Vai al contenuto

Parere Mappa Grande Punto 90Cv Mjd6F3Hw03P _3441Pb66


turbolic

Messaggi raccomandati

Dopo aver giocato con la mia panda, parenti e amici l'hanno provata e adesso vorrebbero  che li aiutassi a migliorare anche i loro 1.3 mj, gli ho detto che mi piace e lo faccio volentieri ma se qualcosa va storto sono cavoli loro....

Ho cominciato con la punto del mio amico, (anche se mio zio ha una y 90cv ,e con mio stupore,  sono anche riuscito a leggere il file con mpps v12), in realtà gli indirizzi  sembrano uguali e i driver di ecm per entrambe le centraline sono veramente  striminziti.

Ho faticato parecchio con questo file( del resto sono agli inizi), quello della mia panda è decisamente più facile, comunque mi sono aiutato con i driver di ecm per altre centraline di grande punto per scoprire gli indirizzi da modificare in 2d, sono spostati ma con pazienza scorrendo i grafici si trovano.

Allego il file e se avete bisogno vi elenco gli indirizzi modificati in 2d

Presumo che per scrivere sulla sulla lancia y, visto che ho letto, problemi non ce ne siano, ma rischio a scrivere il file della g-punto con mpps v12?

 

Ogni consiglio e critica è ben accetta!!

 

gpunto_90cv_MJD6F3HW03P _3441PB66.rar

mappa mauro (prima).rar

Link al commento
Condividi su altri siti

con mpps v12 scritte molte di grande punto 75 e 90cv, devi tagliare il file a 1mb solamente

Si i file sono a 1024k, ho letto che alcuni hanno avuto grosse difficoltà con il v12 e quindi mi sono spaventato.

Posso pubblicare qui gli indirizzi che ho moddato in 2d fuori driver ecm?

 

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre ragionando con ecm-tit.  il driver disponibile è P13_1C2B.

Fuori driver ho modificato:

 

084BEA  a 16bit

091096   a 16bit

08F1CA e 08F498 a 8 bit

091B44 e 09297F a 8 bit

092C2E e 092D6E a 8bit

091D08 a 8bit

 

Poi ho trovato 09289E che non so cos'è, e 0910E2 che  alcuni lo chiamano limitatore , ma non so come modificarlo

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovare gli indirizzi ho usato i driver del file GRANDE PUNTO 1.3 MJET 3143PB57_51784562.E16, è il P13_2933

 

se non ho commesso errori questo è il confronto:

 

iniezione parzializzato.....................................mappa tempo iniezione

limitatore di coppia( 2 mappe)........................iniezione f. temp. aria

limitatore di coppia 2......................................iniezione corr. temp. aria

084BEA..........................................................limitatore di coppia 1

limitatore di coppia 3 ( 2 mappe)................... limitatore di coppia #1

091096.......................................................... limitatore di coppia # 2

091CCA........................................................  limitatore di coppia # 3 ( non ho fatto modifiche)

08F1CA e 08F4AD........................................ limitatore di pressione # 1

091B44 e 09297F...........................................limitatore di pressione #1 #1

092C2E e 092D6E.........................................limitatore di pressione # 2

091D08..........................................................limitatore di pressione # 3

Pressione turbo( 2 mappe).............................pressione turbo

 

un saluto a tutti.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non ho ancora avuto  il coraggio di scrivere il file con mpps v12 sulla punto del mio amico, ma nel frattempo sono andato avanti con gli studi.

Ho rifatto da capo il file, di alcuni indirizzi conosco le unità di misure sui assi cartesiani, precisamente quelli che corrispondono al file della mia panda 70, ma ci sono alcuni indirizzi che non capisco proprio.

Sapete dirmi qualche dritta su questi quattro?   091B44  09297F  092C2E   092D6E

 

allego il nuovo file

 

un saluto a tutti

mappa mauro 6.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ieri sera ho trovato il coraggio di scrivere la mappa sulla punto del mio amico, non essendo la mia, ( sulla mia panda l ho scritta 50 volte) avevo paura che si bloccasse.

Infatti alla prima scrittura si è bloccato al 62%, ma al secondo tentativo è arrivato in fondo, provando la vettura i risultati ci sono, al contrario della mia panda non fuma neanche tanto, quindi spero che il file che ho scritto non crei problemi perchè difficilmente ritroverei il coraggio per riscriverla.

Dobbiamo ancora tirare via il fallo da dentro il collettore di aspirazione, una semplice modifica meccanica che apporta dei notevoli miglioramenti dell'erogazione.

allego l'ultimo file

 

un saluto a tutti

mappa mauro 7+.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao turbolic scusa il disturbo ma potresti darmi una dritta su come incrementare questi valori nel senso potresti darmi una dritta su come iniziare sai io sono nuovo del forum ed essendo un grande appassionato ho iniziato da poco ad utilizzare ecm...la mia cavia è una grande punto 1.3 90cv con centralina pb68 e volevo capire come comportarmi con gli incrementi in parole povere una piccola infarinatura logicamente l'esperienza sul campo è fopndamentale ma vorrei partire almeno con qualche base che penso sia anche questa fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/12/2017 at 22:49 , Multijet13 ha scritto:

Ciao turbolic scusa il disturbo ma potresti darmi una dritta su come incrementare questi valori nel senso potresti darmi una dritta su come iniziare sai io sono nuovo del forum ed essendo un grande appassionato ho iniziato da poco ad utilizzare ecm...la mia cavia è una grande punto 1.3 90cv con centralina pb68 e volevo capire come comportarmi con gli incrementi in parole povere una piccola infarinatura logicamente l'esperienza sul campo è fopndamentale ma vorrei partire almeno con qualche base che penso sia anche questa fondamentale

Hai fatto la domanda a me, ma io sono proprio un principiante, ho cercato di informarmi passando ore e ore a studiare tutte le informazioni che ci sono in rete, ho fatto mille prove e qualcosa ho anche capito, ma resto comunque un principiante che una volta all'anno gioca con una mappa

Comunque anche io ho iniziato con ecm, la prima cosa indispensabile è capire come funziona il programma, poi scaricare più mappe possibili e utilizzando i grafici andare a vedere le modifiche degli altri utenti,  i driver di ecm non li ho mai capiti, infatti sono arrivato a fare tutte le modifiche moddando i grafici in 2d, la punto del mio amico non va male, sono anni che è mappata e ha quasi 200mila km, potresti scaricarti il file e scorrere la mappa trovando le modifiche che ho fatto io e riportartele sul tuo file, ma prima ricordati di passare almeno un mese di notti di studio( dico notti perché io avevo a disposizione solo il tempo di sera tardi , notte)

ciao.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta....eh anche io ho solo la notte a disposizione e sto stud8ando cercando nel forum....cmq vedrò anche il tuo file...l ultima mappa che ho fatto ve bene xo mi da problemi di avaria di sovrappressione forse devo regolare la pressione della westgate....peeche molto tempo fa ho messo la turbina della 1.6 120 montata fissa...forse devo lavorare su wuello....

Il difetto me lo fa quando tiro la 3 che va a 2.1 di pressione....oppure ci sta qualche indirizzo su cui posso modificare xké leggendo in giro sul sensore di pressione legge Max 2 bar di turbo e 1 di press.atmosferica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...