Vai al contenuto

Mappare Vespa


miche9146

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

visto che nessuno sembra sapermi aiutare ed essere in possesso di un driver o in grado di modificare un file di una vespa 250 marelli miu32 qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per mappare una ecu del genere?

 

grazie

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora all'indirizzo 04d3dc trovi la mappa iniezione in funzione del tps....e a seguire subito dovrebbe essere la correzione

04c7c0 non ne sono sicuro ma dovrebbe essere il quantitativo di benzina

04c066 sono gli anticipi

04c57e dovrebbe essere la mappa lambda 

fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,

le ho individuate le mappe ma non so come modificarle in 2d, ci ho lavorato pochissimo in 2d apparte qualche valvola egr e qualche limitatore, più che altro non so come modificare la curva, se aumentare solo l'altezza massima o se rendere la rampa di salita più ripida

 

grazie

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

?????

scusa trovi gli anticipi per esempio e leggi quello che ci sta scritto.....e vedi quanto vuoi incrementare o diminuire....non è un disegno da rendere bello....ovviamente prendendo per buone le zone centrali che sono quelle dove puoi intervenire inizialmente essendo la zona intermedia dei giri motore....dovresti lasciare le prime 5-6 curve

ovviamente sempre tenendo d'occhio il quantitativo di benzina per non creare detonazioni o farlo girare magro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando,

ho provato a modificare gli anticipi a 04c066, le prime 5 curve le ho lasciate invariate poi ho alzato i primi valori per avere un maggiore anticipo ai medio-bassi regimi e un minore anticipo ai medi e medio-alti

 

allego il file , in linea di massima va bene?

 

grazie ancora

 

VESPAROBERTO1anticipi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho modo di vedere il file....cmq non andrei oltre i 3-4 gradi fino a portarlo a 1-0.5 in alto....posticipare in alto.....non lo so....non è una moto e di solito non mi hai mai reso tale modifica...poi sta da capire il motore che si elabora fino a dove può arrivare.....uno scooter 250 300 immagino sia al massimo delle possibilità o poco meno....quindi al massimo lo rendi fluido ma la potenza quella è,poi tieni presente che a variazione automatica....molto la fa la messa a punto del variatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...