarci del tempo, e delle conoscenze per farle (come dici te)! senz'altro son mappe delicate, bisogna usare una logica giusta, e bisogna sapere quello che si fa, ma secondo me è esagerato per una mappa stradale!! o meglio, per il cliente che non vuole spremerla per trovare pure il capello, ci son molti parametri che, il momento che ne fai una e ci spendo un po di tempo ecc.. il resto sai gia dove andare ad apparare facendo una mappa con margine e con una buona resa! anche perché quei soldi ormai, non li vuole spendere quasi nessuno..

 

P.S. sei una persona altamente qualificata nel tuo lavoro e si vede, ma la presunzione, non è necessaria, specialmente con chi ne sa meno di te, perché se tutti farebbero cosi, i forum non avrebbero scopo e ne senso dell'esistenza!  se ti scoccia, piuttosto non rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto quando vengo rispettato ... vedo molte parole buttate li x caso.. ci vogliono attrezzi esperienza e logica poi mi vengono dati due file a distanza e vorrei capire come sono stati fatti, visto che mi son sentito dire che non lo faccio per lavoro quindi non capisco . Mi sento dire di cambiare diagnosi xke non riesco a leggere il valore afr, rispondo che forse ho trovato il modo di poterli dare il valore e lui si tira indietro rispondendo con questa aria da sapientone , dopo aver provato le sue mappe gli scrivo che non va bene g, gli chiedo cosa sono quelle curve toccate e mi risponde dicendo hai voluto la mod e ora provala, allora se devo portare rispetto lo porto ma voglio essere rispettato visto che ho srmpre risposto bene e questa aria di superiorità non l accetto ne da lui e ne da nessun altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...