natural Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 ciao ho una phedra 2.2 con edc 15 e n. centralina 0281011033 e sw 1037364376 e dovrei eliminare il fap e la sua funzione possibilmente con la spia motore spenta. posto il file se qualcuno mi puo dare una mano.... grazie PHEDRAPIERRE.rar
fastcar Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Dubito che si possa avere un "favore" del genere gratuitamente
natural Posted July 31, 2013 Author Posted July 31, 2013 ciao non ci sono problemi si paga quello che c'e' da pagare....se qualcuno e' disposto ad aiutarmi grazie
Guest turbobit Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Se hai programmi come volta o ecusafe puoi farlo tranquillamente anche da solo
enzopezzano Posted July 31, 2013 Posted July 31, 2013 Se hai programmi come volta o ecusafe puoi farlo tranquillamente anche da solo molto verissimo.
natural Posted July 31, 2013 Author Posted July 31, 2013 grazie ma ecusafe non ce l'ho , se sapete dove acquistarlo lo posso comprare o se qualcuno me lo vuole passare , pagando ne sarei molto grato
Guest turbobit Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 dite che su queste auto quei sw funzionano? è una edc15 la gestione del dpf è veramente minima infatti vanno toccati 4 bit se non ricordo male, comunque sia diverse persone hanno già testato ecusafe e volta su queste auto e sono andate tutte bene.
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 grazie delle info...vi faro' sapere se sono riuscito
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 ciao ma bisogna staccare anche la centralina marelli che gestisce la cerina o viene automaticamente esclusa.......
enzopezzano Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 se rimane in diagnosi basso livello liquido additivazione gasolio, basta portare i contatori del modulo additivazione a valore zero e scompare tutto. ciao.
Guest turbobit Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 una volta fatta una phedra con errore di liquido basso, dopo qualche giorno è scomparso l'errore da solo
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 ok grazie con l'examiner azzero i contatori cosi dovrei essere a posto
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 ciao mi controllate questo file se puo' andare bene? grazie dpfoffphedra.rar
Guest turbobit Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 che programma hai usato per processare il file?
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 ciao veramente sono andato a leggere la ecu di una macchina ferma da un amico rivenditore( che oltretutto mi ha portato questa phedra che ha gia venduto e deve consegnare) che ha detto che il proprietario aveva fatto eliminare il fap e cosi ho pensato per questa volta di prenderlo dali visto che ho un po di urgenza per consegnare l'auto. se va bene per questa volta l'aggiusto cosi per la prossima vedo di attrezzarmi di programma e fare le cose con piu' calma. grazie
Guest turbobit Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 controlla se hardware e software sono uguali
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 si ho controllato e sono uguali....ho visto che sono stati modificati alcuni bit ....e' stata modificata bene ? posso scriverla tranquillamente?
natural Posted August 1, 2013 Author Posted August 1, 2013 ciao scritta sulla vettura, partita ok ma come faccio a sapere se fa ancora le rigenerazioni? prima di bucare il fap volevo essere sicuro.....
enzopezzano Posted August 1, 2013 Posted August 1, 2013 se carichi un file con dpf off lo intasi in poco tempo. fai diagnosi e vedi da quanto non rigenera. svuotalo fidati.
natural Posted August 2, 2013 Author Posted August 2, 2013 ok ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.....ho consegnato la vettura ho forato il fap e va che un gioiello .....grazie
omt Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post.
Guest turbobit Posted August 16, 2013 Posted August 16, 2013 Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post. ecusafe non elimina egr
enzopezzano Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 ecusafe non funziona nemmeno x il fap...Fiat Ulysse 2.2 defappato con ecusafe + mappa, con ecu edc15c fatto prima di andare in ferie. Provato per circa 300km e tutto ok consegnato al cliente, ha fatto 2000 km di autostrada mi chiama per dirmi che la car va che "e' uno spettacolo" testuali parole. Perché a me funziona???
FidodidoTuning Posted August 17, 2013 Posted August 17, 2013 Il lavoro ke fa ecusafe eportare la temp delle sonde a 700 gradi,comunque non rigenera. L importante è ke non ha problemi a sensori o livello cerina altrimenti non basta ecusafe.Nemmeno volta
markosjmo Posted November 22, 2016 Posted November 22, 2016 Il 16/8/2013 at 21:03 , omt ha scritto: Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post. Ciao scusa se riprendo l'argomento ma alla fine cosa hai fatto? io ho una phedra 2,2jtd appena lo accendo mi fa anomalia sistema antinquinamento e fa molto fumo e poi quando la machina si trova a motore caldo va piano e si accende la spia del motore ti è successo lo stesso?
scican25 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 hai fatto diagnosi che codice guasto trovi ???
markosjmo Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Si errore p0246 ...preciso che fap ed egr sono state annullati dalla centralina ma a motore caldo va in blocco e la macchina va piano fa molto fumo e in più il computer di bordo dice anomalia sistema antinquinamento ..
scican25 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 l'errore anomalia antiinquinameto accende ogni qual volta hai un errore in centraline gestione motore l'errore p0246 è riferito alla valvola sovralimentazione turbocompresso ... contralla se arriva alimentazione alla valvola, contralla i tubicini depressione che arrivano alla valvola e che vanno alla VGT contralla anche la scorrevolezza del VGT, se è tutto ok, è la valvola da sostituire
markosjmo Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Controllo domani in mattinata un altro invece mi ha detto di controllare gli iniettori ....vedo es te ti ringrazio per la disponibilità ....
scican25 Posted November 23, 2016 Posted November 23, 2016 Se come errore hai p0246 cosa c'entra gli iniettori??? Controlla cio che ti ho detto ed in caso sostituisci la valvola .. fai questi controlli .. i tubi se arrivano le depressioni
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now