Vai al contenuto

Alfa Brera Pretensionatore Guida


123alexs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi ritrovo il "dtc b100b pretensionatore  guida" con spia airbag accesa... Legge una resistenza di 7ohm anziché 2. Ho alzato il sedile guida per verificare i cablaggi ma niente di strano.   Adesso no  funziona nessun dispositivo collegato alla centralina airbag, giusto? 

Accetto volentieri qualunque tipo di suggerimento. 
Non è  da escludere che il problema sia stato causato da un topo. 

Grazie

123alexs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere una resistenza da  2.2 ohm  colore resistenza ( rosso-rosso-oro-oro ), al connettore che va inserito al pretensionatore guida cosi se va e spegni la spia, escludi eventuali problemi al cablaggio, e di conseguenza il problema risiede ne pretensionatore. 

A dimenticavo devi staccare il connettore dal pretensionatore e inserire i piedini della resistenza nei contatti del connettore, non preoccuparti della polarità perchè la resistenza non ha polarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a quello che fate

 

Se battete e non qualcosa non funziona nei sistemi di sicurezza passiva, i danni fisici non vengono risarciti e vi prendete una querela per alterazione di sistemi di sicurezza dotati di fabbrica (fino a 3 anni di gattabuia e 30000€ di multa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco, si discute di risolvere un problema non di manomettere un sistema di sicurezza. Secondo te il comportamento corretto quale dovrebbe essere? autodenunciarsi alle autorità perchè si è accesa la spia 'avaria airbag'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie angelo74, il vostro spirito collaborativo e costruttivo è chiarissimo e vi ringrazio infinitamente

 

ieri ho sostituito la batteria visto che al mattino accusava un po il freddo (hai mai visto), ma niente sempre 7ohm su pretensionatore guida, sabato verifico il cablaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una accusa ad alcuno.

Leggo bene "per fare prova", ma spesso diamo consigli non sapendo chi abbiamo come interlocutore(non mi riferisco a chi ha aperto il post, ma in generale).

 

7ohm corrispondono ad un cablaggio interrotto oppure a un pretensionatore cimito....Se metti una resistenza di fatto manometti un sistema di sicurezza e per quanto ne posso sapere io potresti essere un "fai da te"...che va bene x montare una radio, ma non per intervenire su sitemi di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7ohm corrispondono ad un cablaggio interrotto oppure a un pretensionatore cimito....Se metti una resistenza di fatto manometti un sistema di sicurezza e per quanto ne posso sapere io potresti essere un "fai da te"...che va bene x montare una radio, ma non per intervenire su sitemi di sicurezza.

RIPETO IO NON MANOMETTO UN C...O E SOLAMENTE PER FACILITARE IL LAVORO A UN NOSTRO COLLEGA SOLO PER FARE PROVA.MA SCUSATE QUESTO E UN FORUM O UN PORTA A PORTA .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...