Vai al contenuto

Principiante che vuole chiarire alcuni punti.


Ospite skid2003

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo la lettura della sezione principianti ho dei dubbi che volevo chiarire... spero di non essere troppo prolisso e palloso.....:lol: Nel caso in cui volessi riprogrammare la centralina di una 600 del 2001 (1.1 IE multipoint) e di una fiesta tdci 2006 68cv, avrei bisogno di un programmatore kwp 2000+ per la modifica della centralina della 600(si puo' fare senza rimuovore l'eprom?) e di un programmatore edc 16 per la fiesta. Poi mi servirebbe un software che credo cmq sia compreso nei programmatori o si compra a parte? ora il dubbio, ma se io ho un pc con il programma per rimappare,esiste un modo per interfacciarsi senza i programmatori(kwp ecc) o sono costretto ad averli? Esiste un programmatore universale edc15 e16? Esistono dei corsi per imparare a fare le mappature? Scusate le 1000 domande,ma credo che per imparare qualcosa l'argomento bisogna prenderlo di "petto" e cerchera di fare chiarezza. Cmq io sono della zona di Bari, se qualcuno mi puo' consigliare anche qualche corso ben venga. Grazie per l'attenzione. Speriamo che ci sia un'anima buona che risponda...:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo perche' anch'io sono stato "nel tuo stato" cerca di porti degli obiettivi prima di tutto e fai una cosa alla volte. Prova a comprare un kwp 2000 che probabilmente e' compatibile con la 600 ma intendo l'interfaccia kwp2000 con cui funziona l'omonimo software e con questo puoi leggere il file contenuto nella Ecu, poi con un software tipo ecm 2001 ti puoi personalizzare il file dopodiche' sempre con l'intefaccia kwp 2000 lo puoi rimettere nella centralina senza smontare la eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...