Vai al contenuto

Guasto Audi A/3 Dtc 01314 Dati Centralina Motore


evo andre

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Ho un problema con una Audi A/3 cil 1968 Kw 103 motore BKD del 2004,

 

la vettura non si mette in moto.

 

La pompa bassa pressione del gasolio non si avvia ad accensione del quadro, ad avviamento il motorino gira.

 

In diagnosi non si riesce ad andare nella centralina motore mentre in tutte le altre centraline si.

 

Nelle diagnosi delle altre si rileva il seguente guasto:

 

01314 Dati centralina motore guasto presente.

 

Faccio presente che sulla vettura è già stata  sostituita la centralina EDC16U1 con relativa decodifica.

 

E' già successo a qualcuno questo guasto? Si può avere la possibilità di schema centralina per misurare le alimentazioni o masse che devono

 

arrivare o schema impianto per i relè.

 

grazie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che devi iniziare a controllare fusibili e relè nella scatola porta fusibili avanti.

poi la spia motore accende la spia code che fa 

nelle peggiori delle ipotesi arrivi alla centralina stacchi le prese e con una 5w ti controlli le alimentazioni con quadro acceso

a me capitò su una golf 5 fili tranciati sotto al parabrezza vicino alla ecu (grazie ad 1 o + ratti) ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato questa cosa in inglese xò:

 

01314 - Engine Control Module 01314 - Engine Control Module: No Communications Possible Causes
  • CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Engine Control Module faulty
  • Fault(s) stored in Engine Control Module
  • Engine Control Module recently flashed or re-mapped
Possible Solutions
  • Check CAN-Databus Wiring/Connectors from/to Engine Control Module
  • Check Measuring Value Blocks (MVB)
    • Usually Measuring Value Blocks (MVB) 125+ show the current Communication Status

 

01314 - Engine Control Module: Check DTC Memory Possible Causes
  • Fault(s) stored in Engine Control Module
Possible Solutions
  • Check Engine Control Module for Fault Codes
Special Notes
  • Engine Control Module stored a Code which influences other Control Modules Functionality.
  • To clear this Fault Code you will need to correct the Problem in the Engine Control Module first.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve,
mi è gia capitata un paio di volte questa situazione, e su entrambi i casi mi mancava l'alimentazione della centralina motore edc 16u1.
scollegando il connettore piu grande della ecu troverai 6 pin piu grandi degli altri dove devi avere alimentazioni e masse.
fai una prova veloce... prendi il libretto di uso e manutenzione della macchina nella pagina dove illustra la localizzazione dei fusibili e inserisci nella porta fusibiliera del vano motore il fusibile della gestione motore del modello benzina.
questo riporta alimentazione alla ecu motore diagnosticando il problema proprio nella porta fusibiliera che non alimenta piu la ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...