Vai al contenuto

Chiusura Egr Phedra 2,2 Jtd Edc 15


Ospite Dany

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Ospite turbobit

Dany hai risolto il problema? Interessa anche a me su una citroen c5. Basta innalzare tutti i unti al Max come tutte le edc 15???

se alzi la fase iniezione al valore max la macchina va in recovery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Non serve eliminarla fisicamente...

Basta alzare la mappa egr a 8470 mi sembra e axzerare il bit egr

io ne ho eliminato una azzerando il bit, edc15c7, ma ho dovuto eliminarla anche fisicamente perchè rimaneva aperta, portando la fase iniezione al max andava in recovery, ma non ho provato bit egr e fase iniezione. la prossima che mi capita provo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho provato vari software ( ecusafe, volta... ) ma nessuno interviene a livello centralina per la disabilitazione della EGR, solo disabilitazione DPF, ho fatto la stessa modifica che feci al fiat scudo, non ho toccato niente sulla centralina, siccome l'apertura della phedra ( nel mio caso 2.2JTD anno 2006 motore peugeot e software citroen) e' pneumatica,  ho semplicemente tappato il tubicino che la fa' aprire, cosi' l'elettrovalvola lavora e da le info giuste alla centralina ma di fatto lei non si apre. puoi vedere se anche la tua lavora cosi' e puoi provare, male non fa', al max rimuovi l'ostruzione, ricorda che l'ostruzione devi metterla nel tubo che va' dall'elettrovalvola alla EGR, in modo da far sentire all'elettrovalvola la depressione del motore.

Spero di essere stato utile, noi ci stiamo litigando ancora con la phedra, in quanto sta' dando un sacco di problemi di BSM clima etc. ne sto discutento in altro post sempre qui sul forum.

Saluti Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

Io ho provato vari software ( ecusafe, volta... ) ma nessuno interviene a livello centralina per la disabilitazione della EGR, solo disabilitazione DPF, ho fatto la stessa modifica che feci al fiat scudo, non ho toccato niente sulla centralina, siccome l'apertura della phedra ( nel mio caso 2.2JTD anno 2006 motore peugeot e software citroen) e' pneumatica,  ho semplicemente tappato il tubicino che la fa' aprire, cosi' l'elettrovalvola lavora e da le info giuste alla centralina ma di fatto lei non si apre. puoi vedere se anche la tua lavora cosi' e puoi provare, male non fa', al max rimuovi l'ostruzione, ricorda che l'ostruzione devi metterla nel tubo che va' dall'elettrovalvola alla EGR, in modo da far sentire all'elettrovalvola la depressione del motore.

Spero di essere stato utile, noi ci stiamo litigando ancora con la phedra, in quanto sta' dando un sacco di problemi di BSM clima etc. ne sto discutento in altro post sempre qui sul forum.

Saluti Sandro

ecusafe non elimina egr su nessuna ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

ecusafe non elimina egr su nessuna ecu

Devo ammettere che non lo uso spesso, di solito uso volta per la egr, ma nella versione 2.0.0 perche' appare anche la spunta EGR? anche se alla fine non la elabora mai, in effetti di recente ho disabilitato con ecusafe dpf su phedra spuntando la voce EGR, solo che selezionando Lancia non faceva niente, ho dovuto scegliere Citroen/Peugeot, quindi ha elaborato DPF ma non EGR, e su Volta EGR per EDC15C2 non c'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

sull'ultimo aggiornamento di ecusafe la voce egr non ci stava proprio, avrai una vecchia versione, puoi provare su qualsiasi tipo di ecu ma posso assicurarti che ecusafe non elimina egr anche se ci sta il "tasto egr"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...