Vai al contenuto

Cerco Orig Nexus 500 Iaw15P


metropolis

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

posso dirti che nel 90% dei casi non c'è bisogno di ingrassare la mappa dai 5000 in su.....e soprattutto che la regolazione del CO da centralina è molto importante:io su un beverly 500 mappato....ho dovuto scendere di 60 punti il trimmer co per poter avere un CO accettabile....

tu come sei messo?

la mappa che ti avevo indicato riguarda si le partenze a freddo ma anche a valori minimi appena in moto ingrassa a valori altissimi...ma non è un grosso problema arrivato a 50° in automatico si stoppa e torna a valori normali...

poi cosa molto importante è capire se lo stepper funzioni a dovere e lo si vede da diagnosi: 45-50 passi di correzione per avere un minimo alto e stabile....ovviamente essendo sicuri che il corpo farfallato sia perfettamente pulito.

se ci sono dei problemi purtroppo l'unica cosa è sostituire il CF perchè non si puo sostituire nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa solo smagrire quando parte a freddo...ho dei problemi che in partenza è troppo grasso e devo smagrire perchè è talmente grasso che non tiene nemmeno il minimo...quale la mappa che mi hai indicato? le mappe sconosciute sono due quali delle due sono le partenze a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho scritto tutto per bene......se non controlli prima cio che ho detto come fai a dire che devi smagrire?

non è che esce dalla casa difettato....di certo non prevedono che a freddo ingrassi a tal punto da non mantenere il minimo....fai la diagnosi e poi capisci cosa fare....al 90% hai lo stepper andato e devi sostituire il CF....a meno che non hai toccato qualcosa da mappa senza sapere cosa fosse...ma non credo....è una mappa così semplice che non ti puoi sbagliare.

con cosa leggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico perchè conosco già quello che mi hai detto fin troppo bene ma vale se il motore è originale e il mio motore non è originale, ho il Cf allargato a 50 è un motore elaborato con iniettore cambiato non più originale...è l'unico problema che ho è la partenza a freddo che parte GRASISSIMA e devo smagrire assolutamente....originale parte grasso e poi smagrire ma ora parte talmente grasso che non tiene il minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora non mi spiego....puo averci sotto un reattore,ma se hai problemi al corpo farfallato li hai e basta....ora se da originale e intendo la mappa non fa il problema devi correggere la mappa e va bene....altrimenti come sopra....controlla il CF

siccome il 99,9% periodico di chi ha problemi di quel genere ho dovuto sostituire il CF guarda da diagnosi il comportamento dello stepper quando lo avvii.

poi la mappa gestione a freddo è cmq in funzione della mappa principale...se hai esagerato li puoi fare quello che vuoi ma vanno corrette di pari passo....

ora che tipo di modifiche hai fatto?flussaggio teste? camme?se solo variatore e scarico equivale a scooter originale....e anche trapianti di  motore non influiscono su queste gestioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono io che parlo e non mi faccio capire...ho un motore COMPLETAMENTE elaborato...pistone stampato da 96, asse a camme ricavato dal pieno su diagramma specifico, testata lavorata nei condotti e nella fluido dinamica, valvole maggiorate, collettore maggiorato, albero motore lavorato, ecc ecc che dici il motore è originale? il CF va bene è anche lo stepper devo correggere le correzzioni in base alle temperatura perchè l'iniettore non è suo e la portata di benzina è maggiore e da originale parte grasso ma con l'iniettore maggiorato è grasissimo e quindi DEVO SMAGRIRE...quindi se saresti cortese da dirmi qual'è la mappa incriminata te ne sarei grato...Spero di essermi spiegato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora siamo a buon punto,con queste informazioni possiamo vedere di fare qualcosa.

partendo dal fatto che il CF sia elaborato ma che al minimo i circuiti aria principale e addizionali abbiamo la medesima portata,o meglio cambia solo la velocità di immissione dovuto al fatto che è stato portato a 50mm(giusto) e che la farfalla sia quella originale, ho bisogno che mi dici lo stepper che valore ti da appena lo metti in moto per vedere se possiamo da mappa in comunione con il tps,aumentare ancora di un po l'apertura,in modo da smagrire la troppa benzina.

Fatto questo ti dico subito che la mappa che andrà a gestire il tutto è la prima del post dove mi hai fatto vedere in precedenza...e come gia sai la devi guardare da dx a sx;bene quello che interessa a noi sono le prime tre.

Una prova veloce per vedere se è possibile operare con solo quella mappa è questa:togli il filtro aria qualsiasi cosa tu abbia,per capire se immettendo aria a sufficienza si riesce a smagrire in partenza,magari con l'ausilio di un analizzatore sarebbe meglio.

Purtroppo le portate di benzina sono molto alte,ma penso che avrai gia avuto le dovute esperienze per capirlo.

Se non sono troppo indiscreto,inviami la mappa che hai attualmente per dargli un'occhiata e magari le specifiche dell'iniettore che hai ora.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Scusate, non so per quale motivo ma non avevo letto le vostre risposte, mea culpa!

Cmq per la lettura/scrittura con kkl e adattatore fiat 3 pin quale reader usate? Ho provato a leggere l'ecu con guzzidiag e la lettura é andata a buon fine, per la scrittura non mi fido più di tanto anche perché i protocolli sono per le guzzi e non per piaggio o Gilera!

Vi sarei veramente grato per questo suggerimento....Ciao e...Buon Ferragosto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...