Vai al contenuto

Diagnosi


bred

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei chidervi un consiglio!!! devo acquistare un diagnosi multimarchi e sono indeciso tra il diagnosi di texa axone 4 min e quello della bosch di questa anno!

buon lavoro a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lavoro da più di 10 anni con Texa: a oggi uso il NAVIGATOR TXC che comunica con il pc tramite tecnologia bluetooth. Molto comodo perché non hai il fastidio del cavo e puoi girare come vuoi intorno alla macchina facendo tutte le prove e verifiche del caso. Abbastanza completo come sistema: esegui le diagnosi dei vari sistemi, allineamenti di rete, codifiche e quant'altro può servire! Incorpora anche un sistema chiamato "TGS3s" che esegue una scansione TOTALE di tutti i sistemi presenti in pochi secondi, rilevando i relativi errori e la possibilità di eseguire un reset totale di tutti i guasti senza la fatica di andare a scansionare centralina per centralina! Una pecca della texa è che è carente per quanto riguarda i veicoli Asiatici. (dicono che si stanno aggiornando però....mah!!!)

 

Il KTS è uno strumento altrettanto valido: lo usa un mio collega e ci scambiamo collaborazioni quando la diagnosi dell'altro in alcuni casi è carente! Molto bene impostata, è lo strumento che mi piacerebbe acquistare ed affiancare al mio texa! La reputo di pari livello alla texa o forse un pelino superiore! Per quanto mi dice il mio collega però è un po carente sul gruppo Francese!

 

Da non sottovalutare inoltre il BrainBee: me ne stanno parlando bene per quanto riguarda l'ultimo modello!

 

Purtroppo le autodiagnosi multimarca non sono complete al 100% e se devi lavorare solo su una casa specifica dovresti acquistare le diagnosi ufficiali.

 

Spero che le mie esperienze ti abbiano chiarito in parte i dubbi!

Modificato da off
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lavoro da più di 10 anni con Texa: a oggi uso il NAVIGATOR TXC che comunica con il pc tramite tecnologia bluetooth. Molto comodo perché non hai il fastidio del cavo e puoi girare come vuoi intorno alla macchina facendo tutte le prove e verifiche del caso. Abbastanza completo come sistema: esegui le diagnosi dei vari sistemi, allineamenti di rete, codifiche e quant'altro può servire! Incorpora anche un sistema chiamato "TGS3s" che esegue una scansione TOTALE di tutti i sistemi presenti in pochi secondi, rilevando i relativi errori e la possibilità di eseguire un reset totale di tutti i guasti senza la fatica di andare a scansionare centralina per centralina! Una pecca della texa è che è carente per quanto riguarda i veicoli Asiatici. (dicono che si stanno aggiornando però....mah!!!)

 

Il KTS è uno strumento altrettanto valido: lo usa un mio collega e ci scambiamo collaborazioni quando la diagnosi dell'altro in alcuni casi è carente! Molto bene impostata, è lo strumento che mi piacerebbe acquistare ed affiancare al mio texa! La reputo di pari livello alla texa o forse un pelino superiore! Per quanto mi dice il mio collega però è un po carente sul gruppo Francese!

 

Da non sottovalutare inoltre il BrainBee: me ne stanno parlando bene per quanto riguarda l'ultimo modello!

 

Purtroppo le autodiagnosi multimarca non sono complete al 100% e se devi lavorare solo su una casa specifica dovresti acquistare le diagnosi ufficiali.

 

Spero che le mie esperienze ti abbiano chiarito in parte i dubbi!

grazie mille, quindi axone va bene nei veicolo francise meglio del bosch?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, scusatemi se m'intrometto nella discussione ma io ho usato sia la texa che la bosch e la brain bee.

Secondo me la bosch come diagnosi non ha eguali, solo a pensare che quasi tutte le auto hanno impianti bosch credo di aver detto quasi tutto. E' fornitissima di tutto, schemi, illustrazioni e chi più ne ha più ne metta.E' un pò difficilotto da usare in quanto per diagnosticare una macchina è un pò lungo con il sistema sistema che ha. Da premettere parlo del 670. e a mio parere è un Mostro di diagnosi. Pecca L'aggiornamento un pò caruccio e devi farlo per forza.

La brain bee anche se non l'hai elencata te la consiglio perché riesci ad eseguire più cose su più macchine.

facile da usare ed è fornita anche di banca dati parecchio assortita, cosa che serve. 

La texa ho usato l'axone pad. E' molto ma molto intuitivo, facilissimo da usare ma su varie macchine non sono riuscito a diagnosticarle tipo alcune mercedes, jeep, land rover.

Per il resto è comodo ma non lo comprerei più.

Spero di essere stato utile per queste poche notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...