metropolis Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa sperando che quello che voglio fare sia possibile e non sia solo fantascienza, mi hanno chiesto di modificare il funzionamento della lambda o meglio modificare il rapporto stechiometro su cui lavora la lambda, vi faccio un esempio la lambda lavora per tenere il rapporto stechiometro che oscilla da 14,5 a 14,7, quello che mi hanno chiesto a me è quello di poter alzare il valore per cui far lavorare la lambda o meglio portare la soglia da 14,7 a circa 13,5 in modo da poter tenere la lambda senza eliminarla e far si che il motore lavori ad un rapporto più grasso. Spero tanto che possa trovare aiuto, le ecu su cui mi chiedono di fare ciò sono le Miu montate su gruppo piaggio...Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Giugno 2014 Condividi Inviato 1 Giugno 2014 di solito è una cosa fattibile ... ma in questo caso si parla di miu (quindi moto) se non hai le informazioni esatte (damos o fattori di conversione ) l'unico modo è : capire piu o meno dove si trova la mappa lambda e il suo limitatore, incrementare e diminuire man mano e verificare cosa succede con un manometro afr e wideband Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 2 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2014 il problema è trovare la gestione lambda...non credo che esistano i daemos per queste Ecu tempo addietro provai a cercare qualcosa ma mi dissero che non c'erano, sarebbero utili averli per le MIU e magari per le IAW15p in modo da eliminare anche lo stepper.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 sarebbe utile avere i fattori di conversione e capire come è fatto il sensore...in questo caso la lambda....in modo da scorrere la mappa convertire i vari valori di volta in volta che si presentano e capire dopo attenta ricerca qual'è la mappa, il problema che su queste come su iaw59m 5AM è difficile trovare del materiale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 postate i file magari qualcuno riesce a trovare almeno le mappe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
E.R. System Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 Non so se è quello che serve a te, ma se non riesci da ecu, puoi sempre "alterare il segnale della lambda, per fare in modo che l'ecu corregga ingrassando, però anche li devi fare delle prove finche non arrivi al valore che desideri.Se vuoi altri dettagli chiedi pure. Per la modifica su mappa invece interesserebbe anche a me capire come si opera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 Vi allego i due file...quello da 320 è della MIU e quello da 128 e della IAW15P...sarebbe interessante fare anche Stepper OFF su entrambe le ECU io fino ad ora non ho trovato nulla sullo stepper., e magari Lambda OFF sulla 15P....Grazie a tutti per l'aiuto Beverly Miu, Beverly Iaw15p.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 4 Giugno 2014 Condividi Inviato 4 Giugno 2014 ma prima di tutto hai trovato qualche valore di conversione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 5 Giugno 2014 Condividi Inviato 5 Giugno 2014 da quello che ho capito la mappa iniezione sono us, e diciamo che diagnosi alla mano avrei trovato il fattore di conversione o come trovarmi il risultato piu o meno esatto: senza info driver valore x60 /1000. poi per gli anticipi ,ne sono sicuro, sono i valori tabellari /2, diagnosi alla mano mi sono ritrovato in perfetta sintonia con ciò che c'è in mappa. l'unica cosa che non capisco, sono BP delle varie mappe.....non li vedo proprio, sarebbe molto utile capire cosa sono in modo da ricavarsi altri fattori di conversione come per esempio i giri motore.....e ricercarli in mappa per trovare il limitatore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 5 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2014 A quale mappa ti riferisci? a quella della MIU o della IAw15p? nemmeno io sulle 15P vedi BP e sinceramente non so nemmeno risponderti su come sia possibile...attualmente sulla 15p vorrei riuscire a capire come fare Lambda off e stepper off...e sulle miu magari riuscire a cambiare la correzzione lambda portandola al rapporto stechio che dico...ma fino ad ora l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di eliminarla e modificarmi la mappa base per portarla al rapporto che io voglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akiminem Inviato 5 Giugno 2014 Condividi Inviato 5 Giugno 2014 mi riferivo alla 15p. ma quella in allegato 15p ha la lambda?nel caso posso vedere di confrontare il file con quello senza lambda e di sicuro riusciamo a fare lo switch off Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
metropolis Inviato 8 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2014 il file ha la lambda si si è una E3 quindi lambda attiva se riesci sarebbe ottimo......pensi che si riesce a fare anche Stepper OFF? oppure è pura fantascienza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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