pasquale.fattorusso Inviato 9 Novembre 2013 Autore Inviato 9 Novembre 2013 i primi due screen sono relativi ad un anomalia riscontrata ieri e cancellata oggi. Gli altri tre sono inerenti alla prova che ho fatto di stacco e riattacco sensori. Con quali altri sensori provare?
pasquale.fattorusso Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 Ciao a tutti volevo comunicarvi che i problemi sono spariti con il caricamento della stessa mappa 'spinta' che mi dava errori, ma in bdm. In diagnosi, ora, ottengo i valori presenti nelle varie tabelle. Volevo ringraziare Alfonso76 per la disponibilità e la competenza dimostrata per avermi riprogrammato la ecu in bdm. Il post si può chiudere grazie a tutti per l'interessamento.
147q2 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 ...allora.... Ho sostituito il sensore pressione turbo con uno originale bosch. Ho riprovato a caricare la nuova mod, sia con il gallo che con mpps ma niente...solito errore. Ho ricaricato la mappa moddata che ho avuto fin ora ed anch'essa mi ha dato errore. A questo punto ho ripreso la mappa ori e con titanium l'ho rifatta. Ho tolto solo l'egr ed è andato tutto bene, nessuna avaria, MA vado a mettere in moto e l'auto non parte con segnalazione di guasto al vdc. riprovo a caricare la mappa moddata che avevo su fin ora e anche se prima mi ha dato errore ora non me l'ha dato. Conclusione...devo andare a culo? Se la stessa mappa una volta (dopo il caricamento) mi da errore e un'altra no? Ora posto la mappa rifatta che non mi dava anomalia con MES, ma mi dava errore VDC non facendo partire l'auto.. io ti consiglio di non caricare questa mod xke c sono mappe toccate a caso a mio parere e molti errori e valori negativi..quindi vedi tu
pasquale.fattorusso Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 il problema non era la mappa in se, ma il fatto che l'ecu dava errore qualunque mappa caricassi(inclusa la ori). La mappa che ho su è molto più precisa e cmq mantiene tanti valori negativi...moddare non significa solo aumentare . Domanda x 147q2: Sai cosa sono tutti quei valori negativi?
147q2 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 ah se xte va bene toccare la mappa in quel modo buon xte.. la makkina e tua..ciao
pasquale.fattorusso Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Inviato 20 Dicembre 2013 non prenderla sul personale, ti ho solo fatto una domanda. Aspetto la risposta, perchè se hai detto che 'secondo te' non va bene dimmi almeno se sai cos'è quella mappa. Così posso darti fiducia. Non voglio che tu mi risolva il problema tranquillo, voglio solo capire se sai di cosa parli, per potermi fidare di te. Ti prego di rispondermi seriamente altrimenti astieniti da risposte come quella che mi hai dato...grazie.
Messaggi raccomandati