pnausmotorsport Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 salve a tutti, ho fatto una smart 800cdi e se stresso molto la macchina mi va in avaria ed appare questo codice errore, qualcuno puo illuminarmi? grazie in anticipo sembrerebbe pressione del turbo che va oltre il dovuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
off_alfa Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Dai una pulitina al sensore press sovralimentazione montato sul collettore aspirazione e controlla anche i tubicini di depressione Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 ci stavo gia pensando... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
off_alfa Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Di niente, e' un piacere collaborare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 la car è ori o mod ? la smart non a niente che lavori in depressione , semmai controlla se non si è rotto il tubicino che va dal turbo alla westgate se fosse un po rotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 la smart è modificata Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 posta le mappe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest filo1971 Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 guarda che Alfonso ti a risolto il 50% del problema stressa la macchina quando non va vedi se la wastgate ti rimanne aperta funzina in pressione e collega sul corpo di ariete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 la smart è modificata se la car è mod , cioè se ai fatto una mappa mod , vedi la pressione del turbo se ti sale oltre la pressione obbiettiva ... con diagnosi alla mano naturalmente... nonostante è tutto a posto come westgate e altre cose sul motore ... controlla questo e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 27, 2013 Author Share Posted July 27, 2013 se la car è mod , cioè se ai fatto una mappa mod , vedi la pressione del turbo se ti sale oltre la pressione obbiettiva ... con diagnosi alla mano naturalmente... nonostante è tutto a posto come westgate e altre cose sul motore ... controlla questo e facci sapere si ma sulla mappa non esiste il limitatore di pressione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 si devi fare una modifica manuale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 27, 2013 Author Share Posted July 27, 2013 Fisicamente o sulla mappa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 27, 2013 Share Posted July 27, 2013 io lo fatta fisicamente e va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 27, 2013 Author Share Posted July 27, 2013 Più info? E magari foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 29, 2013 Share Posted July 29, 2013 la mod che feci era tutta meccanica, non ho foto...... però ti spiego tutto passo per passo... ma dammi conferma di quello che ti ho domandato sopra , cioè di misurare la pressione turbo se la misurata è al di sopra dell'obbiettiva .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pnausmotorsport Posted July 29, 2013 Author Share Posted July 29, 2013 Ok con autocom riesco a misurare? Oppure dimmi cosa usare, grazie per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 di solito io uso altre diagnosi per misurarle , ma penso che autocom te la misura sicuramente..prova e facci sapere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
neoblack Posted February 8, 2014 Share Posted February 8, 2014 Cia a tutti anche io avuto un problema simile, con due smart sia ori che mod. è il regolatore di pressione sovralimentazione, si trova dietro il tubo di aspirazione. Siccome la regolazione della pressione turbo avviene in pressione "dai tubicini neri" (a differenza delle altre auto in depressione) l'elettrovalvola rimane chiuso/cortocircuito non ti regola la pressione,,,,,,superando il limite e non di poco.....se colleghi la diagnosi e vai su strada la vedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now