Vai al contenuto

Parere Su Pedale Bipper Edc16C34


matteosr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sto cercando di preparare una mappa per il mio furgone,  un Peugeot Bipper 1.4 hdi 70cv con edc 16c34.

 

Con la mappa che ho fatto il furgone va davvero forte, e non fuma per niente,  l'unico problema è il pedale dell'accelleratore troppo sensibile.

 

Mi spiego meglio,   da ori il pedale dell'accelleratore era lineare, se schiaccio di un 20% accellerava per un 20%, se schiaccio di un 50% andava di 50% e così via;     con la mappa che ho fatto è diventato esponenziale,  se schiaccio di 10% è come se avessi premuto già di 40%,  se schiaccio al 20% è come se avessi premuto già al 60%, se schiaccio oltre diventa minima la differenza fino ad arrivare al 100%.

 

Il furgone è divertente da guidare in città, ma per le lunghe percorrenze è un incubo,  per andare ad una velocità costante bisogna solo sfiorare l'accelleratore, ed è molto scomodo.

 

 

Le mappe classiche le ho modificate dal 50% di carico in su,  non mi riesco a spiegare dove sta il problema.

La mappa arricchimento in accellerazione l'ho pure messa ori,  ma non cambia niente (accellera meno bruscamente ma ha comunque un comportamento esponenziale)

 

 

Mi date una mano?

 

C'è  una mappa che agisce sui volt del potenziometro dell'accelleratore?

 

 

Grazie

 

 

bipper.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche modifica.

 

 

Gli unici incrementi sotto i 1000 giri che avevo dato, sono comunque con carico del 50%,    non credo abbiano effetto comunque.

 

 

Mi puoi dire quali mappe secondo te devo controllare,  non ci arrivo da solo, sto scorrendo la mappa da ore come un matto.

 

B444_714_p1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...