Vai al contenuto

Problema Scrittura Golf 6 1600Tdi 03L907425C_Sw9052


infineon

Messaggi raccomandati

Salve qualcuno ha avuto problemi a scrivere la suddetta auto? Lo sblocco viene effettuato correttamente pero' al momento che scrivo il modificato non mi chiude la scrittura e mi esce un errore "ecu rejecting programming" e non identifica piu.

Riscrivo l'ori e va a buon fine.

Uso il galletto originale. Allego ori.

GOLF 6 1600TDI 03L907425C_SW9052.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è come ti dicevo,se leggi su gallo,ti dice ONLY UNLOCKED, perchè sia gallo che altri tool permettono lo sblocco,ma in scrittura e lettura dicono di farla da obd,anche se a volte riesce al banco,ci provai anche io all'inizio,ma il problema sono gli assorbimenti,fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti oggi ho avuto un problema simile con un'audi a3 1,6 tdi cr 105cv pcr 2.1, sbloccata a banco letta e scritta in seriale l'originale per prova tutto ok....ma poi scrivendo il mod in seriale a fine scrittura si blocca scrivendo ''ecu regetting program'' e non fa più id,poi scrivendo l'ori ritorna tutto ok......fatto con gallo v53 ori lett e scritt,ma lo sblocco non col gallo......mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi mi accodo anche io a questa discussione perchè ho lo stesso problema,  polo 1.6 anno 2010 pcr 2.1 sbloccata al banco con gallo 54 clone, provato a leggere al banco non si lascia leggere, letta poi da obd tutto ok, fatta la mod, in scrittura il gallo alla fine non chiude la scrittura con la solita procedura (spegni-accendi quadro),(il gallo dice "tecnical error contattare bla-bla-bla), la macchina non và in moto (il motorino d'avviamento gira), riscritto l'ori da obd la macchina parte, stessa procedura di scrittura fatta da obd con kess, stesso risultato, la mod non avvia la car l'ori si, ho provato a scrivere anche 2 mod diverse ma niente, se qualcuno ha trovato qual è il problema ck o altro e vuole darmi una mano mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando il tuo caso sembra proprio un problema di checksum.

Prova a correggere il checksum con winols e scrivi la mod usando la funzione recovery.

Per farlo ti basta fare apri file senza fare i dati e procedere con la scrittura rifiutando la correzione checksum.

In questo modo capirai se è un problema di checksum o di gallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tricore grazie di aver risposto in effetti ho caricato la mod su winols e lui mi ha trovato 2 ck di cui uno non ok e l'ho corretto, domani provo a riscrivere, però non ho capito bene come fare a non far correggere il ck all'interfaccia, stai parlando del gallo e del kess? puoi spiegarmi meglio?

 

per Infineon :  non ho notato se esce la scritta ecu unlocked ma se fosse ancora bloccata allora non avrei potuto leggerla (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tricore grazie di aver risposto in effetti ho caricato la mod su winols e lui mi ha trovato 2 ck di cui uno non ok e l'ho corretto, domani provo a riscrivere, però non ho capito bene come fare a non far correggere il ck all'interfaccia, stai parlando del gallo e del kess? puoi spiegarmi meglio?

per Infineon : non ho notato se esce la scritta ecu unlocked ma se fosse ancora bloccata allora non avrei potuto leggerla (almeno credo)

Utilizzando il gallo non viene specificato se è sbloccata l'ecu... E comunque anche se ancora bloccatta la lettura te la fa uguale, quindi è possibile sia questo il problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando il gallo non viene specificato se è sbloccata l'ecu... E comunque anche se ancora bloccatta la lettura te la fa uguale, quindi è possibile sia questo il problema.

guarda bene che c è scritto.Se non scrive nulla è bloccata.Da bloccata si legge uguale

post-8946-0-93489700-1414736509_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda bene che c è scritto.Se non scrive nulla è bloccata.Da bloccata si legge uguale

Forse hai letto male... Ho scritto la stessa cosa!!! L'unica cosa è che il mio software non mi dice se è bloccata o meno. E credo manco il suo;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di cks errato mi potete confermare che sia il gallo che il kess non finalizzano la scrittura?

Guarda io possiedo solo il galletto, e ti posso dire che il cks te lo corregge in automatico lui quindi non è neanche questo il problema credo. Prova a scrivere con un'altra interfaccia magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi niente da fare provato oggi a riscrivere il file con cks corretto da winols ma niente non finalizza, poi riscrivo l'ori e va in moto, il mio gallo non mi dice ecu unlocked quando faccio id dati, però quando ho sbloccato mi ricordo bene che ho letto "unlocked ok", oggi ho provato a riscrivere con kess, allego gli screen degli errori e id dati del gallo fatto da obd

post-36044-0-59179800-1414796057_thumb.j

post-36044-0-17735100-1414796064_thumb.j

post-36044-0-44462100-1414796072_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho risolto per mia fortuna.....il problema era lo sblocco.....nell'id il gallo non ti dice se è bloccata o no.....quindi se rifai lo sblocco su una centralina già sbloccata si riblocca......io per fortuna avevo la lettura completa dell'e2p ed ho risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho risolto per mia fortuna.....il problema era lo sblocco.....nell'id il gallo non ti dice se è bloccata o no.....quindi se rifai lo sblocco su una centralina già sbloccata si riblocca......io per fortuna avevo la lettura completa dell'e2p ed ho risolto

Ciao allora può essere che se fai lo sblocco due volte di seguito la prima volta si sblocca e la seconda si riblocca?

se lo fai una terza volta si risblocca?

dico questo perchè io dopo il primo sblocco ho tentato di leggere al banco senza riuscirci e pensando che lo sblocco non fosse andato a buon fine l'ho rifatto (anche se il gallo dice di farlo solo una volta,ma quando non si sà si fanno degli errori) dopo di chè l'ho messa sul veicolo, (prima non l'ho fatto perchè la car non ce l'avevo li) e quindi dato che l'ho letta ho reputato che fosse sbloccata

ancora una domanda per avere la e2p hai letto qualche memoria ho sempre con il gallo?

grazie per le risposte che spero mi darai

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo la macchina non ce l'ho più e quindi non posso più fare prove ma siccome c'è un audi a3 di un mio collega che sta provando a pulire l'egr e con molta probabilità se non risolve vorrà eliminarla quindi a breve il problema mi si ripresenta quindi chiedo cortesemente alcune conferme

1 se leggo senza sbloccare da quello che ho capito dovrebbe leggere senza problemi

2 se leggo con il kess 2.06 facendo id dati dovrebbe dirmi se è bloccata o sbloccata

3 se leggo con il mio gallo clone 54 da dati id non mi dice niente ma legge ugualmente

4 se la sblocco 2 volte di seguito succede che la sblocco e poi la riblocco? ma poi come si procede per risbloccarla?

io prima di sbloccarla non ho nemmeno tentato di leggerla perchè ho letto i documenti del gallo e del kess che dicono che bisogna sbloccarla e sono partito subito da li, ma mi sono intoppato nel cercare di leggerla al banco come ho scritto sopra

grazie a tutti del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi avevo raggione io, l'importante aver risolto

se ti riferisci a me io non ho risolto perchè la macchina se l'è portata via senza che potessi scrivere la mod, ho riscritto l'ori ed è partita ed è andato a cambiare l'egr perchè era questo che dovevo eliminare, magari se ho conferme o smentite a quello che ho scritto sopra non mi succede per la prossima volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...