Vai al contenuto

Problema Smart


ray1978

Messaggi raccomandati

ciao amici, ho una smart che non mi entrano le marce..metto in moto in N e quando inserisco qualche marcia esce 0....

tutti gli adattamenti cambio e frizione sono ok.

la leva selettrice e ok.

interruttore stop e ok.

l'impianto elettrico non presenta danni.

avete qualche idea? grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

con diagnosi mb non mi da alcun errore.

L'attuatore frizione mi dice che va bene nei valori e quando faccio l'adattamento :(

l'unica cosa che ho trovato non corretto  nei valori del cambio e il segnale freno da rete can che rimane invariato

quando premo il freno,mentre quello quello diretto dall'interruttore stop varia quando premo il freno..  e possibile che sia questo? se e questo cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavamo dell' interruttore stop, che hanno anche cambiato la referenza, ha 2 circuiti uno alle luci post e uno che deve informare che è in condizioni di inserire le marce, spesso avviene che le luci stop funzionano e il secondo circuito lavora in ritardo e spesso non lavora proprio, cambia l' interruttore stop con uno originale, visto che sei li vicino assiccurati del collegamento della presa abs staccala e usa lo spray per contatti elettrici

Modificato da PASSIONE MOTORI
Link al commento
Condividi su altri siti

Ray di solito, il problema da te descritto sono le Sam che perdono allineamenti dovuti a vari motivi, infiltrazione acqua, saldature varie etc etc, Io la prima cosa che farei è sost. abs, controllo del bus per vedere il dialogo tra le ecu, e poi in base al risultato controllerei altro, spesso i Km tornano con allineamento se così non dovesse risultare leggi il file nel quandro strumenti, trovi la zona dei Km li porti a 0 e la Sam provederà a riscrivere i Km al quadro strumenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.. ma io ho un mb versione 9/2012 comprato dai cinesi e ho problemi quando faccio alcune codifiche. tipo la settimana scorsa su un'altra smart dovevo adattare il softouch e pur avendo il codice giusto non mi faceva la codifica.. ho letto che può essere un problema di alcune dll da modificare.. tu lai mai sentita sta cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...