Vai al contenuto

Ecu Bloccata Auto Non Parte! 156 Edc16


wils

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Sono alle prime armi e dopo aver studiato un po' sul forum volevo provare a caricare la mia prima mappa. Risultato: ECU bloccata e con mpps mi dice ECU non trovata. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non va piu da obd  devi smontarla e farla in bdm o ti devi fare aiutare da qualcuno per farlo in bdm.Posta il file ori e mod vediamo che cosa sucesso.Ma il mod lo ai fatto partendo da originale o ai scaricato da forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la 592 non c'era e ho usato la 593.. Eventualmente qualcuno ha il driver giusto? Grazie.. Intanto aspetto con la batteria staccata.. La mancanza di quelle mappe potrebbe aver danneggiato la centralina oppure dipende da altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai nn allarmarti troppo nn è morto nessuno tutto si risolve tranquillo, dimmi da che parte stai forse ho qualche amico e ti faccio dare una mano, in caso contrario mandami la ecu che te la faccio in bdm.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la 592 non c'era e ho usato la 593.. Eventualmente qualcuno ha il driver giusto? Grazie.. Intanto aspetto con la batteria staccata.. La mancanza di quelle mappe potrebbe aver danneggiato la centralina oppure dipende da altro?

Sto vicino Ortona in provincia di Chieti.

Sto vicino Ortona in provincia di Chieti.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento non ti dovrebbe interessare il problema del mod ma solo accendere l' auto

spegni il quadro stacca la batteria almeno 5mn poi riattacca collega mpps gira il quadro seleziona il driver corretto per la tua vettura senza fare id dal sw seleziona il file da scrivere e bada bene che sia quello corretto e soprattutto quello originale dai scrivi se non parte dal menù a tendina scegli recoverymode slow

 

 

se neanche così fosse devi trovare qualcuno con bdm e piu manualità per recuperarla

 

 

questo è quanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come ti hanno già detto devi provare in modalità recovery (MPPS-Opzioni- bassa velocità)

Apri il programma-selezioni la tua vettura (il driver) (ec: alfa-159 1.9jtd edc16c...) sena cliccare dati ecu fai partire la scrittura con il file originale.

La tensione è giusta, se hai la possibilità comunque tienila alimentata (anche da altra auto in moto con i cavi) ma prima fai i collegamenti prima di aprire mpps

 

Difficilmente la riprenderai, ma fai più prove.

Se hai un gallettov1 puoi provare ance con quello.

 

Se non dovessi riuscire ti sconsiglio di provare ad aprire la centralina se non l'hai mai fatto, rischieresti di danneggiarla irrimediabilmente, poi senza bdm o fgtech2 ci fai poco.

Prendi contatti con qualcuno e gliela spedisci con corriere espresso o pacco celere.

 

Il driver per ecm devi selezionare quello appropriato, altrimenti ti visualizza cose non corrette. Se utilizzi il titanium invece lo seleziona in automatico il software.

 

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fuori casa non posso aprire il file, ma tu che 156 hai? La 150cv? Comunque se è edc16c8 puoi provare con un altra auto del gruppo Fiat alfa lancia sempre c8. K-line è il protocollo di comunicazione, le auto "vecchie" in k-line quelle nuove in Can. Pensavo fosse come la 159 150cv edc16c39. Devi stare attento a non sbagliare driver come ad esempio il c39 per la c8 eccc

Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto è la 156 jtd 16v 140 cv I serie. Diciamo la prima multijet. Io comunque sono sicuro di aver fatto tutto bene quando ho cercato di caricare la mappa la prima volta. All'istante si è bloccata. Può dipendere da qualche errore nella mappa mod? Oppure da altro? Lo vorrei sapere per non fare errori. Grazie comunque siete davvero gentili e collaborativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa mod non centra niente. sicuro è colpa di mpps, a volte succede anche con attrezzatura ufficiale figuriamoci con un clone e magari anche di bassa qualità. Non perdere altro tempo, tanto non riparte. Mandala a qualcuno in grado di fare in bdm. Ripeto sempre che non si sia cotta la centralina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere avresti fatto bene prima di scrivere il file mod di postarlo  

visto che era la prima volta che mappavi,

starai piu' attento la prossima volta!!!

ora va fatta in bdm

la cent.non penso abbia subito danni

confortati almeno con questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer che sistema operativo ha? E che versione è mpps? Ed i driver quali hai usato ftdi!? Puoi provare ad installare il tuo mpps su un altro pc senza connessione internet e magari con xp installando i driver ftdi (eseguibile prelevato dal sito ftdi) anche se a questo punto la tua ECU sarà da fare come ti hanno detto già solo in bdm ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...