Vai al contenuto

Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90 Cv - Spia Olio Motore Lampeggiante


mirkoboa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, inizio con il ringraziarvi anticipatamente per gli eventuali aiuti che mi riuscirete a fornire.

Ho una Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90 Cv del 2008 e circa 2 anni fa sono stato "costretto" ad eliminare il il filtro DPF meccanicamente con conseguente rimappatura della centralina effettuato da un centro autorizzato in otiimazzione centraline di Torino perchè stavo impazzendo a dover sostituire l'olio ogni massimo 4/5 mesi a causa del degrado dell'olio conseguente alle rigenerazioni del filtro antiparticolato.. Ora però dopo un paio di anni di assoluta tranquillità e regolarità nell'effettuazione dei tagliandi annuali ho visto ricomparire la famosa spia del degrado dell'olio (lampeggiante) con conseguente scritta sul display "Sostituire olio motore".. :verymad: !!! A questo punto mi sono subito fiondato nel centro dove avevo portato l'auto per fare il lavoro del DPF e loro collegandosi sulla centralina hanno cercato di eliminare il problema della spia ma con esito negativo. Sono stato anche dove è stata rimappata la centralina pensando che loro mi potessero risolvere l'inconveniente ma loro mi hanno detto che non possono fare nulla per eliminare il problema in quanto sembra che la spia si accenda dopo un tot di km e che dipenda da un conteggio che esegue l'auto.

Ho anche un'amico che lavora in Fiat al centro assistenza il quale mi ha detto che con i loro software (originali e sempre aggiornati) non riescono ad entrare in centralina essendo questa rimappata!!!! Ora il mio problema più che visivo è che la centralina mi possa entrare in recovery a causa dell'errore e che l'auto di conseguenza vada in protezione!!! Aiutatemi voi.....sono abbastanza preoccupato e al momento non mi fido a fare tragitti lunghi in quanto ho paura che la macchina vada in protezione. Vi ringrazio ancora infinitamente e attendo vostre risposte in merito. Saluti a tutti. Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .. di solito quando lampeggia segna solo che il degrado dell'olio e' arrivato al 100% quindi equivale come il service ..cioe ha sia la spia service che la spia dell'olio che lampeggia .. di solito basta dalla diagnosi attivare la funzione di manuntenzione di sostituzione olio e la spia non lampeggia piu e sparisce ..

ogni tanto nei tagliandi quando faccio l'azzeramento non lo prende e quindi dopo un po torna fuori ma rifaccio l'azzeramento ed e' fatta..

 

ne ho tante che girano in officina mappate e senza dpf che si accende la spia lampeggiante dell'olio faccio l'azzeramento e apposto ..

salvo altri problemi e' come una semplice spia service ...

 

da quanto hai fatto l'ultimo tagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo Fidodido, e un imperfezione de file mod.

ciao .. di solito quando lampeggia segna solo che il degrado dell'olio e' arrivato al 100% quindi equivale come il service ..cioe ha sia la spia service che la spia dell'olio che lampeggia .. di solito basta dalla diagnosi attivare la funzione di manuntenzione di sostituzione olio e la spia non lampeggia piu e sparisce ..

ogni tanto nei tagliandi quando faccio l'azzeramento non lo prende e quindi dopo un po torna fuori ma rifaccio l'azzeramento ed e' fatta..

ne ho tante che girano in officina mappate e senza dpf che si accende la spia lampeggiante dell'olio faccio l'azzeramento e apposto ..

salvo altri problemi e' come una semplice spia service ...

da quanto hai fatto l'ultimo tagliando?

la spia degrado olio e il service sono due cose distinte e separate e non vanno di pari passo.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo Fidodido, e un imperfezione de file mod.

la spia degrado olio e il service sono due cose distinte e separate e non vanno di pari passo.

Lo so che sono due cose separate ma quando fai il Service e cambi l'olio di solito si azzera anche il degrado se poi esce anche.e solo x il degrado dovuto al fap sono pienamente d'accordo con voi . .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...