Vai al contenuto

Aiuto presa OBD


Ospite gaastragtx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di informazioni sulla presa obd della mia astra 1.7 DTI (anno2001 ecu Delco). Ho comprato uno strumento di diagnosi (v-checker) universale (protocollo VPW, PWM, KWP, ISO) e l'ho collegato alla presa OBD ma quando fa la scansione per identificare il protocollo mi dice che non trova il segnale. Ho trovato su internet la piedinatura e i relativi segnali del connettore ed ho visto che i pin 3 e 12 non vengono utilizzati da nessun segnale. Il connettore della mia auto ha i contatti sui pin 3,4,5,7,12,16.

Nessun problema per i pin 4,5 (massa), 7 (ISO K-line), 16 (positivo 12v), ma per gli altri 2 pin (3, 12) ?

E' possibile che siano nel posto sbagliato ? Per fare la diagnosi è necessario anche il pin 15 (ISO L-line) ?

Da quello che so l'astra usa lo standard ISO (il programmatore che ho io -KWP2000- funziona perfettamente).

C'è qualcuno che può aiutarmi ? Se possibile, chi ha la mia stessa auto può verificare se anche la sua ha il connettore con i contatti nello stesso punto ?

La presa OBD è tra la leva del cambio e il freno a mano (bisogna rimuovere con un piccolo cacciavite a taglio lo sportellino proprio sotto l'impugnatura del freno a mano).

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho collegato questo benedetto v-checker su una fiat punto 1.2 benzina anno 2002 e su una fiat punto 1.9 diesel anno 2002 e funziona perfettamente (anche la lettura in tempo reale). Ho guardato sul connettore ed ho visto che anche in quel caso non c'è il pin ISO L-line. A questo punto il dubbio è questo: che protocollo di comunicazione usa la mia Opel Astra ?

Per il v-checker dichiarano la compatibilità con la opel astra dall'anno 2000, è possibile che la versione con ECU Delco usi un protocollo Can ?

Aiutatemi..... vi prego.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...