Vai al contenuto

chiedo info per quadro bmw 850


tony2008

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho sostituito il contachilometri della mia bmw 850 del 1990 e volevo portarlo ai suoi chilometri, da varie informazioni e programmi che ho consultato tutti fanno riferimento a una 93c56 sulla scheda invece c'e' una 93c56em14 a 14pin, dal datasheet ho visto che comunque hanno i pin in comune e saldando i fili e collegandoli al programmatore l'ho letta con ponyprog, solo che quando vado a modificare le rige (le prime due)interessate e la riprogrammo(avendo programmazione ok) una volta rimontata i km sono sempre gli stessi. Per favore mi aiutate a capire cosa sbaglio.

Saluti Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonio, effettivamente non vi sono errori nella tua programmazione, gli indirizzi da intervenire sono dalla 0000 alla 001F, come puoi vedere da allegato file (nell' esempio ho trascritto 100.000 km).

:wink:

BMW 850.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao, la marca e' VDO ed ha un solo connettore posteriore, la memoria e' situata all'interno in un modulo schermato ed e' una 93c56em14 a 14 pin e non zoccolata ma e' in versione smd, a questo punto non sono piu' sicuro che sia quella la sede dei km perche' in una risposta precedente mi hanno detto che i km risiedono nel modulo EKM, qulcuno ne sa qualcosa?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve i chilometri sono in un modulo a parte sempre nel quadro (ora se si chiama EKM non so!) per programmarli ci necessita un'interfeccia fatto apposta.....e trattandosi di una macchina datata non lo trovi più!!! Io posso farlo tramite il Millennium che ormai ha più di 5 anni.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i km ripeto sono nella EKM che si trova nella parte inferiore sopra i pedali lato conducente, é una scatola tipo una video cassetta, mi sembra ricordare che ha un connettore verde, lí dentro c´é una memoria 9356 devi programmare quella, (dico mi sembra ricordare perché quelle si fanno in diagnosi solo delle volte, quando non prende in diagnosi si smonta la EKM), ciao

pd per centro hifi la fai con il millenium?? vorrai dire con la genesi! :lol: , ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Tony, adesso non mi ricordo piú perché é tantissimo tempo che non faccio una macchina cosí, peró se quando leggi la memoria non riesci a farla mi mandi il file e te lo faccio, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...