Vai al contenuto

'Copia e incolla' mappatura centralina.


Ospite lele_ttricista

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Se si hanno 2 auto (Audi :wink: ) 'gemelle' (stesso modello, motorizzazione, stessa centralina motore... cosi dice il VAG), di cui una mappata e l'altra originale, è possibile leggere la mappatura della prima, salvarla e andarla a copiare nell'ECU della seconda? Se si, esistono rischi in questo 'copia e incolla'?

Anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vag ti mostra il codice ecu interno della Vw, oltre a quello c'è il codice HW (hardware) e SW (software) che tramite vag non vengono visualizzati.

Le 2 auto gemelle, ammesso che abbiano la stessa ecu e numero hw quindi, non è detto che abbiano lo stesso sw. Questo è dovuto ad agg. fatti dalla casa. Cmq si è fattibile.

Il senso, comunque, quale sarebbe?

Ps: in certe ecu non è possibile farlo, visto che all'interno della "mappa" c'è il Vin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito: quello che devo verificare allora sono i 2 codici HD e SW che siano uguali... e questo non l'ho ancora fatto. Ho i 2 codici di una sola auto!!

Comunque la tua domanda "Il senso, comunque, quale sarebbe?" mi spiazza molto.... ho la vaga sensazione d'aver chiesto un'eresia e quindi di non avere capito quello che sto facendo :shock: !!

Il senso sarebbe: avere entrambe le auto mappate, riscrivendo l'ECU dell'auto originale con i dati dell'ECU dell'altra auto modificata....

Ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo capito che l'altra era modificata :shock: . Rimane il fatto che non è detto che l'auto ori riprogrammata con la mappa modificata (della sencoda auto) vada allo stesso modo; questo perchè le parti meccaniche, anche se "gemelle", probabilmente hanno usure diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Grazie per le informazioni.

La curiosità mi porterebbe a proseguire.... la paura di bloccare tutto invece mi frena.

Comunque, molte grazie ancora :shock:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...