michelespl Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 help riparazione iaw 4af errore P300,P302,P303 si presenta il vecchio difetto delle iaw59F qualcuno di voi ha nota tecnica per la riparazione ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 Salve anche io sono interessato , ho cercato un po' ovunque sul web ma non ho trovato nulla... Grazie .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tlwl Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 State parlando del problema dell' auto che và a 2 -3 ??? Finale che non pilota la bobina ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Esattamente , sai come intervenire ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tlwl Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Ciao, se posti una foto di qualità di dico che componente sostituire 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Ciao grazie ... Vedi se vanno bene queste ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tlwl Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Ciao, ti ho segnato in rosso i componenti interessati, per essere sicura dovresti leggere la sigla ma penso di non sbagliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 19, 2013 Share Posted September 19, 2013 Aggiungo due foto migliori fatte da me adesso , se non ho capito male sono da sostituire i due componenti della seconda foto ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
demondue Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 si sono i due transistor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tlwl Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Ciao ti ho segnalato i componenti da controllare, adesso dalle foto non posso essere precisa ma sembra che già hanno messo le mani su questa centralina motore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted September 20, 2013 Share Posted September 20, 2013 Confermo. E già stata riparata.Confermo. E già stata riparata.Confermo. E già stata riparata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Confermo. E già stata riparata.Confermo. E già stata riparata.Confermo. E già stata riparata. Da cosa lo deduci?? Te lo chiedo in quanto era montata su un'auto con nemmeno un'anno ed è stata sostituita in garanzia da una concessionaria .... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Da cosa lo deduci?? Te lo chiedo in quanto era montata su un'auto con nemmeno un'anno ed è stata sostituita in garanzia da una concessionaria .... Grazieguarda le saldature dei due componenti. Non e nuova ma rigenerata, anche se e stata sostituita in garanzia. Se la vettura a meno di un anno perché l' hai aperta? La garanzia dura due anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 guarda le saldature dei due componenti. Non e nuova ma rigenerata, anche se e stata sostituita in garanzia. Se la vettura a meno di un anno perché l' hai aperta? La garanzia dura due anni! L'ho aperta in quanto mi è stata data da un amico che lavora in Fiat , ed era già stata sostituita , e doveva essere rimandata in Fiat , detto questo io volevo provare a ripararla e testarne il funzionamento ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Cambia quei componenti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 Grazie provo e vi aggiorno ..: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gatto2 Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 non sono quelli i finali che comandano l'accenzione .. seguiti il filo che comanda la bobbina è vedi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gatto2 Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 non sono quelli i finali che comandano l'accenzione .. seguiti il filo che comanda la bobbina è vedi ... *bobina!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
filoxio Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Saresti così gentile da siegarlo ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gatto2 Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 certo sono quelli in alto a sinistra... c'è ne 2.. uguali Link to comment Share on other sites More sharing options...
gatto2 Posted September 26, 2013 Share Posted September 26, 2013 Saresti così gentile da siegarlo ?? hai controllato se sono quelli che dite voi ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giary74 Posted March 25, 2014 Share Posted March 25, 2014 Ciao ti ho segnalato i componenti da controllare, adesso dalle foto non posso essere precisa ma sembra che già hanno messo le mani su questa centralina motore. ... rianimo questo post poichè, alla fine non si è capito se sono questi i componenti da sostituire in caso di problemi alle bobine. Avendo poco tempo, ho fatto prima a scodificarne una parziale e sostituirla, ma mi piacerebbe cimentarmi nella riparazione della vecchia centralina. Posso procedere alla sostituzione dei transistor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest eiemax3 Posted May 8, 2014 Share Posted May 8, 2014 i componenti che comandano bobine ed iniettori sono quelli di sinistra. i due sopra pilotano le bobine quello sotto grande i 4 iniettori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted August 4, 2014 Share Posted August 4, 2014 Quello che è certo è che i driver bobina non sono quei 2 transistor. Quello che non si è capito è se il problema sono i driver bobina o i 2 transistor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demondue Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 io ho provato a ripararne una la settimana scorsa ma senza nessun risultato nn va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Cosa hai cambiato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasy90 Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 Salve a tutti , anche io ho una fiat panda 1,1 in officina col problema che va a 2-3 cilindri , ho cambiato le bobine ma niente... cambiando i due transistor con dei nuovi con stessi numeri risolvo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sasy90 Posted December 2, 2014 Share Posted December 2, 2014 Vi aggiorno la macchina prima a volte andava a 2-3 cilindri e a volte a 4... Ho provato a togliere i due componenti dalla scheda e attaccare la ecu alla macchina ... la macchina parte e sta a 4 cilindri quindi deduco che senza quei due componenti ( se comandassero le bobine e gli iniettori ) la car non dovrebbe avviarsi neanche ma in realtà si avvia e sta anche a 4 cilindri... qualcuno ha qualche altra soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hellmet Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Anche a me senza i due transistor sta in moto a 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hellmet Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo86 Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Ragazzi scusate, anche se la discussione nn è recente, avete trovato una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo86 Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Grazie x la risposta PaoloT! Oggi avevo in officina una panda che andava a 3cilindri e ho risolto cambiando il driver mar9109pd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
michelespl Posted April 1, 2016 Author Share Posted April 1, 2016 Confermo la riparazione, quelle che ho riparato ho sempre sostituito i due ic mar! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro.Trotta Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 (edited) Di mar9109pd ce ne solo uno. Forse stai facendo confusione.....mah Edited April 1, 2016 by Sauro.Trotta Link to comment Share on other sites More sharing options...
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