Vai al contenuto

identificare una centralina


Ospite flash70

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI!!! ho acquistato un galletto, non chiedetemi la versione... accompagnato dal programma "EOBD2 1080" fin quiì tutto bene...

io ho un alfa 156 1.9 jtd del 2000, mi piacerebbe dargli un po di vitamine, il primo problema è trovare quale centralina monta, ho tolto la copertura in plastica della centralina, e ci sono tante belle sigle, ma niente che mi aiuti ad identificare la centralina.

Domanda: esiste un softwhare che mi può aiutare?

aprendo la centralina posso identificarla tramite qualche componente???

grazie a tutti!!!

P.S. il "galletto" cavo usb e connettore... monta un FT232BL 638-1 della "FTDI Ltd" da cui si puo scaricare il driver seriale, per vedere il galleto come una "com"

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI!!! ho acquistato un galletto, non chiedetemi la versione... accompagnato dal programma "EOBD2 1080" fin quiì tutto bene...

1080 è la versione!!!

io ho un alfa 156 1.9 jtd del 2000, mi piacerebbe dargli un po di vitamine, il primo problema è trovare quale centralina monta, ho tolto la copertura in plastica della centralina, e ci sono tante belle sigle, ma niente che mi aiuti ad identificare la centralina.

Domanda: esiste un softwhare che mi può aiutare?

aprendo la centralina posso identificarla tramite qualche componente???

grazie a tutti!!!

P.S. il "galletto" cavo usb e connettore... monta un FT232BL 638-1 della "FTDI Ltd" da cui si puo scaricare il driver seriale, per vedere il galleto come una "com"

Nahhh troppo cervello stai usando!E'un operazione più banale:

devi solo sapere se la tu auto è EURO 2 o EURO 3: a naso essendo del 2000 dovrebbe essere euro2 :quindi selezioni fiat alfa poi BOSCH EDC 15 EURO 2 e poi alfa 156!poi fai Dati ECU.

per vedere se è euro 2 o 3 basta il libretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

BECCATA!!!!

ho letto il libretto come mi hai detto "edcproturbo", e mi da euro 2,

ho selezionato la euro 2 e nisba!!!!

ho provato la euro3 e si è succiato il tutto!!!

comunque la domanda non ha una risposta!!!

ho letto qualcosa in merito agli standard di comunicazione e al protocollo EOBD, e in teoria, si puo realizzare un identificatore di auto e modello, se la centralina rispecchia il protocollo dovrebbe fornire id produttore, modello e versione.

solo che non ho reperito la documentazione del protocollo!!!

altrimenti potrei anche iniziare a scriverlo io un identificatore, col buon vecchio visualbasic6....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...