michelemini75 Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 ciao ragazzi ieri ho visto sul sito lo schema per creare il modulo del debimetro e sono subito uscito a comprare i componenti e stamattina mi sono messo e lo creato ci potreste dare un occhiata per vedere se ho sbagliato e se ho messo tutto al suo posto ,ho usato lo schema preso sul forum e sotto in foto il modulo .chiedo a voi piu esperti e che non vorrei far danni alla mia auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Dai ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccatronicman Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Su quale auto lo devi installare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Su un mini e se va bene anche su una ford . Ma mica succede niente se ho gia fatto la rimappatura della centralina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccatronicman Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Inizialmente con un multimetro misura la tensione del misuratore massa aria originale...se hai la mappa non succede nulla...il modulo dovrebbe essere giusto, lo stabilizzatore di corrente e quello da 5v? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Per stabilizzatore intendi il pezzo cod 7805 che sta nello schema , lo preso con lo stesso stesso codice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccatronicman Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 si e quello... devi esser sicuro che funzioni perchè ti tiene la tensione in modo che non superi i 5 v e vada a fare corto in centralina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Come faccio ad accertarmi che la tensione non superi i 5 volt girando il trimer? Se gli do il positivo 12v sul filo rosso e il negativo sul filo nero e con il voltometro misuro la tensione dal filo blu girando il trimer mi deve uscire massimo la 5v giandolo giusto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 ragazzi ho pravato ora a visurare la tensione di uscita dal fil blu a minimo del trimer mi esce una tensione di 4.77v e al massimo del trimer arriva a 6.30v ,come dite va bene o c'è qualcosa di sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meccatronicman Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 6.30v non dovrebbero dare problemi... provalo e sempre con multimetro regoli il trimmer gradualmente...fammi sapere ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elio70 Inviato 9 Gennaio 2014 Condividi Inviato 9 Gennaio 2014 Ciao michelemini75, si, i valori da te misurati sono corretti, se analizziamo il circuito sullo stabilizzatore di tensione 7805, sul piedino centrale vengono interposti due comuni diodi al silicio, questi provocano una caduta di tensione stabilizzata di 0,6 volt cadauno, ottenendo così sul piedino d’uscita del 7805, una tensione pari a 5volt+0,6volt*2 = 6,2 volt. Il potenziometro da 10K Ohm in serie ad un resistore da 33K Ohm, provoca una caduta di tensione di ((6.2volt/(10K+33K))*10K=1.44 volt, quindi sul pin centrale del potenziometro si può prelevare una tensione di un massimo di 6.2volt ad un minimo di (6.2-1.44)= 4,76volt teorici, tali valori possono differire per le tolleranze dei componenti utilizzati. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtdjusttuningdoing Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 funziona anche su auto benzina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
derbisenda03 Inviato 31 Marzo 2014 Condividi Inviato 31 Marzo 2014 ragazzi ho provato su una peugeot 208 ma il connettore porta 4 fili ... come devo farE? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelemini75 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Dopo un po di tempo mi è sorto il problema al debimetro e vorrei installare il modulo che feci ma su una punto gt 1.4 turbo lo posso montare e come mi aiutate per provare vorrei evitare di prenderlo nuovo .aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.Antonio. Inviato 3 Gennaio 2015 Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 Ma collegando questo modulo si esclude il debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierotuning Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 ciao come lo faccio a fare con li spinotti originali del debimetro di una 1.3 multijet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 buonasera ma si puo fare con dei connettori originali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 2 minutes ago, elaborazione centraline said: buonasera ma si puo fare con dei connettori originali si basta prenderli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 e dove prendo connettore un maschio e una femmina per debimetro e come fare il collegamento?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 2 minutes ago, elaborazione centraline said: e dove prendo connettore un maschio e una femmina per debimetro e come fare il collegamento?? evitiamo di scrivere messaggi multipli !!! i connettori li trovi sul web sia maschio che femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elaborazione centraline Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 (modificato) E come fare il collegamento tra il connettore femmina da mettere al connettore originale dell inpianto e poi il connettore maschio da mettere al debimetro i connettori sono buoni questi Modificato 14 Settembre 2016 da alessio1993 evitiamo di mettere immagini con pubblicità di altre aziende Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 trovi tutto lo schema alla prima pagina della discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 16 Settembre 2016 Condividi Inviato 16 Settembre 2016 E' stato detto tanto su questo modulo tranne a cosa effettivamente serve.. a che caspita serve? Esclude, stabilizza o cosa fa al debimentro ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 16 Settembre 2016 Condividi Inviato 16 Settembre 2016 Da un segnale fisso alla ecu motore in modo da non farla andare in recovery quando invece ce il corpo originale il segnale oscilla in base alla quantita di aria aspirata !!! Dipende dai flussometri se sono analogici o digitali 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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