Vai al contenuto

Giuglietta & Mito Alfa Romeo


grip599

Messaggi raccomandati

Mi è capitato di leggere una giuglietta 1.6 mjet , monta una edc 16, il sistema mi sembra simile alle altre edc 16. Qualcuno Sa spiegare come funziona quel manettino che cambia la mappatura? Chissà se è possibile applicarono a qualche altra auto? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il sistema dna

funziona sulla mappa pedale, irrigidisce lo sterzo e cambia l'antislittamento stop

io lo disattivato perché su queste auto non è possibile disattivare l'antislittamento

 

- D = dynamic = pedale sensibile , sterzo durissimo , antislittamento meno sensibile

- N = normal    = pedale meno sensibile, sterzo normale , antislittamento sensibilità normale

- A = all whater= pedale meno sensibile, sterzo come city , antislittamento sensibilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,in che modo si disabilita? Volevo informarmi su questo sistema perché qualche cliente chiede se si può mettere un dispositivo del genere....anche se credo non sia così facile!!!

è il sistema dna

funziona sulla mappa pedale, irrigidisce lo sterzo e cambia l'antislittamento stop

io lo disattivato perché su queste auto non è possibile disattivare l'antislittamento

 

- D = dynamic = pedale sensibile , sterzo durissimo , antislittamento meno sensibile

- N = normal    = pedale meno sensibile, sterzo normale , antislittamento sensibilità normale

- A = all whater= pedale meno sensibile, sterzo come city , antislittamento sensibilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Su edc16 con DNA è possibile gestire: mappe pedale , limitatori coppia , limitatori coppia per marcia , rail e prex turbo.

 

Su ME7.9.10 (Tjet) è possibile gestire: pedale/farfalla e limitatori coppia max (di conseguenza prex turbo max).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su edc16 con DNA è possibile gestire: mappe pedale , limitatori coppia , limitatori coppia per marcia , rail e prex turbo.

 

Su ME7.9.10 (Tjet) è possibile gestire: pedale/farfalla e limitatori coppia max (di conseguenza prex turbo max).

Quindi quando cambiò mappa va ad agire su tutto questo il manettino sul diesel? Ma il mio dubbio è se faccio una mappa su che stadio del manettino va a lavorare?...mi spiego, io carico un mod, se poi metto la CAR in D aumenta ancora? È se metto nella posizione più bassa vado comunque a modificare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mappe per funzione Normal e Dynamic sono ovviamente diverse , e se dai lo stesso incremento su tutte le mappe (pedale, rail, turbo, ecc...) la funzione del DNA rimane invariata.

Se vuoi più o meno potenza , ad esempio in Dynamic, devi agire solo sulle mappe selezionate dal Dynamic.. Non so se mi sono spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...