Vai al contenuto

Problema Smart 800 Cdi


scican25

Messaggi raccomandati

salve a tutti è da una giornata che sbatto la testa in questa smart 800 cdi ! l'auto va bene solo che  dopo una breve tirata stacca il turbo in diagnosi mi dà come errore pressione turbo elevata !

ho fatto la prova a rimettere ori la pressione turbo ma l'errore mi ricompare, mi  sorge un dubbio possono essere i limitatore di coppia troppo elevati ? l'auto e con cambio sequenziale

 

allego il file ori e mod smart.zip

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con il file ori non c'è questo problema !

Ciao scian25 ti ho ritoccato un po il file come secondo me dovrebbe andare provalo vedrai che non andrà in recovery ne ho fatta una in passato ed andava veramente bene,comunque provala vedi se fuma un po abbassa un po gli incrementi e i limitatori...

fammi sapere okk

 

ecco l'allegato

SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti è da una giornata che sbatto la testa in questa smart 800 cdi ! l'auto va bene solo che  dopo una breve tirata stacca il turbo in diagnosi mi dà come errore pressione turbo elevata !

ho fatto la prova a rimettere ori la pressione turbo ma l'errore mi ricompare, mi  sorge un dubbio possono essere i limitatore di coppia troppo elevati ? l'auto e con cambio sequenziale

 

allego il file ori e mod attachicon.gifsmart.zip

 

 

Perdonami avevo dimenticato due limitatori di coppia 

 

prova questo non quello che ti ho postato prima 

 

 

SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao filetuning, oggi ho provato il tuo file nell'auto ahimee, il problema si ripresenta lo stesso !!

secondo me i limitatori di coppia devono restare ori , al massimo alzati di poco , questo lo penso io voi che dite ??

Ciao scican25 è probabile che il colpevole sia il limitatore coppia ma penso che sia la pressione rail che avevo lasciato come avevi fatto tu comunque o ritoccato i limitatori coppia e rail se ti va di fare un altra prova...tempo fa avevo fatto una mappa cosi e non andava in recovery ma non ricordo bene ...

comunque se hai la possibilità ti posto un altro file

 

SMART_800CDI_BYFILETUNING87.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, domani provo !! penso che il problema è il limitatore di coppia !! se li alzo la macchina và come una scheggia e si presenta il problema ( in diagnosi mi risulta come pressione turbo elevata ) !! se tengo i limititatori di coppia ori il presente scompare !!

 

ma c'è un modo come evitare questo problema ?? ( non sò più dove sbattare la testa )

inoltre alzando la pressiione rail il limitatore io non l'ho toccato può essere li il problema ??


con la mappa che hai tu andava subito in recovery adesso proverò questa !

con la mia intorno ai 120 kmh và in recovery !!!


il limitatore rail a che indirizzo si trova ??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, domani provo !! penso che il problema è il limitatore di coppia !! se li alzo la macchina và come una scheggia e si presenta il problema ( in diagnosi mi risulta come pressione turbo elevata ) !! se tengo i limititatori di coppia ori il presente scompare !!

 

ma c'è un modo come evitare questo problema ?? ( non sò più dove sbattare la testa )

inoltre alzando la pressiione rail il limitatore io non l'ho toccato può essere li il problema ??

con la mappa che hai tu andava subito in recovery adesso proverò questa !

con la mia intorno ai 120 kmh và in recovery !!!

il limitatore rail a che indirizzo si trova ??

Il limitatore rail si trova qui 06CC4C

comunque prova prima questo che ti ho fatto o ritoccato la pressione rail e il limitatore e diminuito un pò il limitatore coppia penso che cosi non dovrebbe anadare in recovery altrimenti prova ad aumentare di qualche punto il limitatore rail e abbassare il limitatore coppia poco per volta finchè non trovi il giusto equilibrio

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti prova ad incrementare un po di più il limitatore di pressione del turbo che si trova qui 06E108 ma attento che la turbina della smart non è proprio un gigante è molto piccola vai di diagnosi e vedi su che pressione lavora se mai abbassa anche un po gli incrementi di iniezione cosi da diminuire la pressione e non stressare il turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti prova ad incrementare un po di più il limitatore di pressione del turbo che si trova qui 06E108 ma attento che la turbina della smart non è proprio un gigante è molto piccola vai di diagnosi e vedi su che pressione lavora se mai abbassa anche un po gli incrementi di iniezione cosi da diminuire la pressione e non stressare il turbo

sai cosa ho notato riguardando la mappa che il bit 06fff6 si modifica solo , quando si modifica l'iniezione parzializzato, la pressione turbo, e limitatore di coppia !! e quel bit non posso riportalo ori !! come maii ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto hai ragione ma credo che sia la zona del checksum che appunto riguarda pressione turbo, parzializzato, e lim coppia,comunque puoi semprepre provare a riportare originale il bit in questione e provare il file al massimo se il checksum non è corretto non parte,secondo me sulla tua ecu c'e qualche limitatore da individuare....ti conviene farti fare un file da uno degli admin del forum cosi ti ritrovi un file sicuro e corretto che ti potrà essere utile anche per le prossime che ti capiteranno anche se ormai credo che saranno poche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...