Vai al contenuto

Alcuni Chiarimenti (Ove Possibili)


DANIELE90

Messaggi raccomandati

Ragazzi allora questa mappa la posso provare??o rischio qualcosa??

Attendo vostri consigli

Ho controllato la mappa diciamo che i limitatori rail li alzerei di un altro 2% poi per quanto riguarda il resto potrebbe andare danno non di sicuro sentirai un leggero aumento di potenza e fumerà un pochettino caricala e mi fai sapere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la mappa diciamo che i limitatori rail li alzerei di un altro 2% poi per quanto riguarda il resto potrebbe andare danno non di sicuro sentirai un leggero aumento di potenza e fumerà un pochettino caricala e mi fai sapere 

ok....ora li alzo...appena la carico ti faccio sapere per il momento non posso nemmeno uscire di casa perchè diluvia....

Grazie mille.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

iniezione parzializzato va bn sia load che giri anche se io inizierei a 1400 rpm mentre dovresti rivedere la percentuale perchè fissa al 15 % potresti lasciarla ma in effetti ragionandoci stai dando lo stesso incremento sia agli alti che hai bassi in tutti gli stessi load bensì potresti farla variando tra il minimo e massimo caricamento (Load), la pressione rail vale lo stesso concetto di prima come percentuali ma come load e giri ci siamo,iniezione parzializzato boost x rpm 1 come giri hai iniziato a 1900 rpm anche se io inizieri un pelo più in basso il load a 50 va bene però le percentuali questa volta e come se fossi quasi ori quindi dovresti uumentarle però variando tra il minimo load ed il massimo anzichè costante dato che qui hai dato una percentuale max dello 0,9%, iniezione parzializzato boost x rpm 2 invece l'hai fatta identica come load e giri è questo è diusto come la 1 solo che hai dato si può dire il 10 % fisso fase iniezione ovvero controllo valvola egr l'hai chiusa bene è puo andare mentre arricchimento in accellerazione come load e giri ci siamo è solo la percentuale che potresti farla variabile anche se così potrebbe andare,pressione turbo va bene come load potresti pero iniziare a 1250 rpm anche se la percentuale al solito farla variabile e non fissa come hai fatto tu stessa cosa il limitatore coppia potresti aumentarlo di percentuale ora tu hai dato solo il 10 % fisso ma come giri ci siamo portalo intorno al 25/30 % ma variando la percentuale ripeto non fissa mentre i llimitatore rail lo hai fatto identico come giri e load al rail che hai fatto all'inizio e questo va bene solo che la percentuale hai dato il 10 % e puo andare però potresti anche dargli ad esempio un 7 % dato che con la presione rail sei arrivato al massimo al 5 %, mentre l'altro limitatore rail nella voce finale non lo hai toccato lasciandolo ori ma devi modificare pure quello. Cmq adesso ti posto un esempio della mappa in modo tale che ti regoli meglio su ciò che voglio dirti però sicuramente stai migliorando rispetto alla mappa postata in precedenza ;-)

ecupassion ho visto la tua mappa questo e' un mio parere ignezi. parzializzato incrementi troppo alti press.reail da rivedere ma la strada e' giusta parzializzato map 1 da rifare completamente  map 2 male incrementi dati a caso aricchimento dato a casaccio  pres.turbo perche parti da 50-100  secondo la mia opinione dovete studiare ancora senza offesa per nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

ecupassion ho visto la tua mappa questo e' un mio parere ignezi. parzializzato incrementi troppo alti press.reail da rivedere ma la strada e' giusta parzializzato map 1 da rifare completamente  map 2 male incrementi dati a caso aricchimento dato a casaccio  pres.turbo perche parti da 50-100  secondo la mia opinione dovete studiare ancora senza offesa per nessuno

Ciao uno turbo intanto non mi offendo..la mappa l ho fatta io ed ecupassion mi stava dando qualche dritta...

Accetto tutte le critiche per carità. ..pero almeno fai qualche esempio...spiegati meglio in modo tale da capire tutti insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio punto di vista devi inanzitutto capire come funziona  titanium poi devi capire driver cosa vogliono dire ecc se guardi nel forum ci sono tante discussioni e guide che ti possono aiutare poi cominci a postare le tue mappe mod.

perchè non mi spieghi come funziona titanium...così almeno capisco qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

ecupassion ho visto la tua mappa questo e' un mio parere ignezi. parzializzato incrementi troppo alti press.reail da rivedere ma la strada e' giusta parzializzato map 1 da rifare completamente  map 2 male incrementi dati a caso aricchimento dato a casaccio  pres.turbo perche parti da 50-100  secondo la mia opinione dovete studiare ancora senza offesa per nessuno

Ciao uno turbo io penso che tu non hai capito proprio che la mappa non è stata fatta da me ma da daniele90 che ancora è alle prime armi io sto solo cercando di indirizzarlo consigliarlo e fargli capire e prima di parlare io penso che bisogna leggere e riflettere un pò di più che non sia come rimprovero ma come consiglio per la prossima volta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami  ecupassion credevoche la pappa lavevi postata tu' per quanto riguarda daniele 90 certo che ti spiego ecmtitanium in base alle mie conoscenze ma fammi delle domande e cerco di aiutarti.

 mappa scusate

Cmq io te l avevo detto che la mappa l avevo fatta io...:-):-):-) grazie per l aiuto..

Innanzitutto mi potresti spiegare cosa ho sbagliato (oltre a tutta la mappa:-) ) ...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele :smile: l'unica cosa che andava bene per quello che ho potuto vedere è stata la fase iniezione ovvero la chiusura della valvola egr per il resto anticipi dati con load troppo bassi iniqzione parzializzato ovvero gasolio neanche toccato limitatori che partivano tra poco anche da 0 rpm insomma è normale ma vedrai che man mano facendo esperienza imparerai ecco a te un esempio della tua mappa ricoretta da me magari compara con quella fatat da te per darti un'idea delle voci toccate e del tipo di incremento dato giustamente in base al mio stile di mappatura poi ognuno di noi utilizza quello che ritiene migliore ed più opportuno ;-) ecco a te studiala con calma e vedi di capirci qualcosa sopra 

Daniele se vedi la mappa rova esempio che ti ho fatto io non riesci a capire le modifiche che ho apportato ?? Ti consiglio di studiarci di più e vedrai che qualcosa la capirai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele se vedi la mappa rova esempio che ti ho fatto io non riesci a capire le modifiche che ho apportato ?? Ti consiglio di studiarci di più e vedrai che qualcosa la capirai

Io l ho studiato i parametri di quella mappa e ho fatto le modifiche seguento la tua però incrementando con valori che ho pensato io...

Non capisco dove ho sbagliato e il perché

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho studiato i parametri di quella mappa e ho fatto le modifiche seguento la tua però incrementando con valori che ho pensato io...

Non capisco dove ho sbagliato e il perché

Tu se avessi seguito la mia mappa non avresti toccato valori anche a 30 di load perchè io nn te ne ho fato mappe esempio che hanno questi incremneti guardala bene e prova a modificare e poi studia sugli incrementi dati in percentuale le mppature non si fanno a prova per come pensi ma c'è un criterio che bisogna rispettare allora gli esperti del settore tu pensi che per arrivare ad essere ciò che sono fanno gli incrementi per come pensano??? Beh per come pensano si ma sanno le basi ed il criterio di ciò che stanno toccando e secondo me tu stai correndo un po troppo e per consiglio ti inviterei a ocnoscere bene i termini ed i dettagli delle voci che trovi in mappa per capire il significato di ciò che tocchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu se avessi seguito la mia mappa non avresti toccato valori anche a 30 di load perchè io nn te ne ho fato mappe esempio che hanno questi incremneti guardala bene e prova a modificare e poi studia sugli incrementi dati in percentuale le mppature non si fanno a prova per come pensi ma c'è un criterio che bisogna rispettare allora gli esperti del settore tu pensi che per arrivare ad essere ciò che sono fanno gli incrementi per come pensano??? Beh per come pensano si ma sanno le basi ed il criterio di ciò che stanno toccando e secondo me tu stai correndo un po troppo e per consiglio ti inviterei a ocnoscere bene i termini ed i dettagli delle voci che trovi in mappa per capire il significato di ciò che tocchi 

ok non mi ricordo di aver toccato valori anche a 30 di load..appena posso controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...