Vai al contenuto

Eliminare Errori DTC Dalla Mappa In Edc16


zani70

Messaggi raccomandati

i codici di errore sono: 3FF0 - 4203 - 4B10 - 4B11. Grazie.

Ciao CuoreSportivo, metti a 0 gli indirizzi di seguito e fai sapere se funziona

3FF0 = CD081                         4203 = CD127            4B10 e 4B11 = CD0F0     

devo però dirti che non ho trovato la tua presentazione al forum, cerca di provvedere e sopratutto non fare come molti che nemmeno testano le soluzioni che diamo.

Saluti Sisco                                    

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CuoreSportivo, metti a 0 gli indirizzi di seguito e fai sapere se funziona

3FF0 = CD081                         4203 = CD127            4B10 e 4B11 = CD0F0     

devo però dirti che non ho trovato la tua presentazione al forum, cerca di provvedere e sopratutto non fare come molti che nemmeno testano le soluzioni che diamo.

Saluti Sisco                                    

Ti ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda la presentazione ti assicuro che è stata fatta, se non l'hai trovata sarà sicuramente perchè mi sono registrato nel gennaio del 2008 e il forum è cambiato diverse volte, comunque mi posso ripresentare ancora non c'è nessun problema. per quanto riguarda la seconda affermazione mi sembra poco cortese partire con pregiudizi comunque domani testerò la soluzione e posterò i risultati. grazie ancora per l'aiuto gentilissimo! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto, per quanto riguarda la presentazione ti assicuro che è stata fatta, se non l'hai trovata sarà sicuramente perchè mi sono registrato nel gennaio del 2008 e il forum è cambiato diverse volte, comunque mi posso ripresentare ancora non c'è nessun problema. per quanto riguarda la seconda affermazione mi sembra poco cortese partire con pregiudizi comunque domani testerò la soluzione e posterò i risultati. grazie ancora per l'aiuto gentilissimo! :-)

Mi scuso per essere stato poco cortese, e ancora per non aver capito che con 645 messaggi (che ho visto solo adesso) non potevi non esserti presentato.

Saluti Sisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per essere stato poco cortese, e ancora per non aver capito che con 645 messaggi (che ho visto solo adesso) non potevi non esserti presentato.

Saluti Sisco

non ti preoccupare figurati non ci sono problemi non ti devi scusare è solo un fraintendimento, comunque domani pomeriggio mi portano la macchina testo la soluzione e ti dico!! grazie ancora per il prezioso aiuto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i codici di errore sono: 3FF0 - 4203 - 4B10 - 4B11. Grazie.

A me risulta errore 3FF0 = switch da mettere a zero a 0CD082

4203 = 0CD128

4b10 e 4b11 = 0CD0F1

c'è solo un bit di differenza rispetto alla soluzione dell'amico Sisco, quindi o una o l'altra provale tutte e due perchè la soluzione è lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio!! se leggi un file ori da una ecu con in memoria dei dtc attivi, il file letto ha in mappa dei valori diversi agli indirizzi di quei dtc ? non credo se no avremmo differenti file ori della stessa car, ma vorrei conferma di ciò e di sapere cosa si attiva in ecu per accendere la spia. Grazie

Ciao errecinque,un pò di tempo fà mi ero fatto la stessa domanda e avevo fatto dei test sia su un file di una peugeot edc16c34,

che sia su un file di una edc16c39 di una lancia,i file sia senza errori in memoria che con errori erano identici,la variazione 

avveniva nella e2p,come avvenga poi praticamente l'accensione della spia non te lo so dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione

Voglio dire grazie a Mario Musardo per aver controllato l'azzeramento dei dtc che ho fatto nel file del bmw di CuoreSportivo, un grazie anche a CuoreSportivo che ha testato il file è che ha segnalato il risultato,
 a CuoreSportivo posso solo dire in merito alla domanda sui divisori che so solo che fiat si divide per 2 e vag e bmw si divide per 8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sisco ha scritto:

Voglio dire grazie a Mario Musardo per aver controllato l'azzeramento dei dtc che ho fatto nel file del bmw di CuoreSportivo, un grazie anche a CuoreSportivo che ha testato il file è che ha segnalato il risultato,
 a CuoreSportivo posso solo dire in merito alla domanda sui divisori che so solo che fiat si divide per 2 e vag e bmw si divide per 8

ok perfetto grazie, sai dirmi se questa formula con questi divisori è applicabile anche alle ECU EDC15??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CuoreSportivo ha scritto:

ok perfetto grazie, sai dirmi se questa formula con questi divisori è applicabile anche alle ECU EDC15??

Non credo che si possa applicare lo stesso sistema su edc15, comunque non ho mai fatto prove su queste

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ospite ha impostato come importante questa discussione
  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 mesi dopo...
21 minuti fa, m.gianpaolo ha scritto:

ciao sisco,

IO vorrei eliminare p0237 da edc16c39 alfa gt....mi puoi aiutare?

ti posto l'ori dimmi tu grazie 

ti aiuterei volentieri (o almeno ci proverei) ma non sono ancora abbonato quindi non posso nè scaricare nè postare file, mi dispiace, ma tu posta ugualmente il file che magari ti aiuta qualcun'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
20 ore fa, samu-runner ha scritto:

salve  ragazzi qualcuno riuscirebbe ad escludere egr con spinetta staccata su questa

147 1.9 mjet edc16c8 l'errore dovrebbe essere lo p404 , ho provato ad applicare la formula

ma non sono riuscito

grazie

alfa 147 1.9 mjet 150 cv edc16c8 michele.ori

Ciao, per p 0404  prova a mettere a zero l'indirizzo 0E73A1

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

ho una problema su una 159: saltuariamente mi va in recovery e in diagnosi ho i seguenti codici guasto:

P2006

P2012

Ho cambiato egr, valvola corpo farfallato e swirl va il problema permane (anche se si presenta con molta meno frequenza).

Da mappa un anno fa era stata chiusa l'egr (per un anno non ha dato problemi).

Da cosa può dipendere secondo voi?

Mi aiutate a rimuovere i dtc in modo da evitare l'errore e il recovery?

Riposto di seguito il file ori e il mod attualmente caricato

Grazie anticipatamente

 

159 1.9mj 150cv dpf - 144 871.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

ho una problema su una 159: saltuariamente mi va in recovery e in diagnosi ho i seguenti codici guasto:

P2006

P2012

Ho cambiato egr, valvola corpo farfallato e swirl va il problema permane (anche se si presenta con molta meno frequenza).

Da mappa un anno fa era stata chiusa l'egr (per un anno non ha dato problemi).

Da cosa può dipendere secondo voi?

Mi aiutate a rimuovere i dtc in modo da evitare l'errore e il recovery?

Riposto di seguito il file ori e il mod attualmente caricato

Grazie anticipatamente

 

159 1.9mj 150cv dpf - 144 871.rar

da mie prove mi risulta quanto segue:

P2006 = 1C8C45

P2012 = 1C8C43

Allego i files elaborati

Aspetto vostri riscontri

159 144 871 dtc off P2012

159 144 871 dtc off P2006

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

grazie Alessio, è simile a quello già postato, ma comunque molto utile.

Il problema è individiuare l'inizio delle mappe switch e dtc, e basta sbagliare un bit per vanificare tutti i calcoli.

In merito ai miei dtc, sapete dirmi qualcosa? E' giusto come ho calcolato io?

i dtc non sono il mio forte conviene aspettare qualcuno più esperto in materia :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Ciao,secondo i miei calcoli io trovo:

P2006 = 1C8C43

P2012 = 1C8C41

fammi sapere

ciao, giusto per capire dove sta lo sbaglio, per ciò che riguanda il dtc 2006, puoi indicarmi i dati che ti ritrovi di:

indirizzo dtc

indirizzo inizio tabelle dtc

indirizzo inizio tabelle switch

Grazie ancora

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io mi trovo i seguenti:

indirizzo dtc P2006 = 1c8b46

indirizzo dtc P2012 = 1c8b42

inizio tabella dtc = 1c8974

inizio tabella switch = 1c8b5c

indirizzo switch dtc P2006 = 1c8c45

indirizzo switch dtc P2012 = 1c8c43

 

Sicuramente saranno sbagliati i miei calcoli...spero nell'intervento di qualcun'altro così da avere le idee più chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

invece io mi trovo i seguenti:

indirizzo dtc P2006 = 1c8b46

indirizzo dtc P2012 = 1c8b42

inizio tabella dtc = 1c8974

inizio tabella switch = 1c8b5c

indirizzo switch dtc P2006 = 1c8c45

indirizzo switch dtc P2012 = 1c8c43

 

Sicuramente saranno sbagliati i miei calcoli...spero nell'intervento di qualcun'altro così da avere le idee più chiare

I dati che ho trovato sono:

inizio dtc = 1C897C

fine dtc  =  1C8B5D

inizio swithc off dtc = 1C8B5E

indirizzo dtc P2006 = 1C8B46

indirizzo dtc P2012 = 1C8C41

indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43

indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41

 

L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DIL 68 ha scritto:

I dati che ho trovato sono:

inizio dtc = 1C897C

fine dtc  =  1C8B5D

inizio swithc off dtc = 1C8B5E

indirizzo dtc P2006 = 1C8B46

indirizzo dtc P2012 = 1C8C41

indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43

indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41

 

L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto.

La soluzione esatta è questa !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DIL 68 ha scritto:

I dati che ho trovato sono:

inizio dtc = 1C897C

fine dtc  =  1C8B5D

inizio swithc off dtc = 1C8B5E

indirizzo dtc P2006 = 1C8B46

indirizzo dtc P2012 = 1C8C41

indirizzo switch dtc P2006 = 1C8C43

indirizzo switch dtc P2012 = 1C8C41

 

L'unico test reale per verificare se i nostri calcoli sono giusti è quello di verificarli sull'auto.

anche io quoto questa soluzione anche se Dil 68 ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del dtc 2012 ( indirizzo dtc P2012 = 1C8C41) che per mè voleva scrivere 1C8B42

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sisco ha scritto:

anche io quoto questa soluzione anche se Dil 68 ha sbagliato a scrivere l'indirizzo del dtc 2012 ( indirizzo dtc P2012 = 1C8C41) che per mè voleva scrivere 1C8B42

si giusto, ma quelli da azzerare sono esatti....a sisco non scappa nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece come funziona su edc16c35 montata su Bmw?

Sulla mia Bmw E90 320d 163cv avrei i seguenti dtc da eliminare:

- leggendo con protocollo obd generico:         P14A2     e         P14A6

- leggendo con protocollo specifico:   4166     e       4CF3

Io ho provato a ragionare su quelli letti con protocollo generico...ho sbagliato?

Ho tentato di adottare la stessa soluzione (ma dividendo per 8 ) ma non mi trovo fin dall'inizio: non riesco ad individuare l'inizio della tabella dei dtc.

Qualcuno può aiutarmi su questa? vorrei capire come procedere (ho visto quanto fatto sulla x3 e su quella sembra tutto chiaro, mentre sulla mia non riesco a capire)

Allego ori e file di prova con dtc off (sicuramente errato in quanto, partendo dai codici guasto indicati, non riesco a individuare l'inizio della tabella dei dtc)

Grazie anticipatamente

B501341C Ori.rar

B501341C ORI prova dtc off.rar

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...