yallkok Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Salve ragazzi !! Mi sto cimentando a perfezionare la mappa della mia gt 1.9 (e3) in base ad i miei gusti.....ho pertanto iniziato, senza modificare null'altro poichè reputo già sufficienti le modifiche apportate *, il limitatore di coppia per avere un pò più di allugo.... attualmente ho dato al LIMITATORE DI COPPIA da un 10% da circa 1250 RPM ad un 16% circa fino ai 4000 RPM..... Fino a che percentuale di incremento posso spingermi restando in "sicurezza" dai 3000RPM a 5000RPM ??? Attualmente ho optato per un incremento fino al 20% da 3000RPM a 4500RPM ed a ricalare fino al 12% a 5000RPM...il limitatore l'ho lasciato a 5250RPM come da originale con coppia = 0.... Cosa ne pensate ???!!! GRAZIE MILLE !! *avendo 3% pressione rail e tempi iniezione (limitatori rail 4%) , turbo circa 5% con relativi limitatori avendo tutto dritto (precat e cat), quantità carburante iniettata fino a crescere agli alti fino al max di 3%, tolto egr, coppia richiesta standard del 10% circa e coppia accellerazione 13% circa, limitatore coppia incrementato da 10% al max 16 % agli alti carichi per non esagerare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Puoi dare ancora qualcosa in Più su tutti i limitatori di coppia senza problemi se la tua frizione è in buone condizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yallkok Inviato 12 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Ok !! Premetto che la frizione ha circa 10000 Km e diciamo che evito con particolare attenzione accellerate a tavoletta sotto i 2500 - 2750 giri ed in particolare con la 1a e la 2a marcia .... e soprattutto evito di accellerare quando sento il volano soffrire con la 5a e la 6a sottocoppia... In percentuale che incrementi massimi mi consigli ?....la mia logica a salire va bene?.....posso arrivare ad un 25% a 4500 giri e scendo fino al 15% a 5000 con il limitatore di coppia ? Grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Io arrivo anche ad un 27-28 % e non ho ancora riscontrato problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yallkok Inviato 12 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Io arrivo anche ad un 27-28 % e non ho ancora riscontrato problemi. Considerando il mio gruppo volano frizione Valeo Original non ho voluto alzare troppo il picco..... Questo è il confronto tabellare con l'originale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Gli hai fatto il solletico praticamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yallkok Inviato 12 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Gli hai fatto il solletico praticamente. In Pratica SI ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 puoi arrivare anke a un 30-35% importante e come la dai ..poi dipende anke dal resto delle modifiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ippon Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ciao, anche io ho una GT e volevo sapere se sei riuscito a ottenere quello che cercavi. Anche io, da principiante, ho modificato la mia mappa originale ma ancora non sono riuscito ad ottenere un parere su di essa. Posto l'ORI e la MOD così se gli date una guardata e mi date un parere posso capire se la strada imboccata è quella giusta. Grazie in anticipo. alfaGT ORI 22 11 2013.zipALFA GT provaEGROFFanticipi.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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