Vai al contenuto

ELM323 su BRAVA JTD100


Ospite redlion

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, posseggo una BRAVA JTD100 del 2001,

da un po di mesi , saltuariamente, si accende la spia d'iniziezione rossa (MIL) e si spegne solo dopo qualche chilometro di strada.

facendo una scansione con vari software su ELM323 (OBD2SPY, Scanmaster, PCMSCAN, Digimoto, ecc), anche con MIL accesa, il software non trova nessun errore....

compare la dicitura "1 DTC Found" , rileva la MIL accesa, ma la lista degli errori è vuota.

In occasione del tagliando ho fatto fare la diagnostica al meccanico che ha utilizzato uno strumento marca DEXA.

l'unico errore che rileva è quello relativo alle candelette di preriscaldo.

Mi chiedo a questo punto due cose:

1) perchè con spia MIL accesa anche lo strumento del meccanico non rileva nessun anomalia (se non quella del preriscaldo) ?

2) perchè l'ELM323 non rileva l'errore della candelette ?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi, Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'elm 32x sui jtd fino al 2003 ha una scarsissima compatibilità...cancella solo la spia e non entra nello storico degli errori.

Per quanto riguarda la diagnosi del tuo meccanico(dexa?...sicuro che non sia Texa?) non so cosa dirti..

La strumentazione + affidabile in questo caso è l'Examiner usato dai service Fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche li non risulta nessun errore in lista. ciò che è strano è che però i software riportano comunque la dicitura "1 DTC Found" nel conteggio degli errori (di fianco l'icona MIL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere con easyobd II.

A me mi è successo la stessa cosa con una fiat punto 188, mi diceva che ci stavano dtc

pero non me li leggeva, il software in fase di connessione mi ha detto che era un problema checksum e infati era cosi.

Se non ti dice niente allora la tua auto non è obd II compliant.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Neodym, scusa ho letto ora la tua risposta.

si forse era Texa (sembrava un grosso tester).

cosa posso usare in sostituzione dell'elm323 per la lettura dei codici

di errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi diagnostico con protocollo proprietario ti dirà quali errori ci sono... se l'errore non è presente nella lista ti uscirà SCONOSCIUTO, ma comunque verrà rilevato...

lascia stare l'elm... i JTD fiat non hanno implementato la modalità EOBD

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi diagnostico con protocollo proprietario ti dirà quali errori ci sono... se l'errore non è presente nella lista ti uscirà SCONOSCIUTO, ma comunque verrà rilevato...

lascia stare l'elm... i JTD fiat non hanno implementato la modalità EOBD

ciao

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...