pistola57 Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 come da titolo nessuno a fatto questa trasformazione?un mio amico meccanico ha fatto questa trasformazione,dopo aver superato tutte le problematiche meccaniche,e' rimasta l'elettronica ,in breve la vettura va in moto cammina ma non tira morale spia abs trust e motore accesa,fatta diagnosi con autocom e fiat ecuscan mi dice che non vi e' comunicazione can tra le centraline,ovviamente l'impianto elettrico con centralina gestione cambio e' stat abolita,provato anche la sistituzione ecu motore con una con cambio manuale ma niente solito problema adesso sto' aspettando un mio amico che mi fornisce lo schema elettrico sia con cambio manuale che automatico per visionarli nel frattempo chiedo a voi se avete fatto questa trasformazione e qualche dritta grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 I due cablaggi motore sono diversi fra loro, probabilmente il problema sta nel cablaggio. Oppure potresti provare a cambiare l' allestimento vettura,ma non penso si possa fare con diagnostica non ufficiale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ETP Staff 14FM83 Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 armati di damos e winols per trovare lo switch sul file per trasformarla in cambio automatico,io su croma edc16c39 lo trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistola57 Posted August 28, 2013 Author Share Posted August 28, 2013 non potendo rifare le codifiche per il cambio manuale ho sostituito la centralina del motore, l'ho sostituita con un'altra con cambio manuale,sto' cercando con lo schema di vedere le differenze e magari modificarlo,pultroppo non ho una schema ben preciso delle due versioni,ma sebrerebbe che il problema e nella rete can,la centralina del cambio automatico interfaccia con abs e con ecu togliendo questa non comunica,adesso sto' in ferie e nel frattempo mi studio lo schema come rientro faccio altre prove ,vi tengo aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Autogioele Posted August 29, 2013 Share Posted August 29, 2013 come mai e stato sostituito il cambio? scusa la curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistola57 Posted August 30, 2013 Author Share Posted August 30, 2013 perche' e' il secondo cambio che questo amico sostituisce nel giro di un anno, lui meccanico,l'aveva acquistata da un cliente gia' con il cambio rotto ,aveva rimediato un'altro cambio dal rottamatore ,ma dopo un po' si e' rotto ,il difetto non ho capito bene quale sia ma dice che non riconosceva le marce e a volte innesto difficoltoso doveva revisionarlo non riuscendo a trovare un'altro cambio ma il costo era troppo elevato e cosi ha fatto il trapianto,operazione laboriosa ha sostituto molte parti,cambio frizione volano,pedaliera consol centrale con leva e leveraggi un semiasse ,perlomeno adesso se va tutto a buon fine a risolto il problema dalla radice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Autogioele Posted August 31, 2013 Share Posted August 31, 2013 non e che per caso la centralina cambio e andata a mollo? mi sembra che si guastano perchè perde acqua la stufa e gli cade sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistola57 Posted August 31, 2013 Author Share Posted August 31, 2013 no la centrale era ok,non conosco questi cambi ma sembrerebbero che non abbiano il filtro interno dell'olio,e con il tempo si e l'impurita' si guastano gli attuatori,questo e' quello che gli e' stato riferito da chi revisiona i cambi automatici,comunque un problema meccanico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Autogioele Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 ok te lo chiesto perchè di solito si guastano le centraline che si trovano sotto la stufa e basta che perdono un po di liquido radiatore che il gioco e fatto,oltretutto non si trovano usate e io ho un amico che converte quelle della lancia thesis in quelle della 166. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bullone Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 ok te lo chiesto perchè di solito si guastano le centraline che si trovano sotto la stufa e basta che perdono un po di liquido radiatore che il gioco e fatto,oltretutto non si trovano usate e io ho un amico che converte quelle della lancia thesis in quelle della 166. ciao.. sai che programma usa.. per leggere le centraline cambio?? mi interesserebbe leggere... e magari poter modificare la mia dell alfa 159 q tronik Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistola57 Posted September 2, 2013 Author Share Posted September 2, 2013 no pultroppo e' proprio il cambio ,in settimana spero di guardarla,intanto lui ci gira cosi' ,non tira come dovrebbe ma per i piccoli spostamenti va bene ,ha solo questa di macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
ecuboost Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 secondo me basta cambiare l'allestimento, hai fatto altre prove? come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pistola57 Posted November 18, 2013 Author Share Posted November 18, 2013 scusate se non ho risposto,ho avuto un po' di problemi ,comunque non ho potuto fare altre prove perche' questo mio amico non me l'ha potuto portare adesso pero' la macchina non va' piu' in protezione ma rimangono sempre le spie accese trust abs accese,comunque se riesco a rimetterci le mani e trovo la soluzione vi informo,non mi piace lasciare il lavoro a meta' Link to comment Share on other sites More sharing options...
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