Vai al contenuto

Clonare Una Ecu Edc16C8


et600

Messaggi raccomandati

in teoria con hw diverso no,ma in pratica potrebbe anche andar bene

Il numero hw che si considera è il numero di disegno bosch e come so, qualsiasi modifica all'interno di una centralina viene classificata con un numero diverso, anche in caso di modifica sw, quindi non esisterà mai una centralina che, con lo stesso numero hw, abbia due codici di sw diversi a meno di aggiornamenti in rete.

Quello che presumo è che per l'hw vero e proprio all'interno faccia fede il codice es. edc16 e la versione es.c8, quindi presumo che andando a copiare tutti i dati all'interno della centralina si possa fare un clone anche con una edc16c8 con codice hw diverso.

Visto brutte esperienze che ho avuto e che ho dovuto far riparare perchè era l'ultimo veicolo rimasto e non avevo il bdm per potevo farlo nell'immediato, volevo avere una centralina di scorta che per la mia vettura è quasi introvabile (stilo 1.9 16v). Di qui pensavo di clonare una di una 147 1.9 16v o comunque della stessa famiglia ecu per avere la certezza che anche in caso di sfiammate potessi muovere la macchina.

Come pierluigi conferma penso che la cosa possa farsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho potuto tenere conto del numero originale hw perché la centrlina sul furgone non ci stava proprio se l'erano fregata nel deposito dove era sequestrata sapevo solo che montava edc16 c8 poi il carrozziere che la doveva riparare mi ha portato una edc 16c8 di un furgone completamente diverso di motore e di portata io ho sostituito tutto flash micro e e2 p con dei file mandati da un utente che li aveva 35 c 17 per fortuna! ho scodificato e caricato e tutto ok!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho potuto tenere conto del numero originale hw perché la centrlina sul furgone non ci stava proprio se l'erano fregata nel deposito dove era sequestrata sapevo solo che montava edc16 c8 poi il carrozziere che la doveva riparare mi ha portato una edc 16c8 di un furgone completamente diverso di motore e di portata io ho sostituito tutto flash micro e e2 p con dei file mandati da un utente che li aveva 35 c 17 per fortuna! ho scodificato e caricato e tutto ok!

bene, non appena mi procuro un bdm faccio la prova.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...