Vai al contenuto

Help: Lettura Bdm E Scrittura In Obd !


Warchip

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi , ho da chiedervi una info, forse un po' stupida... piu' che altro una curiosità.

 

se uno volesse leggere una ecu in BDM con l'FGtech gallet. ( tipo EDC16 o SIEMENS SID201) ,modificarlo e scriverlo in obd puo' farlo ?

teoricamente , il file letto in bdm , non comprende anche la EEprom e la flash , e quindi piu' grande del solito letto in obd ?  se lo scrivo in obd con il kess  prima dovrei "tagliarlo" con ecm ...?

 

puo' sembrare stupida come domanda ma sinceramente è da un po' di tempo che ci penso..

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno ragazzi , ho da chiedervi una info, forse un po' stupida... piu' che altro una curiosità.

 

se uno volesse leggere una ecu in BDM con l'FGtech gallet. ( tipo EDC16 o SIEMENS SID201) ,modificarlo e scriverlo in obd puo' farlo ?

teoricamente , il file letto in bdm , non comprende anche la EEprom e la flash , e quindi piu' grande del solito letto in obd ?  se lo scrivo in obd con il kess  prima dovrei "tagliarlo" con ecm ...?

 

puo' sembrare stupida come domanda ma sinceramente è da un po' di tempo che ci penso..

 

grazie

si certo che lo puoi fare  forse non su tutte poi dipende anche dai tool  che si usano per scriverle in via seriale e dalle ecu in questione , devi leggere il file singolo con il bdm e lo puoi scrivere in seriale obd,  parlando della memoria flasch,  sulla micro e un po diversa la cosa , il micro di alcune ecu ci sono collocate le zone mappe e in  bdm si legge un file di dimensione 452 kb , invece in seriale lo legge da 448kb ,    

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alfonso mi spieghi perchè se carico su Ecm  lo stesso file parlo solo della Flash letto in seriale e in bdm non si allineano i bit?hanno la stessa dimensione grazie 

perche il file letto in bdm è completo di zona dati e mappe.invece quello letto seriale  è solo mappe, quindi il file bdm lo puoi usare per scrivere in seriale invece quello letto in seriale non puoi usarlo per scriverlo in bmd,   io ti ho risposto sulla tua domanda , cioè se potevi scrivere il file letto in bdm  in seriale , quindi si puoi farlo,   

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...