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Golf 140Cv Parere Mappa


Golf 5

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Sera a tutti gli utenti del forum

Voglio iniziare a capire come mappare il mio Golf e a che limiti puo arrivare, e difficile :)? mooooolto direi... allora spero nel vostro contributo :)

inizio a postare l'originale

cosa posso farci qui? come inizio?ho letto tanti post e un idea me la sono fatta ma non voglio fare danni e sopratutto vorrei una macchina un po piu briosa che non guasta mai :)

grazie a tutti per le vostre risposte :thumbsup:

ORI 903-892.rar

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Ciao piacere di conoscerti per prima cosa ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione. Poi quando aprì una discussione posta tutto mod macchina anno cilindrata cv e sopratutto dati ecu che ottieni in fase di lettura detto questo per cominciare se già hai letto un po' in giro inizia a stendere una tua mod non aver paura che nessuno ti morde e poi pin piano riceverai i vari suggerimenti buona permanenza e buon lavoro. Ps. È buona cosa dire anche che hw usi per leggere e scrivere in modo che ti si può dare qualche accorgimento per non avere problemi ciao ciao

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Buonasera a tutti, come detto ieri, iniziamo poco alla volta...

per ora dopo aver letto e straletto questo argomento ho iniziato a fare la modifica a caldo.

volevo chiedervi se va bene oppure no

poi mi sorge un dubbio, ma se fosse o lo e, cosi semplice come ho fatto io, come mai la vw si e persa per cosi poco?per vendere a go go motorini di avviamento?non credo, stiamo parlando di vw, non credo che si e fatta la loro porca figura per cosi poco...

volevo chiedervi anche, per capire meglio,ho trovato 6-7curve ecco, io ho modificato le prime 2, come mai la 2 3 4 sono gia a posto e la 6 mi pare e a 840? vorrei capire il funzionamento di tutte queste curve, caldo freddo e perche... e sopratutto se e tutto giusto cio che ho fatto :)

poi inizieremo con altre modifiche :)

a presto

avviamento a caldo golf 2.rar

mappa mia golf originale.rar

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buongiorno, allora?qualcuno ha guardato l'avviamento a caldo che ho fatto? come va? adesso inizio a cercare di modificare altro, mi date una mano? da dove iniziare per fare 1 mappa alla volta? grazie

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ciao 147, piacere di conoscerti... cosa sarebbero i 2 controlli dell'egr? sarebbe cosi la chiusura o e solo un controllo? potresti spiegarti meglio per farmi capire?

l'avviamento va bene, 1° cosa imparata :), potresti pero essere piu preciso e a farmi capire come mai le prime 2 curve erano sballate (io le ho messe a 900) la 3° 4° e 5° se non sbaglio sono gia a 900 e la 6° e a 840? che procedura/funzionamento hanno?

grazie, dopo se qualcuno mi darà una mano inizio a modificare ma prima di iniziare vorrei capire cosa posso iniziare a toccare.... grazie a tutti della mano

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se io tocco la turbina di 50 punti (ho sentito di non superare gli 80 senno sei a rischio) (io ho gia diverse volte cambiato la turbina quindi.... meglio non rischiare) si alza la pressione da 1.35 a 1.40, questo vuol dire che ogni 10 punti sono 0.1bar?

la pressione turbo (temp) invece, come devo alzarla?

L'overbost dite che serve su quest'auto o no? (certo che serve ma io lo dico perche queste turbine sono delicate) quindi parlo per questa motorizzazione

chi mi aiuta? come hanno detto tanti lo dico pure io, non voglio la pappa pronta ma voglio capire passo passo pure io :)

di tempo ne ho ancora a vita durante :P:)

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grazie candy!!!per il resto sapresti dirmi qualcosa? per dare gasolio alla macchina come faccio?per evitare la fumata nera da camionista :)?cioe, sapresti dirmi un po nel generico (perche voglio crearmi una mappa) che funzionalita ha un po tutto?

cmq adesso provo a stendere una mappa viste che ne ho viste tante tdi, provo a farle piu o meno uguali, mi date consigli?

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Il motore in questione se si sà toccare funziona molto bene, il problema di non superare gli 80 punti sul turbo è anche connessa a quanto gasolio viene inettato, se si fà una mappa soft si può arrivare a dare 90punti, il problema non è che il turbo è troppo debole nel 2.0tdi, ma è il catalizzatore che si ostruisce già dopo 80.000km, la moria di turbine è inputabile specialmente a lui, mettendo un downpipe e un catalizzatore 200celle si allunga di molto la vita alla turbina dato che le temperature dei gas di scarico scendono, e lì si può azzardare a dare qualche punto in più sul turbo, per evitare la fumata nera da camionista ci sono tanti parametri e variabili da toccare, ma solitamente basta partire con incrementi bassi, poi si possono toccare gli anticipi , io preferisco non superare i 3°gradi, la mappa và accordata bene, certo fare una mappa improvvisata non porta ai risultati sperati, ma c'è chi si accontenta

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grazie dei consigli micolo.... io non ho il catalizzatore alla macchina perche quando cambiai turbina per non cambiare anche il catalizzatore mi metterono un tubo all'interno eliminandomelo del tutto che senno era una palata :)!!! diciamo che trovo piu coppia da quel giorno ma sul basso e morta ma non mi sono mai lamentato della golfettina :), di certo ha 140cv non 300,fa il suo :)!!!!

parlando di turbo, se 80 punti secondo tanti non sono da superare, non li superiamo, anzi, caliamoooo, con 40 max 50 punti sulla turbina si rischia? dico cio perche come detto, ho gia cambiato la turbina con la macchina originale, pensa da modificata quanti problemi mi darebbe :) !!! io amo la velocita pero gia la macchina cammina di suo, qualcosina per riallegrarla gia va bene, non devo fare le corse anche perche senno tocchere il motore e via!!!!

io da come avete capito cerco in primis L'AFFIDABILITA del motore visto che la macchinina gia di suo e originale mi ha dato un bel po di problemini....

altra domanda, i gasolio iniettato come lo vedo e da dove l'innietto? iniezione parzializzata?le altri voci dell'iniezione, sarebbero? adesso cmq provo a fare na mappetta per prova,  ridete pure ma capitemi, e la prima :)

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buonasera ragazzi, vedo che fate la fila per rispondere :) scherzo...

ho trovato questa mappetta su questo bel sito, e carina? a me sembra che la turbina sia alta perche dicono di non superare gli 80 punti... potete darmi almeno un punto di partenza?grazie

step F.P.rar

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Grazie dei tuoi consigli 147, io l'ho trovata sul sito e dicevano che era carina e da provare... tante grazie per la tua espressione

posso chiederti se potresti darmi una mano almeno ad iniziare?

io l'alberino l'ho gia spezzato 3 volte e tutte e 3 volte da originale, pensa un po :).... ho 175mila km adesso e la turbina nuova da un 4 5 mila km... non voglio assolutissimamente rispaccarla :), costa parecchio!!!infatti per questo prima nei post dicevo che sono senza cat, spaccando le turbine e facendomi una fumata bianca paura mi hanno detto che il cat era pieno d'olio e si doveva cambiare o eliminarlo, l'ho eliminato :)!!!

grazie 147 aspetto consigli

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non pretendo assolutissimamente che tu o altri mi facciano una mappa, ti ho solo chiesto se potevi darmi una mano almeno per iniziare, su piu o meno se alzo questo che sucede se alzo altro che succede su che limiti devo mantenermi ecc ecc ecc... a te se qualcuno ti deve fare una cosa ma tu la vuoi insegnata  perche la vuoi imparare per una tua cosa,che fa ti dice no, arrangiati o ti dice almeno le cose basilari per farti capire cosa fare e da dove iniziare? mahhhh

potevi benissimo dirmi, non ho tempo mi dispiace!!!!

poi sentiamo, per na mappa quanto ti pigli?

e se poi con la mappa ho problemi?

chè vengo in sardegna o mi dici, noooo e la tua macchina che ha problemi :)?

io se voglio una mappa, a torino c'e ne tantissimi, infiniti, vado me la fanno davanti agli occhi la provano con me, me la mettono sui rulli, pago e ringrazio!!!!!

il gioco pero finisce, non impari nulla e cio non ha senso(per quello che voglio io), avrebbe senso se sei uno che vuole la centralina per na fissa che ha in testa, andare veloce e farti il figo, allora si,ma io vorrei imparare la mia centralina e piano piano a tempo perso crearmi un qualcosa adatto a me, oltre a questo SAPERE cio che ho toccato realmente, cioe, sentirli io di persona quando mi siedo sulla macchina e la metto in moto!!!!

e normale che una controllata me la faro fare da voi qui sul sito, ma pero su un lavoro che ho svolto io (con l'aiuto si) ma che ho svolto io e che ho capito il funzionamento!!!!

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Ciao Enzo, no nessuno litiga e che ognuno esprime un proprio pensiero ma a volte in maniera diversa e fin che non ci si capisce e cosi ma ci siamo chiariti niente di che...

leggo che sei di torino, hai un officina? potresti tu darmi una mano a capire almeno se devo alzare a punti o  a percentuale e a quanto consistono realmente?

Enzo, io non chiedo una mappa, figuriamoci, vorrei piano piano con il tempo che sicuramente sarà tantissimo imparare qualcosina, so che e difficile e non impari certamente da un giorno all'altro ma quando sono a casa che smanetto, mi piacerebbe capire cio che faccio, chiedo troppo? anche a tempo perso non c'e problema... alla fine vorrei capire solo il motore 2.0 tdi perche e quello che ho non mi interessa altre tipi di auto anche perche ci impazzirei, questa ho e questa posso smanettare :) :)... spero che potresti essermi di aiuto... sempre per cortesia e mai per comando :) grazie 

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