Vai al contenuto

principiante alle prime armi con galletto


icsmc

Messaggi raccomandati

salve sono un nuovo utente vi seguo da un po'

e ora ho bisogno dei vostri consigli

allora ragazzi ho comprato un interfaccia gelletto e un cavo adattatore per obd 1 per la fiat bravo 1.9 jtd.

ora il mio quesito nel cd è incluso il software e la banca dati di file gia' pronti.

ho sentito che pero' secondo vioi non vanno bene su tutte le centraline i file rimappati.

ora il mio quesito se si volesse imparare a modificare la curva dell'originale con appositi software come si dovrebbe iniziare voglio dire un breve cenno da dove partire dove lo posso trovare capisco che non si diventra programmatori da oggi a domani ma da qualche parte bisogna iniziare.

come faccio a sapere se la curva è stata modificata correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io posto quindi il file della banca dati che mi hanno fornito e vediamo.

vedi io vorrei impara a modificare da solo le curve senza la banca dati il fatto è che non sono pratico della modifica delle curve capito? qui non si trova una mezza guida per imparare a modificare almeno da principiante

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta io posto quindi il file della banca dati che mi hanno fornito e vediamo.

vedi io vorrei impara a modificare da solo le curve senza la banca dati il fatto è che non sono pratico della modifica delle curve capito? qui non si trova una mezza guida per imparare a modificare almeno da principiante

ok dai postalo cosi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

guarda un po la sezione kwp2001, trovi alcune indicazioni sul come iniziare.

io sono un principiante come te, non ho grandi suggerimenti da darti, la mia macchina l'ho rimappata con una mappa che mi ha fatto un utente del sito, isultato ottimo... non dico chi, perchè non voglio sminuire altri utenti.

poi ho guardato le due mappe, alcune curve si capiscono, ma se non conosci gli indirizzi delle varie funzioni, è come andare alla cieca

ciao buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho confrontato solo una mod (la 212) con l ori e devo dire che a me non piace per niente....modifiche esagerate e senza criterio e altre (tipo rail) minime. Dovrebbe fumare abbastanza. :?:

Aspetta anche altri giudizi comunque! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare!!! ti preghiamo tutti !!!:roll:

Non ci far soffrire che siamo di cuore debole!

Scherzi a parte quelle sui cd di ebay sono porcherie belle e buone fatte a caso tanto per venderti un qualcosa che assomiglia ad una mappa.Non mi stupirei che il checksum non fosse corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben una sola cosa come fate a capire se è compatibile?

cioè io ho lo stesso numero di hw che di sw.

ho altre mappe cmq ma vorrei tanto capire come modificarle da solo.

mi hanno detto che ecm2001 non è adatto a chi si avvicina al mondo delle rimappature. come posso capire le curve e dove modificarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore potreste indicarmi perchè io cerco ma vedo solo file postati diverso dal mio quindi non posso confrontare e poi la funzione cerca non riesco ad usarla bene vorrei trovare un termine preciso tipo riconoscere curve ma mi escono un sacco di post. dai qualcuno mi butta in un post dove trovo qualcosa per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto per favore qualcuno mi proponga una mappa anche a pagamento

nella sessione rimappatura online ci sono utenti che offrono questo tipo di servizio, ma okkio che di quelli bravi ne sono pochi, ecco alcuni nick:

carmageddon, bobracing, stilo115cv, numeridacirco, tdd, etc. okkio che se becchi uno che si offre ma non sa rimappare farà solo danni. bye :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo post ho risposto di no.Su auto con HW e SW diversi nella maggior parte dei casi la makkina nn parte.Se perte il motore nn gira tanto regolare ed è possibile ke qualcosa dell'allestimento nn funzioni.Quindi...nn rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...