Vai al contenuto

Cosiglio Su Mini Pc


turoldo

Messaggi raccomandati

Volevo acquistare un nuovo pc di dimesioni ridotte e con buona durata batteria da usare solo per lavoro, unicamente mappe e diagnosi.Mi interessava avere qualche parere per fare la scelta giusta.

Con schermo 11.6 non mi dispiace questo: http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/f200mact053h/?pid=eProd142002315

Con dimensioni superiori schermo 13" e con maggiori potenzialità ho visto questo:http://www.ebay.it/itm/181434644057?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 

Se avete consigli anche per prodotti diversi ben accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un eeepc da 6-7 anni ormai e ha fatto di tutto, cascato a terra più volte e fa ancora il suo lavoro alla grande. Se devi farci solo diagnosi ti consiglio però un tablet con windows in modo da essere un po' più libero perché a volte se devi stare al posto di guida con  il netbook aperto la tastiera da fastidio e devi tirare indietro il sedile per stare comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un eeepc da 6-7 anni ormai e ha fatto di tutto, cascato a terra più volte e fa ancora il suo lavoro alla grande. Se devi farci solo diagnosi ti consiglio però un tablet con windows in modo da essere un po' più libero perché a volte se devi stare al posto di guida con  il netbook aperto la tastiera da fastidio e devi tirare indietro il sedile per stare comodo.

ciao grazie dell' attenzione, diciamo che ero propenso sull' asus 11,6 per le dimensioni e portabilità ma ero dubbioso sul processore che sembra essere di derivazione atom pertanto non ero sicuro delle capacità...ma se mi dici usavi un eepc dovrebbe bastare per quello che mi interessa , trovavo interessante anche l' HP http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hewlett-packard-11-n000sl-fCEKCggGY9AAAAFExeU7SthZ-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse, con possibiltà di trasformalo in tablet....cosa ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Anche io uso un eeepc, precisamente un Asus T101MT con schermo rotativo e touch e processore dual core Intel Atom. Posso dirti che la batteria in lavoro mi dura tranquillamente dalle 3 alle 4 ore massimo.

 

Quello che devi guardare è il processore, le capacita devono essere non piu di 1.5/1.6 mhz seno poi consuma batteria, e sopratutto che sia un Intel, perche AMD esempio scalda molto e quello compromette la durata della batteria. Gli ultimi Intel Atom vanno molto bene a consumi, pero non bisogna aspettarsi prestazioni da urlo, come grafica e velocita di risposta.

 

Solitamente i netbook hanno delle batterie con una buona durata. Questo che hai postato tu, non saprei. Sicuramente con WIn 8 ci si guadagna molto in velocita di accensione e spegnimento, e anche come sistema risulta molto leggero, anche se personamente lo odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è più vecchiotto e monta un atom N270 se non erro e posso garantirti che ci ho installato davvero di tutto, pensa che ora ho 3 partizioni Windows per problemi tra i vari driver e si difende alla grande. La batteria ora è arrivata alla frutta ma ai tempi belli ci lavoravo 2/3 ore senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...