scican25 Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 salve a tutti è da una giornata che sbatto la testa in questa smart 800 cdi ! l'auto va bene solo che dopo una breve tirata stacca il turbo in diagnosi mi dà come errore pressione turbo elevata ! ho fatto la prova a rimettere ori la pressione turbo ma l'errore mi ricompare, mi sorge un dubbio possono essere i limitatore di coppia troppo elevati ? l'auto e con cambio sequenziale allego il file ori e mod smart.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 hai incrementato anche il limitatore di pressione????la pressione si alza anche in base all'iniezione non aumenta toccando soltanto la mappa di pressione turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 se hai messo il file ori e da lo stesso problema penso sia da controllare la geometria bloccata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 la smart non ha geometria 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 31 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2014 il limitatore di pressione ha che indirizzo si trova ? io ho incrementato solo la mappa pressione turbo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 31 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2014 con il file ori non c'è questo problema ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
genlig Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 la smart non ha geometria si è vero questa volta lo sparata veramente grossa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 con il file ori non c'è questo problema ! Ciao scian25 ti ho ritoccato un po il file come secondo me dovrebbe andare provalo vedrai che non andrà in recovery ne ho fatta una in passato ed andava veramente bene,comunque provala vedi se fuma un po abbassa un po gli incrementi e i limitatori... fammi sapere okk ecco l'allegato SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2014 Condividi Inviato 31 Maggio 2014 salve a tutti è da una giornata che sbatto la testa in questa smart 800 cdi ! l'auto va bene solo che dopo una breve tirata stacca il turbo in diagnosi mi dà come errore pressione turbo elevata ! ho fatto la prova a rimettere ori la pressione turbo ma l'errore mi ricompare, mi sorge un dubbio possono essere i limitatore di coppia troppo elevati ? l'auto e con cambio sequenziale allego il file ori e mod smart.zip Perdonami avevo dimenticato due limitatori di coppia prova questo non quello che ti ho postato prima SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 31 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2014 grazie mille martedì appena il cliente mi riporta l'auto provo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2014 ciao filetuning, oggi ho provato il tuo file nell'auto ahimee, il problema si ripresenta lo stesso !! secondo me i limitatori di coppia devono restare ori , al massimo alzati di poco , questo lo penso io voi che dite ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 ciao filetuning, oggi ho provato il tuo file nell'auto ahimee, il problema si ripresenta lo stesso !! secondo me i limitatori di coppia devono restare ori , al massimo alzati di poco , questo lo penso io voi che dite ?? Ciao scican25 è probabile che il colpevole sia il limitatore coppia ma penso che sia la pressione rail che avevo lasciato come avevi fatto tu comunque o ritoccato i limitatori coppia e rail se ti va di fare un altra prova...tempo fa avevo fatto una mappa cosi e non andava in recovery ma non ricordo bene ... comunque se hai la possibilità ti posto un altro file SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2014 grazie, domani provo !! penso che il problema è il limitatore di coppia !! se li alzo la macchina và come una scheggia e si presenta il problema ( in diagnosi mi risulta come pressione turbo elevata ) !! se tengo i limititatori di coppia ori il presente scompare !! ma c'è un modo come evitare questo problema ?? ( non sò più dove sbattare la testa ) inoltre alzando la pressiione rail il limitatore io non l'ho toccato può essere li il problema ?? con la mappa che hai tu andava subito in recovery adesso proverò questa ! con la mia intorno ai 120 kmh và in recovery !!! il limitatore rail a che indirizzo si trova ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 3 Giugno 2014 Condividi Inviato 3 Giugno 2014 grazie, domani provo !! penso che il problema è il limitatore di coppia !! se li alzo la macchina và come una scheggia e si presenta il problema ( in diagnosi mi risulta come pressione turbo elevata ) !! se tengo i limititatori di coppia ori il presente scompare !! ma c'è un modo come evitare questo problema ?? ( non sò più dove sbattare la testa ) inoltre alzando la pressiione rail il limitatore io non l'ho toccato può essere li il problema ?? con la mappa che hai tu andava subito in recovery adesso proverò questa ! con la mia intorno ai 120 kmh và in recovery !!! il limitatore rail a che indirizzo si trova ?? Il limitatore rail si trova qui 06CC4C comunque prova prima questo che ti ho fatto o ritoccato la pressione rail e il limitatore e diminuito un pò il limitatore coppia penso che cosi non dovrebbe anadare in recovery altrimenti prova ad aumentare di qualche punto il limitatore rail e abbassare il limitatore coppia poco per volta finchè non trovi il giusto equilibrio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 Si proverò ! Ma secondo te vá in recovery per il limitatore di coppia ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2014 Condividi Inviato 4 Giugno 2014 no secondo me no è più probabile che la pressione della rail che influisce su quella del turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 ho provato la mappa pultroppo superati i 60kmh, va in recovery !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 ho riefettuato la diagnosi ed ho come codice errore : p0105 (pressione sovraalimentazione ; alta pressione ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 ho fatto la prova sia con il rail, che con la pressione del turbo ori , ma niente il problema persiste !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2014 Condividi Inviato 4 Giugno 2014 niente prova a farti aiutare dai preparatori più esperti che sono nel forum probabilmente c'è ancora qualche limitatore da incrementare anche se sono passati anni ma mi sembra di ricordare che le correzioni le facevo su quelle mappe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 4 Giugno 2014 Condividi Inviato 4 Giugno 2014 altrimenti prova ad incrementare un po di più il limitatore di pressione del turbo che si trova qui 06E108 ma attento che la turbina della smart non è proprio un gigante è molto piccola vai di diagnosi e vedi su che pressione lavora se mai abbassa anche un po gli incrementi di iniezione cosi da diminuire la pressione e non stressare il turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2014 ok grazie mille per gli aiuti che mi hai dato filetuning87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 altrimenti prova ad incrementare un po di più il limitatore di pressione del turbo che si trova qui 06E108 ma attento che la turbina della smart non è proprio un gigante è molto piccola vai di diagnosi e vedi su che pressione lavora se mai abbassa anche un po gli incrementi di iniezione cosi da diminuire la pressione e non stressare il turbo sai cosa ho notato riguardando la mappa che il bit 06fff6 si modifica solo , quando si modifica l'iniezione parzializzato, la pressione turbo, e limitatore di coppia !! e quel bit non posso riportalo ori !! come maii ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 adesso non ho il pc davanti ma credo che il bit di cui parli sia la zona di correzione della checksum,non hai trovato una soluzione facendo delle prove? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 non ho trovate soluzione, solo tenendo i limitatori di coppia ori, l'auto non và in recovery, ma al cliente così non piace !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 tu dici sia il checksum ? mi sembra strano perchè solo modificando quelle mappe cambia quel bit !! (pressione turbo, parzializzato, e lim coppia ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 ho visto hai ragione ma credo che sia la zona del checksum che appunto riguarda pressione turbo, parzializzato, e lim coppia,comunque puoi semprepre provare a riportare originale il bit in questione e provare il file al massimo se il checksum non è corretto non parte,secondo me sulla tua ecu c'e qualche limitatore da individuare....ti conviene farti fare un file da uno degli admin del forum cosi ti ritrovi un file sicuro e corretto che ti potrà essere utile anche per le prossime che ti capiteranno anche se ormai credo che saranno poche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 se modifico le mappe pressione turbo ecc.. come lo porto ori quel bit ?? non riesco con ecm !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 sisi ho portato il bit , è l'auto non parte quindi quella è la zona checksum !! ma allora perchè và in recovery, sta diventando un mistero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 forse ho capido dove sta il problema se mi da conferma che puoi testare ti faccio un altro file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 forse ho capido dove sta il problema se mi da conferma che puoi testare ti faccio un altro file Prova cosi mi sa che si trattava proprio di un limitatore che si trova subito dopo quelli di coppia SMART_800CDI_BYFILETUNING872steplim.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 cavolo o sbagliato a postare il file Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 ciao il file è quello che hai postato ?? posso provarlo adesso che ho l'auto in officina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 puoi anche provarlo ma sono sicuro che mi manca ancora un bit che non riesco a trovare comunque puoi testarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 filetuning intanto ti ringrazio della disponibilità , ma il file che hai postato mi sembra lo stesso di quello dall'altra volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 guarda bene ci sono altre modifiche dopo i limitatori coppia quelli che sono fuori driver prima della pressione rail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 trovato se pazienti 10 minuti provi l'ultimo modo che ho per aiutarti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 l'ho provato adesso il file ma sempre lo stesso problema !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 6 Giugno 2014 Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Eccolo spero tanto di aver risolto anche perchè non saprei più che fare ma ci sono buone probabilità che mancava proprio lui SMART_800CDI_BYFILETUNING87OK2.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scican25 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2014 sisi attendo il tuo file che lo proviamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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