Vai al contenuto

Bloccasterzo Elettrico Renault Scenic 2


CASAUTO

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Oggi mi arriva una scenic 2 in officina alla quale non funziona il blocca sterzo elettrico, l'auto parte ma non si sblocca lo sterzo. Vado alla demolizione, ne prendo uno lo collego all'auto ma non parte, capisco che il bloccasterzo ha il codice antiavviamento o il vin memorizzato. Ecco la domanda:

Il codice sapete se è contenuto nella 2ep?

Se si, qual'è? Ci sono 3 chip uguali nella scheda tra cui credo che sia il più probabile il 24c04 che si trova vicino al micro.

Se è quello, basta sostituirli invertendoli e la macchina parte?

Premetto che non ho hardware per leggere i chip quindi questa sarebbe l'unica soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, gia fatto. lo collego alla macchina parte subito ma quando l'ho spenta e riprovato e partire non parte dicendomi il quadro che le funzioni volante sono bloccate. può essere perchè il bloccasterzo non è montato ma è solo collegato il filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti convieniva spostare tutta la basetta se hardware è differente la e2p non basta rimettila  sulla basetta originale e porta tutta la basetta sul motorino che hai acquistato dal demolitore e spero per te che e2p originale non si sia programmata con il nuovo processore altrimenti ti si corrompe il file originale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi grazie infinite dell'aiuto che mi avete dato!!!!

ho risolto cosi:

ho aperto il bloccasterzo montanto nella macchina perchè non si smontava. (anzi sono riuscito ad aprirlo)

ho preso la scheda, ho dissaldato la e2p e l'ho saldata nella scheda originale. ho preso un altro bloccasterzo usato, ho invertito la scheda come mi avete detto voi e collegandolo all'auto ha funzionato perfettamente. il bloccasterzo che è rimasto montato l'ho dovuto rompere per uscirlo. 

grazie a tutti delle info. spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...